Sostituzione lampadine illuminazione interna.

Dipende dal modello, alcune (le HB credo) hanno la plafoniera piccola con una lampadina a siluro, altre la plafoniera con due luci e montano due lampadine T10 come la plafoniera anteriore.
Nei video c'è quella piccola, se vuoi avete una plafoniera simile a quella anteriore ci vanno le T10.
Chi ha il tettino sulla TS ha la siluro al posteriore
 
ciao ragazzi mi serve un aiuto x favore , sto smontando la plafoniera anteriore ,ma non riesco a staccare la parte centrale nera della console, sto diventando matto ,non voglio forzare più di tanto ho paura di rompere tutto, sto seguendo passo passo il video ma niente da fare . già ho cambiato luce targa , luci cortesia e luce posteriore , tutto ok , mi mancano solo queste 2 maledette luci !!!:mad::mad:
Avete qualche dritta da dare ? Voi avete eseguito gli stessi movimenti e posizione di sgancio ?
GRAZIE !!!!!
 
ciao ragazzi mi serve un aiuto x favore , sto smontando la plafoniera anteriore ,ma non riesco a staccare la parte centrale nera della console, sto diventando matto ,non voglio forzare più di tanto ho paura di rompere tutto, sto seguendo passo passo il video ma niente da fare . già ho cambiato luce targa , luci cortesia e luce posteriore , tutto ok , mi mancano solo queste 2 maledette luci !!!:mad::mad:
Avete qualche dritta da dare ? Voi avete eseguito gli stessi movimenti e posizione di sgancio ?
GRAZIE !!!!!

Io le ho cambiate prima di vedere quei video, praticamente ho tirato come un dannato ed è venuto giù tutto il blocco che è su con dei perni a pressione.
Dietro al blocco ci sono due "tappi" a vite su cui sono montate le lampadine.

Guarda questo post e trovi anche le foto: https://www.toyotaclubitalia.it/thr...adine-illuminazione-interna.75103/post-531656

Volendo puoi anche staccare il cavetto e portarti via tutto il blocco per lavorarci con calma.
Stai solo attento a centrare bene i perni a pressione quando lo rimonti... e ricollegare il cavetto ovviamente.
 
Io le ho cambiate prima di vedere quei video, praticamente ho tirato come un dannato ed è venuto giù tutto il blocco che è su con dei perni a pressione.
Dietro al blocco ci sono due "tappi" a vite su cui sono montate le lampadine.

Guarda questo post e trovi anche le foto: https://www.toyotaclubitalia.it/thr...adine-illuminazione-interna.75103/post-531656

Volendo puoi anche staccare il cavetto e portarti via tutto il blocco per lavorarci con calma.
Stai solo attento a centrare bene i perni a pressione quando lo rimonti... e ricollegare il cavetto ovviamente.
ok molte grazie ,domani riprovo e speriamo bene !!!:wink:
 
FATTO !!!!!!! GRAZIE Marco !!!! :smile::smile:
Tutto perfetto e senza danni !!
Non mi carica le foto non so xché ,se ci riesco lo farò in seguito .
 
Ciao a tutti, qualcuno che ha già una TS 2.0 Lounge MY20 sa dirmi se le luci targa sono ancora alogene o se ora sono a LED?
Il venditore mi ha detto che tutti le luci sono a LED tranne quelle degli stop e quelle interne.

Grazie a chi saprà rispondere.
 
Della MY20 non saprei, nella MY19 sono alogene.
Dovresti comunque accorgertene abbastanza facilmente, se sono gialline sono alogene.
Non sono molto sicuro che gli stop siano alogeni, non ci ho mai guardato.
 
Della MY20 non saprei, nella MY19 sono alogene.
Dovresti comunque accorgertene abbastanza facilmente, se sono gialline sono alogene.
Non sono molto sicuro che gli stop siano alogeni, non ci ho mai guardato.
Io credo che gli stop siano led perché quando li guardi danno molto fastidio e sono molto luminosi.
 
Comunque fa abbastanza ridere che su un'auto nuova e con tutta una serie di tecnologie all'avanguardia montino ancora luci alogene... sulla targa poi...
All'interno anche la mia serie 3 touring del 2015 le ha alogene, tranne quando si sblocca l'auto che sono invece a LED... come si apre una porta si spengono le LED e si accendono le alogene... scelta ancora più incomprensibile...
 
Ciao a tutti, qualcuno che ha già una TS 2.0 Lounge MY20 sa dirmi se le luci targa sono ancora alogene o se ora sono a LED?
Il venditore mi ha detto che tutti le luci sono a LED tranne quelle degli stop e quelle interne.

Grazie a chi saprà rispondere.
Io ho una my20 Style ed è uguale alla my19, tutto Led tranne la targa e quelle interne.:wink::wink:
 
Ragazzi ho preso coraggio e con una bella tirata sono riuscito a togliere il pannellino nero ed accedere alle lampadine,se volete chiedetemi pure che vi spiego meglio....che dire tutta un altra storia con i led ne guadagna di luminosità ma soprattutto d estetica!!
Veramente non capisco come su una macchina da 30 mila euro ricca di tecnologia cosi si perdano su delle lampadine a filamento e la cosa che mi lascia perplesso è che sul baule e cassetto porta oggetti hanno messo i led...bhhooo


Ciao. Riprendo questo messaggio.
Grazie per le dritte e video caricati anche se sulla mia TS erano un po' differenti.
Per le interne con un po' di difficoltà le ho cambiate tutte.
Per quelle della targa non riesco a capire come aprire la plastica trasparente una volta tolta la parte di plastica nera
Qualche dritta?
Grazie
 
Indietro
Alto