Manutenzione Sostituire candelette Avensis

sexraider

TCI Member
Registrato
8 Luglio 2009
Messaggi
74
Località
Osio
Buongiorno a tutti,come da titolo mi trovo nella situazione di dover sostituire almeno una delle candelette della mia avensis:wacko:,la spia di avaria motore non mi da tregua.:whistling
Mi chiedevo se qualcuno ha notizie e consigli da darmi sulla sostituzione,premetto che avevo una dedra fino a sei mesi fa che ho rigirato in lungo ed in largo senza mai portarla dal meccanico ed è arrivata al brillante KMetraggio di 200K km ed inoltre non penso di avere problemi neanche con l'attrezzatura.
Purtroppo il motore diesel non lo conosco ma se qulacuno volesse darmi una mano nello scoprirlo sarei molto felice:cheers:
 
ciao conviene che le cambi tutte perche sono state migliorate , lo noti dal colore della plastichetta vicino al perno fissaggio che passa da marrone a quelle nuove che e nero , per sostituirle ti serve una 10 a tubo per i dadi che portano la corrente , e una 10 lunga a cricchetto per le candelette , in 20 minuti te le cambi da solo ciao
 
vorrei chiedervi..a parte l'accensione delle spia motore, come si manifesta la rottora o malfunzionamento di una o più candeletta/e?
 
La macchina ti fatica(tanto o poco in base a quanto sono consumate le candelette) ad avviarsi a freddo facendo un tipico fumo biancastro dallo scarico, più o meno intenso in base alla gravità dell'usura delle candelette.
 
La macchina ti fatica(tanto o poco in base a quanto sono consumate le candelette) ad avviarsi a freddo facendo un tipico fumo biancastro dallo scarico, più o meno intenso in base alla gravità dell'usura delle candelette.

Confermo quanto scritto da tony,anch'io con l'avensis, al mattino faticava ad accendersi.
2 Curiosita':
1)a detta del meccanico questi problemi sono frequenti solo nelle stagioni invernali dato che in quelle estive le candelette non si attivano.
2)Le candelette,per verificare la loro efficenza,penso si possano testare con un banalissimo multimetro(tester) misurando la resistenza delle candelette(Spero che qualche persona competente mi confermi il fatto)
 
Indietro
Alto