Manutenzione Sostituzione Batteria Yaris

Piaciuto
0
Ho una yaris 1.4 d4d 2005 75cv e Stamane prima di andare a lavorare...la mia batteria mi ha abbandonato... premettendo ke quest'auto l'ho presa usata un'anno fa circa...e ora non si vedono più le scritte sulla batteria... e quindi vorrei sapere ke modello prendere come Ampere e come spunto per la partenza...
Grazie anticipati

A presto

ricky90ct

TCI Top Member
Piaciuto
2
Ho una yaris 1.4 d4d 2005 75cv e Stamane prima di andare a lavorare...la mia batteria mi ha abbandonato... premettendo ke quest'auto l'ho presa usata un'anno fa circa...e ora non si vedono più le scritte sulla batteria... e quindi vorrei sapere ke modello prendere come Ampere e come spunto per la partenza...
Grazie anticipati

A presto
una 70A dovrebbe andare bene per un diesel...prendi le misure della batteria e ne compri una di quelle dimensioni con il massimo amperagio che riesci a trovare...

Piaciuto
48
Non è essenziale ma un pò di grasso di vaselina (che trovi proprio in confezione adatta allo scopo anche nei grossi supermercati) male non fa: evita la possibile formazione solfato di piombo che essendo un isolante pregiudica un buon contatto tra il polo della batteria ed il morsetto. :smile:

Matteo92

TCI Top Member
Piaciuto
11
Ciao a tutti ho una yaris 1.0 del 2015.. la batteria tra un po mi lascerà a piedi perchè l'ho già caricata 3 volte ma dopo un po a freddo misurata col tester torna a 12.20,aspetterò ancora un po (semmai per emergenze ho un booster tipo misura di uno smartphone in baule)ho misurato la batteria fa 195 x 165 e il vano fa 210 x 180.. ho visto sul sito varta una 52 ah denominata blue dynamic 552 400 047 e dalle misure che indica il sito fa 207 x 175 quindi in teoria ci dovrebbe stare.. giusto?

volevo curiosità sapere il codice della batteria che ho sopra ma non c'è e su internet non lo trovo (ho la batt rovescia credo,non ho voglia di smontarla),il positivo è a sx.. Grazie..

Ultima modifica:

giandula

TCI Advanced Member
Piaciuto
11
se hai una start&stop preparati ad un costo mica indiferente... comunque dovrebbe essere una 60ah 540 A io ho ovviato con una classica e tiene benissimo da almeno 2 anni perche' sebbene sia raccomandato una batteria star&stop esso e ancora quello di prima generazione e quindi il tempo di carica e scarica non'e' poi cosi elevato come nei sistemi di ultima generazione della quale in quel caso hanno veramente bisogno di una batteria particolare. basta ovviamente avere cura con l'ausilio del sistema che da freddo non la uso quasi mai. per una specifica start&stop il costo si aggira sulle 200 euro fate voi....

Matteo92

TCI Top Member
Piaciuto
11
No non ho lo start e stop...
La 60ah la monta il diesel 1.4..mi sa che non ci sta..e poi per il millino non è un po'troppo grande?

Piaciuto
7
ormai una batteria per S&S da 60ah costa 120€ (es. varta agm 680A). chiaramente una classica 54ah buona costa metà, ma i prezzi delle agm sono scesi parecchio rispetto ad anni fa.
per il 1.0 senza s&s, di serie monta al massimo una 45ah (forse meno). io ora uso una 54ah e penso abbia poco senso salire oltre

Alto