sosta lunga mettete il cambio in P

Lascio in D ed attivo la funzione HOLD in modo da togliere il piede sinistro dal freno.

Ciao.
Scusa la curiosità, ma freni col sinistro?? Io tengo il freno x il semaforo ma x soste ripetute, tipo code o molti semafori uso hold, non uso ma il P.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Scusa la curiosità, ma freni col sinistro??

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Si, freno con il sinistro, da molti anni ormai e con la Corolla è ancora più comodo intervenendo con un certo anticipo per sfruttare la rigenerazione.

Ciao.
 
Serve un pò di pratica per acquisire sensibilità... il sinistro è abituato a "picchiare" giù la frizione, non ad essere delicato.
Ma ci si arriva, vedrai.
 
Ma che vantaggio hai a frenare col sinistro? Premi l'acceleratore mentre freni ?

Comunque se è una sosta breve ( semaforo o traffico scattoso ) ha senso lasciare in D e star fermi con freno o HOLD.
Se è una sosta lunga ( autostrada bloccata o passaggio a livello ) meglio la P.
 
Ultima modifica:
Mi piace di più guidare così e poi il sinistro fa qualcosa invece di tenerlo piantato sul poggiapiede...

Se è attiva la funzione HOLD, dopo 3 minuti (se non erro) appare sul display il messaggio che se vuoi mantenere l'auto frenata devi premere nuovamente il pedale del freno. In questo modo la funziona HOLD si riattiva per altri 3 minuti.
 
Io tendenzialmente la tengo sempre in D, eventualmente mettendo il freno a mano se serve: in P se ben ricordo il motore termico non ricarica l'elettrico.
 
Infatti. Mai mettere l'auto in N se non c'è necessità di doverla spostare a mano o accedere a un autolavaggio dove le spazzole stanno ferme e l'auto avanza.
 
Una volta premuto, permette all'auto di rimanere frenata senza tenere il piede sul freno.
La funzione si attiva solo con la cintura del guidatore allacciata.

Ciao.
 
D + freno,premuto

D + hold

mai P con selettore fisico,spostato

e tanto meno MAI P col pulsante perché è solo,un freno elettrico
 
Indietro
Alto