Info Sondaggio versioni Sistema Multimediale e funzionalità scansione Wi-Fi

Chi non possiede il navigatore può comunque effettuare la connessione wi-fi?

Io ho ritirato la vettura in Ottobre con questo aggiornamento già presente, ma non ho alcuna funzionalità se entro nel menù wi-fi a parte l'attivazione.

  1. Motorizzazione: 1.8 HSD
  2. Carrozzeria: Touring Sport
  3. Equipaggiamento: Style

  4. ID modello DCU: 17TDT1EU-DA01
  5. ID modello MEU: -
  6. Versione MMS: Base

  7. Data di ordine e di consegna: ordinata metà settembre, ritirata metà Ottobre
  8. Modalità acquisto navigatore: -
  9. Installazione navigatore (se noto): -

  10. Elenco SSID reti Wi-Fi: pulsante scansione Wi-Fi assente

Temo di no. In linea di principio (la cosa è scritta chiaramente anche sul Manuale Utente), solo i sistemi che includono il Navigatore hanno la possibilità di connettersi in modalità WiFi Client verso Access Point / Hot Spot esterni (da non confondere con la connessione in WiFi Direct, possibile invece anche a chi non ha il Navigatore). La cosa ha una sua logica: con l'eStore ormai vuoto, l'unico scambio dati possibile, nonché utile, è quello relativo alle funzioni di Navigazione (invio percorsi e POI alla vettura, info traffico, prezzo carburante, meteo, ecc.). Se non hai il modulo di Navigazione (il MEU, ossia Multimedia Extension Unit), oggettivamente non sapresti che fartene della connessione WiFi Client. Discorso diverso per la connessione WiFi Direct, che puoi usare per connettere lo smartphone in Miracast.
 
Capisco. Ti ringrazio per la spiegazione, speravo si potesse attivare per scaricare con la wi-fi di casa gli aggiornamenti periodici.

Non riesco a visualizzarla come wi-fi direct, ma temo sia un problema di incompatibilità smartphone (Xiaomi - schermo wireless).
 
Capisco. Ti ringrazio per la spiegazione, speravo si potesse attivare per scaricare con la wi-fi di casa gli aggiornamenti periodici.

Non riesco a visualizzarla come wi-fi direct, ma temo sia un problema di incompatibilità smartphone (Xiaomi - schermo wireless).

Purtroppo con il nostro MM17 (17CY) non ci sono aggiornamenti periodici da scaricare, al netto appunto dei dati di navigazione e affini (traffico, prezzo carburante, meteo, ecc.). Con il prossimo MM19 (19CY) delle Corolla MY20 sarà possibile aggiornare anche le mappe via OTA. Ma, anche in questo caso, continua ad aver senso solo se hai il Navigatore/MEU. Con la sola DCU (Display/Control Unit), allo stato attuale delle cose il WiFi Client è sostanzialmente inutile.

Circa il Miracast, non ti crucciare... A me funziona perfettamente, ma in due mesi l'ho utilizzato solamente una volta: quando l'ho testato per capire se funzionasse. Poiché lo schermo si spegne appena la vettura si mette in moto (solo il video però, l'audio resta attivo), il Miracast in auto è del tutto inutile.
 
Ma dove si può trovare il file di aggiornamento della DCU da 1000 a 1011? Oggi in officina Toyota lo abbiamo cercato sul sito ToyotaTech senza trovarlo. Grazie
 
Ma dove si può trovare il file di aggiornamento della DCU da 1000 a 1011? Oggi in officina Toyota lo abbiamo cercato sul sito ToyotaTech senza trovarlo. Grazie

A @Natale71 lo hanno installato senza troppe difficoltà (dovrebbe trattarsi della medesima concessionaria, cambierà forse solo l'officina). Quindi, di essere accessibile in officina, è accessibile. Dovrebbero chiedere in Toyota o anche alla stessa officina di via Zippitelli di farsi dare il corrispondente numero di TSB (Toyota Technical Service Bulletin) così da trovarlo senza possibilità di errore.
 
Scusatemi, ma dove sul sito toyota-tech.eu chiede il VIN...sapete dirmi cosa è,dove trovo questa informazione della mia macchina? Ho lo stesso problema di alcuni,vorrei aggiornare il software da 1000 a 1011,ma senza questo VIN non posso andare avanti. Grazie a tutti
 
Il VIN è il Vehicle Identification Number, ossia in Numero di Telaio. Lo trovi anche sul Libretto di Circolazione, oltre che sulla fattura (credo). Lo trovi anche stampigliato sulla scocca dell'auto, sotto un coperchio di plastica posto sotto/davanti al sedile passeggero anteriore.

In ogni caso, se l'obiettivo è quello di aggiornare la DCU, credo farai fatica a trovare il TSB corrispondente (non ci è riuscito quasi nessuno).
Ti conviene passare in concessionaria a pretendere l'aggiornamento: risparmi 3 Euro e un sacco di mal di testa.
 
