Sostituzione lampadine illuminazione interna.

Anche perché andrebbe trovata di gradazione simile alle altre x avere un bell'effetto, e 4882° sono abbastanza particolari. Inoltre essendo una sola lampadina va preso un settaggio superiore alle altre
 
Dannazione, ho rotto l'aggancio della luce di cortesia lato guidatore.
Ho provato a tirare ma bisognerebbe sganciare una linguetta e quest'ultima si è rotta.
In qualche modo resta incastrata ma dovrei provare a riparala o sostituirla.

Mi è successa la stessa cosa, e il pezzo bianco che si agganciava originariamente, è finito da qualche parte verso il montante laterale e non riesco più a prenderlo :frown:
 
Tu che wattaggio prenderesti considerando che è una sola lampadina?
Non saprei perché io non avevo la siluro,direi di restare sui stessi W,adesso da quanto è la siluro?Anche se credo che siluro a led sia universale in termini di wattaggio,cambierà la gradazione della luce.
 
Non saprei perché io non avevo la siluro,direi di restare sui stessi W,adesso da quanto è la siluro?Anche se credo che siluro a led sia universale in termini di wattaggio,cambierà la gradazione della luce.

Da una prima occhiata ci sono led di tante misure e settaggi, quella che ho tolto è di 31mm, penso che sia 8watt, c'è scritto 12B8WAL:93
 
Da una prima occhiata ci sono led di tante misure e settaggi, quella che ho tolto è di 31mm, penso che sia 8watt, c'è scritto 12B8WAL:93
Quindi ricapitolando sulla 2.0 Lounge occorrono 6 T10 per fare la plafoniera anteriore e le due luci di cortesia dei parasole, poi occorre la siluro per la plafoniera posteriore e l'interno è completamente a LED. Per l'esterno 2 T10 per la targa.
Ho ricapitolato giusto?
 
Quindi ricapitolando sulla 2.0 Lounge occorrono 6 T10 per fare la plafoniera anteriore e le due luci di cortesia dei parasole, poi occorre la siluro per la plafoniera posteriore e l'interno è completamente a LED. Per l'esterno 2 T10 per la targa.
Ho ricapitolato giusto?
No, per l'interno dell'abitacolo bastano 4 t10 e quella a siluro
 
Mi è successa la stessa cosa, e il pezzo bianco che si agganciava originariamente, è finito da qualche parte verso il montante laterale e non riesco più a prenderlo :frown:
Ma non è che ti sia partito un pezzettino bianco trasparente tipo bastoncino?ce ne sono due che servono per portare la luce del sistema SOS a filo plafoniera......prova guardare se vedi i led verdi o rossi vicino al tasto SOS

Edit:ho visto adesso che si parlava della luce cortesia......pardon
 
Quelli li ho messi su grazie a un tuo post vecchio su questa discussione, il problema l'ho avuto con la sostituzione della lampadina sotto il parasole lato guida, si è rotto il pezzo bianco di plastica curvo che blocca la plafoniera quando è in posizione, si è spezzato ed è rimasto da qualche parte lassù, spero non faccia qualche rumore/vibrazione :frown:
 
Quelli li ho messi su grazie a un tuo post vecchio su questa discussione, il problema l'ho avuto con la sostituzione della lampadina sotto il parasole lato guida, si è rotto il pezzo bianco di plastica curvo che blocca la plafoniera quando è in posizione, si è spezzato ed è rimasto da qualche parte lassù, spero non faccia qualche rumore/vibrazione :frown:
Porca!
 

La plafoniera si mantiene cmq su, ho giusto messo un po di nastro adesivo internamente per essere sicuro che non cada. La cosa che mi dispiace di più è non sapere dove sia finito quel pezzo :frown:

Invece per la lampadina a siluro sto trovando difficoltà, sono quasi tutte da 6000k e non si capisce bene l'assorbimento, l'originale ha quella dicitura che non avevo mai visto prima, 12v8WAL:93, forse sta per 12volt 8watt altezza0,93mm, ma in tal caso ho trovato lampadine al massimo di 3-3,6watt, 6000k
 
La plafoniera si mantiene cmq su, ho giusto messo un po di nastro adesivo internamente per essere sicuro che non cada. La cosa che mi dispiace di più è non sapere dove sia finito quel pezzo :frown:

Invece per la lampadina a siluro sto trovando difficoltà, sono quasi tutte da 6000k e non si capisce bene l'assorbimento, l'originale ha quella dicitura che non avevo mai visto prima, 12v8WAL:93, forse sta per 12volt 8watt altezza0,93mm, ma in tal caso ho trovato lampadine al massimo di 3-3,6watt, 6000k
Misura con un calibro la lunghezza del siluro così sei sicuro!
 
