Darione
TCI Junior Member
Salve,
è il primo post che invio in questo forum e non avendo trovato, forse per distrazione, un'area in cui presentarsi, lo faccio qui:
mi chiamo Dario, sono nato a Roma nel 1964 e vivo in Friuli dal 2006, sono stato possessore di una Fiat Uno che è arrivata a 452.00 Km poi mi è stata rubata, incredibile ma vero. Ove possibile ho sempre eseguito le manutenzioni programmate e gli interventi straordinari per conto mio, ora sono possessore di una Toyota Corolla Verso, alla quale voglio dedicare la stessa attenzione dell'auto che l'ha preceduta, certo non è facile metterci mano come per la Uno.
Grazie a voi ho montato una nuova autoradio e disattivato il bip-bip che segnala la cintura slacciata, ho scoperto quali sono i problemi più diffusi su questo tipo di auto. Grazie.
La scorsa settimana a 125.000 ho sostituito olio, filtro olio, filtro antipolline e filtro aria, ma mi sono un po' impaurito del filtro carburante che mi sembra piuttosto difficile da accedere, dopo aver rimosso la batteria, anche perchè da "pulire":
Ho tolto il filtro dell'aria e la sua sede:
E mi sono fermato qui perchè temo di fare danni:
E' come sembra? devo spostare i corrugati con i cablaggi elettrici, disinnestare i cablaggi dotati di connessione, smontare le clip dei tubicini, rimuovere i tubicini per accedere al corpo del filtro, svitarlo, sostiuire l'elemento interno, rimontare il tutto, pompare gasolio nel fitro e rimontare filtro aria e batteria? O forse si accede da sotto?
Qualunque suggerimento è beneaccetto.
Grazie, Dario
è il primo post che invio in questo forum e non avendo trovato, forse per distrazione, un'area in cui presentarsi, lo faccio qui:
mi chiamo Dario, sono nato a Roma nel 1964 e vivo in Friuli dal 2006, sono stato possessore di una Fiat Uno che è arrivata a 452.00 Km poi mi è stata rubata, incredibile ma vero. Ove possibile ho sempre eseguito le manutenzioni programmate e gli interventi straordinari per conto mio, ora sono possessore di una Toyota Corolla Verso, alla quale voglio dedicare la stessa attenzione dell'auto che l'ha preceduta, certo non è facile metterci mano come per la Uno.
Grazie a voi ho montato una nuova autoradio e disattivato il bip-bip che segnala la cintura slacciata, ho scoperto quali sono i problemi più diffusi su questo tipo di auto. Grazie.
La scorsa settimana a 125.000 ho sostituito olio, filtro olio, filtro antipolline e filtro aria, ma mi sono un po' impaurito del filtro carburante che mi sembra piuttosto difficile da accedere, dopo aver rimosso la batteria, anche perchè da "pulire":
Ho tolto il filtro dell'aria e la sua sede:
E mi sono fermato qui perchè temo di fare danni:
E' come sembra? devo spostare i corrugati con i cablaggi elettrici, disinnestare i cablaggi dotati di connessione, smontare le clip dei tubicini, rimuovere i tubicini per accedere al corpo del filtro, svitarlo, sostiuire l'elemento interno, rimontare il tutto, pompare gasolio nel fitro e rimontare filtro aria e batteria? O forse si accede da sotto?
Qualunque suggerimento è beneaccetto.
Grazie, Dario