Problema Sostituito motore

Succede questo anche con il mio Rav4 136 cv,filtro otturato e rigenerazioni continue ,anche 1 ogni 10 km,ma di breve durata.
Io ho un consumo di gasolio, reale di 14 al litro.

14km/l che goduria.
Come monitori le rigenerazioni?
Che autonomia ti indica il cdb?
 
14km/l che goduria.
Come monitori le rigenerazioni?
Che autonomia ti indica il cdb?
Il cda non è preciso,perché indica una media di 15,6/16,3 x litro e le rigenerazioni si vedono dal fumo che emette l'auto e si sentono anche perché,facci caso,si sente una strana puzza di petrolio bruciato prima che inizi a fumare di un colore grigiastro.
Comunque su strada di montagna la media consumi scende a 12 al litro!
 
Personalmente non ho mai visto una rigenerazione, ne mai sentito puzza di petrolio, per questo chiedevo se tramite ODB ci fosse modo di capire una rigenerazione in atto.
 
Tom, mi sa che tu guardi molto poco nello specchietto retrovisore....... :biggrin2:

Beh, no, sapendo di questo "problema" spesso guardo, sopratutto quando mi trovo sulle superstrade.
Ogni tanto faccio fare al motore una tirata in quarta su di giri per 10-20km. Non vedo mai fumate, come confermato anche da chi spesso mi segue in auto.
 
Confermo quanto dice tom. Solo una un paio di occasioni mi capitò di notare del fumo . La prima volta pensai che fosse per il freddo , mentre la seconda perché ebbi proprio dei problemi con la conseguenza di andatura forzata ad 80km/h, ma utilizzando additivo a iosa con gasolio premium e resettato con distacco batteria sono riuscito a risolvere . In questo secondo episodio pensavo che l'auto andasse in fumo ahahah
 
In tal caso non capisco il "si e no". Motore a rischio e garanzia scaduta, direi che devo solo preoccuparmi.
Perchè non dovrei, dato che hai messo un "no" ?

Comunque sto cercando di concludere il cambio con un MY13, se tutto va bene e se mi fanno una proposta che non posso rifiutare, firmo in settimana.

EDIT: c'è qualche sintomo premonitore? Leggevo ad esempio un consumo di olio anomalo (tra due tagliandi) e/o consumo di liquido radiatore? Ho controllato oggi e il liquido radiatore è pieno, perfettamente allineato con la scritta "FULL" (dubito il mecca l'abbia aggiunto al tagliando scorso, massimo 2 mesi fa)

Idem per l'olio, ho la macchina di circa 3-4 anni e solo una volta, 3 settimane fa, ha segnato di riempire l'olio (era effettivamente a secco). Mai riempito in circa 80.000km da me compiuti e 4 anni.
Se poi l'abbia fatto il meccanico ai tagliandi lo ignoro (non vado in Toy a farli)


Dicevo che dovresti preoccuparti per via della tipologia assai ricorrente del guasto, e -con un po' di sarcasmo- "non" dovresti preoccuparti perché la garanzia è scaduta e comunque nulla hai da pretendere.
Comunque vedo che stai risolvendo il problema trattando un nuovo acquisto :wink_smil
 
Salve, anch'io su rav4 immatricolata nel marzo 2012 sto avendo problemi al liquido di raffreddamento che viene spruzzato fuori dalla vaschetta se percorro autostrada a velocità sostenuta.
Attendo risposte dalla concessionaria di zona.
 
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