Info Sondaggio versioni Sistema Multimediale e funzionalità scansione Wi-Fi

Il problema principale è che su toyotatech col tuo vin non escono solo i tuoi aggiornamenti
 
La risposta sta nel fatto che la DCU è una nuova DA31 e che tentate di installare un aggiornamento che è per la DA01 o DA02. Quindi, ovviamente NON si installa !!!
Per la DCU DA31 hai già l'ultimo aggiornamento disponibile al momento regolarmente installato, che è il 1007.
Mi meraviglio della officina Toyota che si fa certe topiche.
ciao grazie infinite x la risposta ,adesso lo comunico all'officina !!!
nella pagina del toyota tech dove posso trovare la pagina degli aggiornamenti riguardanti la mia dcu?
ma x registrare il mio sistema multimediale che devo fare visto che non ho la pagina TOYOTA ONLINE ?
GRAZIE!!! :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
ciao grazie infinite x la risposta ,adesso lo comunico all'officina !!!
nella pagina del toyota tech dove posso trovare la pagina degli aggiornamenti riguardanti la mia dcu?
ma x registrare il mio sistema multimediale che devo fare visto che non ho la pagina TOYOTA ONLINE ?
GRAZIE!!! :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:

La tecnica è quella dimodificare il link per lo scaricamento del file alla 17TDT1EU-DA01 mettendo DA31, ma ho provato e non risulta al momento nulla. Ergo significa che la versione 1007 che hai tu è l'ultima al momento.
 
Ma un corso di aggiornamento informatico applicato ai modelli Toyota recenti non possono suggerirlo ed organizzarlo per i centri assistenza Toyota?
Un tempo l'assistenza era solamente meccanica, poi piano piano i motori sono sempre diventati piu' complessi e lentamente e' entrata l'elettronica e poi l'informatica. Se prima era sufficiente un bravo meccanico, poi serviva anche un elettrauto esperto, poi un tecnico elettronico ed ora uno che abbia un minimo di nozioni informatiche sui livelli di SW installati, disponibili e le patch compatibili da scaricare ed installare. Non e' che uno va a caso.
 
L'aggiornamento della DCU consente solo di potere usare le reti WiFi esterne per scaricare i dati di navigazione.
Anche se loro sostengono di avere reso il sistema anche più stabile.
Nella patica non ho riscontrato altri miglioramenti.

Io in compenso ci ho guadagnato un bug che porta a resettare la connessione Bluetooth con frequenza randomica. Con la versione di fabbrica non si era mai verificata alcuna disconnessione.
 
Io in compenso ci ho guadagnato un bug che porta a resettare la connessione Bluetooth con frequenza randomica. Con la versione di fabbrica non si era mai verificata alcuna disconnessione.
Spiegati meglio perchè anche io ho problemi con la connessione blootoot...
 
Spiegati meglio perchè anche io ho problemi con la connessione blootoot...

Non saprei come spiegarlo diversamente. Ogni tanto il telefono (Samsung Galaxy S8+) si disconnette dal Toyota Touch per riconnettersi autonomamente dopo qualche secondo. Ci sono giorni in cui non accade, e giorni in cui accade anche 3-4 volte.

Una sola volta è capitato che non riuscisse più a connettersi (il problema era però chiaramente del Toyota Touch, perché mi 'buttava fuori' dalla pagina di configurazione BT) sino a che non ho spento e riacceso l'auto.
 
Non saprei come spiegarlo diversamente. Ogni tanto il telefono (Samsung Galaxy S8+) si disconnette dal Toyota Touch per riconnettersi autonomamente dopo qualche secondo. Ci sono giorni in cui non accade, e giorni in cui accade anche 3-4 volte.

Una sola volta è capitato che non riuscisse più a connettersi (il problema era però chiaramente del Toyota Touch, perché mi 'buttava fuori' dalla pagina di configurazione BT) sino a che non ho spento e riacceso l'auto.
Ma lo fa anche con telefono inutilizzato o solo se telefoni? A me succede spesso se faccio una telefonata poco dopo aver acceso l'auto. Spesso sul toyota touch mi dice chiamata conclusa ma in realtà il telefono si sconnette e riconnette 3/4 volte nel giro di un minuto, poi si stabilizza....io ho un huawai p9 lite
 
Ma lo fa anche con telefono inutilizzato o solo se telefoni? A me succede spesso se faccio una telefonata poco dopo aver acceso l'auto. Spesso sul toyota touch mi dice chiamata conclusa ma in realtà il telefono si sconnette e riconnette 3/4 volte nel giro di un minuto, poi si stabilizza....io ho un huawai p9 lite

No no, anche a telefono non utilizzato. E' capitato una o due volte mentre ero in chiamata, diverse volte mentre ascoltavo un podcast via streaming BT, e decine di volte mentre ascoltavo la radio, senza connessione BT espressamente impegnata in scambio dati.

