Sostituzione lampadine illuminazione interna.

Sono quelle che avevo già trovato io seguendo le tue indicazioni.
Qualche utente dice che a lungo andare scaldano e sono inaffidabili, più o meno come avevo detto tu.
In effetti per gli interni possono andare ma per la targa magari no.

Io ho ordinato 2 osram 4000K vedo come sono e nel caso ne prendo altre :smile:
Ho preso queste: "Dectane OS2850WW-02B Famiglia W5W Osram illuminazione interna a LED 4000 K"
 
Sono quelle che avevo già trovato io seguendo le tue indicazioni.
Qualche utente dice che a lungo andare scaldano e sono inaffidabili, più o meno come avevo detto tu.
In effetti per gli interni possono andare ma per la targa magari no.

Io ho ordinato 2 osram 4000K vedo come sono e nel caso ne prendo altre :smile:
Ho preso queste: "Dectane OS2850WW-02B Famiglia W5W Osram illuminazione interna a LED 4000 K"
Si anche io sulla targa ho messo delle Osram ma da 6000k li,per l interno vanno più che bene le altre non scaldano dato che rimangono accese per poco.
 
Dopo le lampadine parleremo del clacson?
Ogni volta che lo suono mi vengono in mente Algo, Giovanni e Giacomo con il clacson della Subaru baracca che "deficità un po'" :rolleyes:
 
Attenzione!
Se avete la Corolla berlina la luci della plafoniera posteriore non sono 2 W5W ma una sola C5W.
Comunque capire come si smontano ste cavolo di plafoniere è un dramma e rischio sempre di scassare qualcosa.
 
Il clacson è veramente una vergogna... Al primo tagliando gli faccio montare delle trombe come dio comanda...
 

Video su come smontare la plafoniera anteriore.
Io non ho fatto così, mi è venuto giù tutto e le ho cambiate da dietro :rolleyes:

Plafoniera posteriore (Berlina, la TS credo sia differente), luci di cortesia anteriori e baule.
Anche qui a me è venuto giù tutto :o-o:

Luci targa.

P.S: non ho sentito l'audio dei video, spero non ci siano volgarità o cose simili :tongue:
 
Ultima modifica:
L unica differenza sono le luci targa che non sono fatte come nel video e bisogna togliere il coperchio trasparente non tutto il blocco.
 
Ok ho cambiato tutte le lampadine eccetto quella della plafoniera posteriore perchè diversa, l'ho ordinata è una C2W da 30mm per chi fosse interessato (io ho preso la Osram codice 6497WW mentre per tutte le altre sempre Osram codice OS2850WW).
Il cambio avviene per tutte esattamente come nei video qui sopra per la Corolla Hatchback.

Effettivamente danno tutta un'altra luce nell'abitacolo e anche sulla targa. :cool:

L unica differenza sono le luci targa che non sono fatte come nel video e bisogna togliere il coperchio trasparente non tutto il blocco.

Le mie sono esattamente così invece, si vede che la tua è la TS ed è differente.
 
Ok ho cambiato tutte le lampadine eccetto quella della plafoniera posteriore perchè diversa, l'ho ordinata è una C2W da 30mm per chi fosse interessato (io ho preso la Osram codice 6497WW mentre per tutte le altre sempre Osram codice OS2850WW).
Il cambio avviene per tutte esattamente come nei video qui sopra per la Corolla Hatchback.

Effettivamente danno tutta un'altra luce nell'abitacolo e anche sulla targa. :cool:



Le mie sono esattamente così invece, si vede che la tua è la TS ed è differente.
Si è la TS,anche la plafoniera posteriore io ho due T10 come le altre luci.
 
Quindi la TS ha tutte le lampadine uguale mentre la HB no. Chi sa perché
 
Quindi la TS ha tutte le lampadine uguale mentre la HB no. Chi sa perché

Si, probabilmente perché dietro ha più spazio e gli hanno messo la plafoniera più grossa.
A quanto sembra anche le luci targa sono fatte in maniera diversa

Almeno le lampadine sono le stesse però.

Ricordate che la ts ha il didietro europeo, mentre la hatchback è 100% made in japan.
 
Ciao, questa mi è nuova, puoi spiegarti meglio?

La TS è stata progettata in Europa su base dalla hatchbak, in pratica il dietro della TS è progettato in Europa perchè è l'unica cosa che cambia :smile:

Anche il motore 2.0 è europeo, ma non ricordo se lo hanno progettato in Europa e è solo per il mercato europeo.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Durante la sostituzione, ho scoperto che la lampadina della plafoniera posteriore è diversa, non è t10 ma a siluro, 12v8w per l'esattezza. Qualcuno ha trovato la stessa? Io ho una TS
 
Ciao a tutti. Durante la sostituzione, ho scoperto che la lampadina della plafoniera posteriore è diversa, non è t10 ma a siluro, 12v8w per l'esattezza. Qualcuno ha trovato la stessa? Io ho una TS
Io non ho ancora aperto perché sto aspettando le lampadine, che se va bene arrivano domani. A questo punto mi viene il dubbio che in base al motore/allestimento abbiano scelto un formato o l'altro.
Tu che versione hai?
 
Indietro
Alto