sostituzione lampadine anabbaglianti

davide_luc

TCI Member
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
23
Località
russia
Scrivo questo post sulla sostituzione delle lampadine anabbaglianti in quanto ho trovato delle difficoltà iniziali all'operazione e cercando sia nel forum che in internet non ho trovato delle valide indicazioni, anzi c'è chi sostiene che bisogna rimuovere il paraurti ed il faro per cambiare una lampadina! Cosa non corretta.
Come indicato sul manuale di uso e manutenzione della macchina (T25) nel mio caso prima di sblocca il coperchio bianco premendo la linguetta dove è scritto push poi viene il bello perchè togliere il coperchio non sembra facile. Intanto consiglio di rimuovere la spina elettrica del motorino che orienta la parabola, poi semplicemente tirare il coperchio parzialmente aperto nel verso dell'aletta precedentemente disingaggiata magari indossando dei guanti sottili per proteggersi da possibili tagli. Il coperchio ha dall'altro lato un ingaggio dritto con due alette triangolari piccole, tolto il coperchio il resto è semplicissimo sganciare il connettore elettrico, sganciare la molletta di fermo e sostituire la lampadina.
Ripeto non serve smontare altro.

Saluti
 
anche sulla T27 la sostituzione degli anabbaglianti non è proprio elementare, ma devo dire che è spiegata molto benenel manuale di uso e manutenzione
unico neo ho preso delle bellissime Lampadine OSRAM Led per le puci di posizione... ma non vanno
 
Indietro
Alto