Sto aspettando che esca un prossimo aggiornamento alla DCU (attualmente ho il 1011 - _0004.kwi) per vedere se la cosa si risolve. In caso contrario, proverò a sentire la concessionaria per verificare che non sia un problema hardware. Volevo fare un rollback alla versione 1000, ma non sono riuscito a trovare il file di aggiornamento .kwi per quella versione.
 
No no, anche a telefono non utilizzato. E' capitato una o due volte mentre ero in chiamata, diverse volte mentre ascoltavo un podcast via streaming BT, e decine di volte mentre ascoltavo la radio, senza connessione BT espressamente impegnata in scambio dati.

Sto aspettando che esca un prossimo aggiornamento alla DCU (attualmente ho il 1011 - _0004.kwi) per vedere se la cosa si risolve. In caso contrario, proverò a sentire la concessionaria per verificare che non sia un problema hardware. Volevo fare un rollback alla versione 1000, ma non sono riuscito a trovare il file di aggiornamento .kwi per quella versione.
Bel casino cosi, il mio problema è piu lieve, a me la musica va senza problemi ma non aggiorna lo schermo del toyota touch, resta sempre alla prima canzone....
 
Bel casino cosi, il mio problema è piu lieve, a me la musica va senza problemi ma non aggiorna lo schermo del toyota touch, resta sempre alla prima canzone....

No, da quel punto di vista a me la situazione e migliorata nettamente. Ma credo dipenda molto dal versione s.o., dalla specifica app utilizzata, ecc.
 
No, da quel punto di vista a me la situazione e migliorata nettamente. Ma credo dipenda molto dal versione s.o., dalla specifica app utilizzata, ecc.
Sicuramente, tant'è che con un samsung galaxy j6 non ho il problema, anzi nessno dei 2...
 
Anche a me si disconnetter spesso il telefono,S9+,mai in chiamata ma frequentemente vedo che sparisce con la scritta" nessun telefono collegato" per poi ricollegarsi poco dopo.
 
Anche a me si disconnetter spesso il telefono,S9+,mai in chiamata ma frequentemente vedo che sparisce con la scritta" nessun telefono collegato" per poi ricollegarsi poco dopo.

Ricordi se con la versione 1000 del software DCU succedeva la stessa cosa? Oppure tu hai la v. 1011 già di fabbrica?
 
Ricordi se con la versione 1000 del software DCU succedeva la stessa cosa? Oppure tu hai la v. 1011 già di fabbrica?
Dovrei guardare che versione è....calcola che non è mai stata aggiornata e la macchina l ho ritirata a Luglio ordinata a fine Marzo.
 
Dovrei guardare che versione è....calcola che non è mai stata aggiornata e la macchina l ho ritirata a Luglio ordinata a fine Marzo.

Mhm... allora probabilmente hai la 1000. Non sapresti dire se ti è possibile la connessione Internet direttamente da Access Point / Hot-Spot Wi-Fi, o se devi passare necessariamente dal Bluetooth? Nel primo caso dovresti avere la 1011, nel secondo dovresti essere fermo alla 1000.
 
Mhm... allora probabilmente hai la 1000. Non sapresti dire se ti è possibile la connessione Internet direttamente da Access Point / Hot-Spot Wi-Fi, o se devi passare necessariamente dal Bluetooth? Nel primo caso dovresti avere la 1011, nel secondo dovresti essere fermo alla 1000.
Only Bluetooth.
 
Auto ritirata ieri, è una TS 1.8 e credo sia una my20 (il sito mytoyota su cui ho registrato il telaio indica questo modello).
Nell'immagine sotto la versione di DTU e MEU. La macchina ha Android auto, provato molto velocemente ieri sera.

Ho la funzione di scansione wifi ma non riesco a farla connettere all'hotspot del telefono, va sempre in errore...ho anche provato con impostazione hotspot senza password ma la macchina non si collega. Non so se può dipendere dal fatto che sul sito mytoyota non ho associato il dispositivo e l'auto risulta non connessa (anche se non credo).

IMG_20200515_182656.jpg
 
Ciao. Controlla che fra le impostazioni avanzate del Tethering / Hot-spot wi-fi non sia attiva l'opzione "Solo dispositivi consentiti".

Per le MY19 ci sono aggiornamenti sia per la DCU (1007 --> 1011) sia per la MEU (1120 --> 1140). Se non dovesse dipendere dal MAC filtering sul tuo dispositivo Android (l'opzione "Solo dispositivi consentiti" di cui sopra), prova a verificare se anche per la MY20 sono presenti tali update e ad aggiornare DCU e MEU. Se non sai come procedere, inviami un messaggio privato.

In ogni caso procedi quanto prima a registrare il dispositivo Toyota Touch, altrimenti la app MyT non funzionerà.

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