Sostituzione lampadine illuminazione interna.

per il momento ho sganciato la plafoniera e sostituito le luci, uno dei pezzi trasparenti ce l'ho, l'altro l'ho visto volare ....ma non so dove, domani guarderò con la luce e spero di trovarlo.
Comunque per me è inutile togliere la parte nera, va smontata la plafoniera direttamente e poi cambiate le luci da dietro.

per la luce del parasole, avete tutti tolto prima la gemma e poi sganciata la plafoniera o cosa?
 
Luci sostituite, per chi come me decide di farlo ora ai primi freddi suggerisco di portarsi il phon della moglie e scaldare le plastiche prima di metterci mano, già è una plastica di m....., se poi lo fate a 8 gradi, come me, diventerete dei grandi esperti di "Art attack"!!
Per quelle targa se seguite il manuale è un'attimo, via le plastiche nere e poi le gemme con un cacciavitino.
Quelle interne posteriori per me na boiata su ST.
Quelle interne centrali non perdete tempo e tirate giù tutto il blocco!
La rogna sono quelle di cortesia nei parasole, da me una si è spaccata, suggerimento è di sfilarle leggermente da sinistra(entrambe) e vedere dentro la linguetta, poi aiutarla con un cacciavitino e sfilarle dalla sede.
 
Luci sostituite, per chi come me decide di farlo ora ai primi freddi suggerisco di portarsi il phon della moglie e scaldare le plastiche prima di metterci mano, già è una plastica di m....., se poi lo fate a 8 gradi, come me, diventerete dei grandi esperti di "Art attack"!!
Per quelle targa se seguite il manuale è un'attimo, via le plastiche nere e poi le gemme con un cacciavitino.
Quelle interne posteriori per me na boiata su ST.
Quelle interne centrali non perdete tempo e tirate giù tutto il blocco!
La rogna sono quelle di cortesia nei parasole, da me una si è spaccata, suggerimento è di sfilarle leggermente da sinistra(entrambe) e vedere dentro la linguetta, poi aiutarla con un cacciavitino e sfilarle dalla sede.
Sarò stato fortunato o forse prima di fare il lavoro avevo visto i video linkati su questo thread, ma quelle di cortesia sono state velocissime. Anche la plafoniera centrale non ho dovuta staccare tutto ma solo la parte nera in plastica.

Forse averlo fatto ad agosto ha aiutato per via della temperatura come fatto notare dall'amigo de Vicensa.

Steme ben!
 
Si ho visto che nei video facevano tanto in fretta ma da me non è andata così.
Riguardo la plafoniera centrale, solo togliendo la parte nera non potevo togliere le gemme, ci sono 3 o 4 clip interne e nascoste
 
Secondo me la plafoniera frontale negli US è diversa dalla nostra. Anche con la plafoniera in mano ho provato a togliere le gemme ma ci sono un sacco di incastri!!
 
Io le ho cambiato con lo stesso metodo, non credo siano diverse le plafoniere, la differenza la fa avere gli strumenti giusti e avere un pò di pazienza nel fare le cose con calma.
 
Io le ho cambiato con lo stesso metodo, non credo siano diverse le plafoniere, la differenza la fa avere gli strumenti giusti e avere un pò di pazienza nel fare le cose con calma.
Io ho comperato un kit di strumenti di plastica per fare questi lavori. In realtà l'ho presi per cambiare la radio. Cadono a fagiolo ma vediamo se sono così bravo da fare danni anche così
 
Dannazione, ho rotto l'aggancio della luce di cortesia lato guidatore.
Ho provato a tirare ma bisognerebbe sganciare una linguetta e quest'ultima si è rotta.
In qualche modo resta incastrata ma dovrei provare a riparala o sostituirla.
cioa ho rotto anch'io il supporto della luce di cortesia sopra l'aletta parasole. tu l'hai cambiata?
in toyota chiedono 25 euro + iva per un pezzo di plastica che si rompe solo a guardarlo
 
Io lo avevo riparato con la colla a caldo ma quest'estate si è praticamente squagliata.
Al momento l'ho sulla scrivania in ufficio in attesa di riparazione da mesi.
 
Allora non sono il solo ad aver combinato il guaio! Gemma luce cortesia lato passeggero anteriore con uno dei due fermi blocca portalampada rotto. Sia la colla per plastica che la colla a caldo sono inadatte ma ho pensato di "fondere" i due pezzi insieme ed ottenere una giunzione duratura... Per ora è nel cassettino portaoggetti... :laugh:
 
Ragazzi, ho sostituito le lampadine della targa ma purtroppo la placca nera lati sx non sta più nella sede, forse si è rotto una piccola aletta di sostegno. Senza andare in conce su internet si trova il pezzo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ok ho cambiato tutte le lampadine eccetto quella della plafoniera posteriore perchè diversa, l'ho ordinata è una C2W da 30mm per chi fosse interessato (io ho preso la Osram codice 6497WW mentre per tutte le altre sempre Osram codice OS2850WW).
Il cambio avviene per tutte esattamente come nei video qui sopra per la Corolla Hatchback.

Effettivamente danno tutta un'altra luce nell'abitacolo e anche sulla targa. :cool:



Le mie sono esattamente così invece, si vede che la tua è la TS ed è differente.
Ciao..... anche io sto aquistando le OSRAM 4000k per gli interni... la luce targa la lascio originale. Come è la luce di queste 4000K? Puoi postare foto? Per montarle, mi sembra di capire che non sia complicato.... Ho paura a lavorare sulla plafoniera anteriore, non vorrei romperla e soprattutto perdere questi famosi vetrini..... tu hai avuto difficoltà? Puoi descrivere la procedura? Grazie!
 
Ciao..... anche io sto aquistando le OSRAM 4000k per gli interni... la luce targa la lascio originale. Come è la luce di queste 4000K? Puoi postare foto? Per montarle, mi sembra di capire che non sia complicato.... Ho paura a lavorare sulla plafoniera anteriore, non vorrei romperla e soprattutto perdere questi famosi vetrini..... tu hai avuto difficoltà? Puoi descrivere la procedura? Grazie!

La luce è molto buona, le foto te le farò prossimanente.
Per la plafoniera anteriore il modo migliore è infilare le dita tra plastica e cielo e tirare giù tutta la plafoniera, sul retro della stessa ci sono dei coperchi a vite fatti apposta per sostituire le lampadine.
Vedi qui: https://www.toyotaclubitalia.it/thr...adine-illuminazione-interna.75103/post-531656

Stai molto attento alle luci di cortesia delle alette parasole, a pagina 2 di questo thread c'è un mio post con i video su come cambiare le luci.
https://www.toyotaclubitalia.it/thr...adine-illuminazione-interna.75103/post-530530
 
Indietro
Alto