Sostituzione Clacson

raramente capita di trovare cose utili come questa; appena letto il forum, ho acquistato le Fiamm AM80S per la Corolla aziendale ad uso promiscuo, di cui ho scoperto da poco quanto ridicolo è il clacson originale; quindi certamente lo cambierò appena mi arrivano le Fiamm nazional-popolari.
 

Fatto! :cool:
È tutta un'altra cosa.

Marco, buona descrizione, mi sono arrivate le trombe e il fine settimana le monto; ma permettimi una domanda che non c'entra: ho visto il tuo display centrale con la schermata Home; come fai ad avere nel rettangolo grande di destra qualcosa di diverso dal navigatore nella Home? pensavo non fosse proprio possibile configurare la Home senza il navigatore a destra. Ho una TS consegnata nel 2020.
 
come fai ad avere nel rettangolo grande di destra qualcosa di diverso dal navigatore nella Home?
Il contenuto è configurabile, puoi cambiarlo dalle impostazioni - nel caso di Marco è impostata su Audio e ha in riproduzione Afraid to Shoot Strangers (immagino dallo smartphone con bluetooth e Amazon Music). :wink:
 
nel frattempo ho scoperto come funziona: se il navigatore è installato, NON puoi avere nient'altro che il navigatore nel rettangolo grande destro; altrimenti, gli puoi mettere altro. Evidentemente, su quel veicolo il navi non è installato.
Pericoloso ascoltare gli Iron Maiden in macchina...
 
Ah io il navigatore proprio non lo ho :tongue:
Si ascoltare gli iron in auto è pericoloso, soprattutto se tanti anni fa giocavate a carmaggeddon 2 con gli iron come colonna sonora :rolleyes:
 
raramente capita di trovare cose utili come questa; appena letto il forum, ho acquistato le Fiamm AM80S per la Corolla aziendale ad uso promiscuo, di cui ho scoperto da poco quanto ridicolo è il clacson originale; quindi certamente lo cambierò appena mi arrivano le Fiamm nazional-popolari.

Ciao, ottima scelta,
scusa il disturbo ma non ho capito se servono anche i cavi a questo indirizzo per installarle:
https://www.amazon.it/plastica-Speaker-Adattatore-Cablaggio-Pigtail/dp/B075MVDF8J?tag=toyotaclubitalia-21

Grazie :smile:
 
Ciao, ottima scelta,
scusa il disturbo ma non ho capito se servono anche i cavi a questo indirizzo per installarle:
https://www.amazon.it/plastica-Speaker-Adattatore-Cablaggio-Pigtail/dp/B075MVDF8J?tag=toyotaclubitalia-21
Grazie :smile:

ho visto i cavi, ma non conosco quel connettore. Io ho messo nel connettore originale Toyota il maschio faston di un cavo che - all'altro capio - ha due femmine faston da connettere alle 2 trombe. I poli negativi sono collegati al supporto della tromba. Non è elegantissimo, ma funzionale e sicuro. Ergo, non comprerei quel kit di cavi.
 
Grazie Marco , prima della tua risposta, essendo una testa dura, ho smontato il coperchio dei fusibili e mi son messo a guardarlo con lente d’ingrandimento alla Sherlock Holmes…quindi lo avevo già trovato, sostituito, tutto ok.
Ma i progettisti della Toyota, non potrebbero mettere le scritte bianche su nero per chi come me necessità degli occhiali? E non sono certo una talpa…
 
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione per ringraziare Marcol per le sue dritte grazie alle quali ho sostituito anch'io il bip, con trombe fiamm AW 80 che avevo in garage nuove di zecca da qualche anno, senza tagliare o modificare nulla della originale. Fatto anch'io con termostringenti e un fastom maschio collegato alla femmina esistente. Relé e fusibile da 10A li ho lasciati e funziona tutto perfettamente. Buona serata.
 
Grazie Marco , prima della tua risposta, essendo una testa dura, ho smontato il coperchio dei fusibili e mi son messo a guardarlo con lente d’ingrandimento alla Sherlock Holmes…quindi lo avevo già trovato, sostituito, tutto ok.
Ma i progettisti della Toyota, non potrebbero mettere le scritte bianche su nero per chi come me necessità degli occhiali? E non sono certo una talpa…

Ma da qualche parte nel libretto d’uso e manutenzione c’è uno schema dei fusibili con relativi collegamenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma da qualche parte nel libretto d’uso e manutenzione c’è uno schema dei fusibili con relativi collegamenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non l’ho trovato, se lo trovassi tu avvisami per favore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao, riuppo la discussone, anche io trovo il clacson della corolla veramente orribile
Per chi come me ha la versione 2000, il lavoro si riesce a fare ugualmente o non c'è spazio di manovra?

Altra cosa, pensavo di prendere un'unica tromba: https://www.ebay.it/itm/124096122682 questa, ho visto un video su youtube ed il suono è molto più proporzionato all'auto.
Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Credo che lo spazio sia il medesimo ma non avendo la 2.0 non posso garantirtelo.
Controlla che fai prima, basta aprire il cofano e togliere i perni (vedi foto nel post n.12)
Per il suono deve piacere a te :biggrin:
 
Indietro
Alto