Sondaggio su cambio - frizione nuova Rav4

Quale è la vostra esperienza?

  • E’ grave, Toyota che dovrebbe cercare in ogni modo di risolvere il problema

    Voti: 3 50.0%
  • Ho il 2.2 AWD ma non noto nessuna anomalia nel mio cambio

    Voti: 0 0.0%
  • Ho il 2.0 2WD e non noto nessuna anomalia nel mio cambio

    Voti: 3 50.0%

  • Votanti
    6

Rav-45

TCI Newbe
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
3
Località
Italy
Ho letto (tristemente) un vecchio post con allegato sondaggio di passati problemi al cambio manuale Toyota di oltre 4 anni fa ( [url]http://www.toyotaclubitalia.it/forum/sondaggi/18394-%5Btutte%5D-anomalie-cambio-manuale-valeo.html[/URL] ) e ho pensato di riproporlo debitamente aggiustato.

A parer mio il nuovo modello Rav4 4a serie, nel mio caso il 2.2 Diesel AWD MT ha ancora tale problematica.



Già sul forum ho letto al riguardo, diversi post di chi si è lamentato e continua a lamentarsi della trasmissione (probabilmente qualcosa di non adeguato nel gruppo cambio/frizione e dintorni), sgrattamenti vari, inperfezione dell’inserimenti, rumorosità della trasmissione che lasciano come minimo perplessi che una casa come la Toyota si possa permettere una tale situazione.
 
Confermo che la presenza della trazione posteriore sia la causa (non primaria) degli impuntamenti del cambio.
Ora che ci penso al secondo tagliando mi hanno cambiato l 'olio ai differenziali e per una settimana il cambio non ha avuto alcun impuntamento!
Anche perché l'Avensis e l 'Auris che montano gli stessi componenti non presentano questo problema



Inviato dal mio iPhone
 
Ultima modifica:
Confermo che la presenza della trazione posteriore sia la causa (non primaria) degli impuntamenti del cambio.
Ora che ci penso al secondo tagliando mi hanno cambiato l 'olio ai differenziali e per una settimana il cambio non ha avuto alcun impuntamento!
Anche perché l'Avensis e l 'Auris che montano gli stessi componenti non presentano questo problema

Credo infatti che sia più un problema di trasmissione o frizione non all'altezza che da al cambio un comportamento così
 
Voleve chiedere a chi ha riscontrato le più o meno grandi difficoltà con cambio (o trazione o frizione) dovute a impuntamenti o rumorosità e vibrazioni varie,
se abbia poi effettuato (tramite concessionario o meno, sotto garanzia o meno),
qualche operazione o azione che abbia migliorato, anche se di poco, la situazione :63: :shifty:.. volevo avere una minima speranza che qualcosa potesse essere fatto per migliorarla..
 
Indietro
Alto