A @Natale71 lo hanno installato senza troppe difficoltà (dovrebbe trattarsi della medesima concessionaria, cambierà forse solo l'officina). Quindi, di essere accessibile in officina, è accessibile. Dovrebbero chiedere in Toyota o anche alla stessa officina di via Zippitelli di farsi dare il corrispondente numero di TSB (Toyota Technical Service Bulletin) così da trovarlo senza possibilità di errore.
 
Ciao Natale71 grazie della risposta, l'officina a cui mi riferisco è quella di Bari (unica), e come ho già scritto ieri con il capo officina, molto cortese, abbiamo e sottolineo abbiamo cercato insieme sul sito Toyota Tech l'aggiornamento sotto ogni voce possibile senza trovare niente. Potresti cortesemente dirmi presso quale officina hai risolto il problema?
 
Il VIN è il Vehicle Identification Number, ossia in Numero di Telaio. Lo trovi anche sul Libretto di Circolazione, oltre che sulla fattura (credo). Lo trovi anche stampigliato sulla scocca dell'auto, sotto un coperchio di plastica posto sotto/davanti al sedile passeggero anteriore.

In ogni caso, se l'obiettivo è quello di aggiornare la DCU, credo farai fatica a trovare il TSB corrispondente (non ci è riuscito quasi nessuno).
Ti conviene passare in concessionaria a pretendere l'aggiornamento: risparmi 3 Euro e un sacco di mal di testa.
 
Ciao LC74 potresti dirmi presso quale officina sei riuscito a farti fare l'aggiornamento della DCU da 1000 a 1011? Oppure dove trovare il file con la sua denominazione? Grazie
 
Ciao LC74 potresti dirmi presso quale officina sei riuscito a farti fare l'aggiornamento della DCU da 1000 a 1011? Oppure dove trovare il file con la sua denominazione? Grazie
Io l'auto l'ho presa in via Zippitelli a Bari - Marino auto, e me l'hanno consegnata già così, io di prima persona non ho aggiornato nulla e presumo che, in virtù della mia richiesta all'atto del ritiro dell'auto, l'aggiornamento sia stato effettuato dall'officina a meno che non sia arrivata già così dall'Inghilterra, ma questo non posso saperlo.
 
L'officina della Concessionaria di Bari in via Zippitelli, il capo officina e gli addetti con i quali ho parlato a lungo ieri non ne sanno niente al punto che mi hanno domandato di cercare informazioni anche per loro in quanto anche altri acquirenti della Corolla sono in attesa di una soluzione. Potresti cortesemente inviare una foto delle versioni dei software installati sulla tua Corolla?
 
Ripropongo la domanda, come si chiama e dove reperire il file di aggiornamento della DCU da 1000 a 1011 per la Corolla con navigatore? Grazie
 
L'officina della Concessionaria di Bari in via Zippitelli, il capo officina e gli addetti con i quali ho parlato a lungo ieri non ne sanno niente al punto che mi hanno domandato di cercare informazioni anche per loro in quanto anche altri acquirenti della Corolla sono in attesa di una soluzione. Potresti cortesemente inviare una foto delle versioni dei software installati sulla tua Corolla?
Ciao, giusto per chiarire il discorso, perchè in questo thread è stata fatta una confusione pazzesca, l'aggiornamento della DCU da 1000 a 1100 non sblocca e/o risolve nessun problema legato al wifi (ovvero continuerà a non effettuare alcuna ricerca), al mirrorlink e quant'altro, perchè se non hai il navigatore non serve a nulla; qualcuno in possesso del Rav4 ha detto che ha risolto il problema della comunicazione audio delle telefonate, ne più e ne meno.
Gli altri utenti hanno scaricato altri aggiornamenti relativi anche alla MEU che interessa solo ed esclusivamente coloro che hanno il navigatore, ovvero mappe e miglioramenti delle funzioni del navigatore.
 
Dove vedo se la versione di SW e' 1000 o 1011 ? Ho installato anche il navigatore sulla mia corolla.
Scusate la domanda, ho sfogliato le 10 pagine di post ma non sono riuscito a trovare la info (che sono certo ci sarà sicuramente).
Grazie.
 
Dove vedo se la versione di SW e' 1000 o 1011 ? Ho installato anche il navigatore sulla mia corolla.
Scusate la domanda, ho sfogliato le 10 pagine di post ma non sono riuscito a trovare la info (che sono certo ci sarà sicuramente).
Grazie.
Se non ricordo male sotto la voce aggiornamento software
 
Dove vedo se la versione di SW e' 1000 o 1011 ? Ho installato anche il navigatore sulla mia corolla.
Scusate la domanda, ho sfogliato le 10 pagine di post ma non sono riuscito a trovare la info (che sono certo ci sarà sicuramente).
Grazie.

Devi cercare questa schermata (ps.: la foto non è mia, ma la schermata è identica):

1574239034393.png
 
Indietro
Alto