La plafoniera si mantiene cmq su, ho giusto messo un po di nastro adesivo internamente per essere sicuro che non cada. La cosa che mi dispiace di più è non sapere dove sia finito quel pezzo :frown:

Invece per la lampadina a siluro sto trovando difficoltà, sono quasi tutte da 6000k e non si capisce bene l'assorbimento, l'originale ha quella dicitura che non avevo mai visto prima, 12v8WAL:93, forse sta per 12volt 8watt altezza0,93mm, ma in tal caso ho trovato lampadine al massimo di 3-3,6watt, 6000k
Su Amazon ho visto che ci sono le osram cool white ma riportano 6000k effettivamente, di solito con quella dicitura si indica intorno ai 5000k, a questo punto stavo pensando di prendere tutte osram , sia T10 che siluro colorazione cool white o warm white sperando di avere una colorazione uniforme.
 
Ma fatemi capire.....voi avete la siluro singola nella plafoniera posteriore,ma non avete la plafoniera divisa in due e i passeggeri possono accendere singolarmente il lato destro o sinistro?
 
Ma fatemi capire.....voi avete la siluro singola nella plafoniera posteriore,ma non avete la plafoniera divisa in due e i passeggeri possono accendere singolarmente il lato destro o sinistro?
Sembra assurdo ma in 4 giorni non ho mai buttato l'occhio a la plafoniera dietro, non so neanche come è fatta. Però avendo lo stesso modello davo per scontato fosse la medesima. Se hanno scelto un unica accensione sulla 2.0 e due sulla 1.8 sono veramente dei pirla, non ne capisco il motivo
 
Mi è successa la stessa cosa, e il pezzo bianco che si agganciava originariamente, è finito da qualche parte verso il montante laterale e non riesco più a prenderlo :frown:

Io il pezzo l'ho trovato subito perchè cercando di far star su la luce sentivo che traballava sul tetto.
L'ho incollato con la colla a caldo facendo un bello spessore di colla (tanto non si vede) è più resistente che nuovo :thumbsup:

Mi è successa la stessa cosa, e il pezzo bianco che si agganciava originariamente, è finito da qualche parte verso il montante laterale e non riesco più a prenderlo :frown:

Io ho messo una osram 4000k da 31mm, in un mio post precedente c'è anche il codice.
È leggermete più lunga di quella originale ma si incastra comunque.

Quindi ricapitolando sulla 2.0 Lounge occorrono 6 T10 per fare la plafoniera anteriore e le due luci di cortesia dei parasole, poi occorre la siluro per la plafoniera posteriore e l'interno è completamente a LED. Per l'esterno 2 T10 per la targa.
Ho ricapitolato giusto?

Servono:
2x T10 per la plafoniera anteriore
2x T10 per le luci di cortesia
2x T10 per la targa
1x T10 per il baule (volendo)

Solo la plafoniera posteriore cambia in base al modello.
2x T10 o 1x a siluro

Ma fatemi capire.....voi avete la siluro singola nella plafoniera posteriore,ma non avete la plafoniera divisa in due e i passeggeri possono accendere singolarmente il lato destro o sinistro?

Si, si vede bene nel video che ho messo.
 
--->>> QUA CI SONO I VIDEO<<<---

Guardate com'è fatta la plafoniera posteriore, se è questa serve la luce a siluro, altrimenti due T10. :tongue:

E guardate bene come sono fatte le luci di cortesia, cercate di vedere dov'è il gancio che dovete premere perchè se no si scassa.
 
Io il pezzo l'ho trovato subito perchè cercando di far star su la luce sentivo che traballava sul tetto.
L'ho incollato con la colla a caldo facendo un bello spessore di colla (tanto non si vede) è più resistente che nuovo



Io ho messo una osram 4000k da 31mm, in un mio post precedente c'è anche il codice.
È leggermete più lunga di quella originale ma si incastra comunque.



Servono:
2x T10 per la plafoniera anteriore
2x T10 per le luci di cortesia
2x T10 per la targa
1x T10 per il baule (volendo)

Solo la plafoniera posteriore cambia in base al modello.
2x T10 o 1x a siluro



Si, si vede bene nel video che ho messo.
Hai la 2.0 o la 1.8?
 
Indietro
Alto