Articoli tecnici Sondaggio Retrofit Android Auto / Apple CarPlay completato. Prego compilare.

Aggiornamento fatto in officina BiAuto Toyota - Sesto Fiorentino (FI) senza nessun problema :thumbsup::wink:

La mia situazione iniziale era
DCU ID modello 17TDT1EU-DA01 Audio 1011
MEU ID modello 17TMT2EU-FA00 Navigazione 1540
navdb_version 2020v1

Adesso, dopo l'aggiornamento è
DCU ID modello 17TDT1EU-DA31 Audio 1075
MEU ID modello 17TMT2EU-FA10 Navigazione 1120
navdb_version 2020v1

Collegando il telefono con il profilo Toyota OnLine, si è aggiornato anche eStore portandolo alla versione 1.34.0.
Ho dovuto soltanto rieseguire l'accesso con le mie credenziali all'app MyT Toyota, e una volta dentro ho visto che anche il viaggio dall'officina a casa era già registrato.
L'Apple Car Play funziona molto bene, ma non ho avuto modo di provarlo a fondo.
In famiglia non abbiamo smartphone Android

Salutoni

UPDATE POST: tornato a casa e riletto i post precedenti, ho visto che sono stati rilasciati degli aggiornamenti sia per Audio che per la Navigazione.
Adesso la situazione è così:
DCU ID modello 17TDT1EU-DA31 Audio 1101
MEU ID modello 17TMT2EU-FA10 Navigazione 1140
navdb_version 2020v1
 
Ultima modifica:
La mia situazione iniziale era
DCU ID modello 17TDT1EU-DA01 Audio 1011
MEU ID modello 17TMT2EU-FA00 Navigazione 1540
navdb_version 2020v1

Dopo vari tentativi in autonomia falliti passato in concessionaria, 30€ e .....

DCU ID modello 17TDT1EU-DA31 Audio 1075
MEU ID modello 17TMT2EU-FA10 Navigazione 1140
navdb_version 2020v1
 
La mia situazione iniziale era
DCU ID modello 17TDT1EU-DA01 Audio 1011
MEU ID modello 17TMT2EU-FA00 Navigazione 1540
navdb_version 2020v1

Dopo vari tentativi in autonomia falliti passato in concessionaria, 30€ e .....

DCU ID modello 17TDT1EU-DA31 Audio 1075
MEU ID modello 17TMT2EU-FA10 Navigazione 1140
navdb_version 2020v1
Quindi il modo per raddrizzare le cose andate storte c'è! Gli hai fatto presente che ci avevi gia provato senza successo?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Se ne erano accorti perché la MEU era già FA10 mentre DCU era rimasta Da01 e questo è il chiaro segno che il retrofit è fallito. Però il tecnico non ha fatto storie, mi ha detto proviamo ed è riuscito. non so come abbia fatto ma alle 17 era pronta e funzionante.
 
Ciao a tutti!
Oggi secondo tentativo di aggiornamento in officina dopo un loro primo fallimento e audio in versione 1020. My19 acquistata i febbraio 2019.
Aggiornamento riuscito e funzionante... ho letto ma non ricordo che versione c'è ora (1027?? Non ricordo! Domani controllo).
Mi hanno prestato una loro auto di servizio... costo: zero... si sono scusati del disservizio causato dal primo tentativo. Io avrei pagato quanto dovevo senza battere ciglio.
Direi davvero onesti, precisi e cura del cliente al top!.
Auto con più di 45000 km perfetta come appena uscita dal concessionario...

Toyota è toyota... e c'è davvero personale preparato e professionale.
 
Ciao a tutti!
Oggi secondo tentativo di aggiornamento in officina dopo un loro primo fallimento e audio in versione 1020. My19 acquistata i febbraio 2019.
Aggiornamento riuscito e funzionante... ho letto ma non ricordo che versione c'è ora (1027?? Non ricordo! Domani controllo).
Mi hanno prestato una loro auto di servizio... costo: zero... si sono scusati del disservizio causato dal primo tentativo. Io avrei pagato quanto dovevo senza battere ciglio.
Direi davvero onesti, precisi e cura del cliente al top!.
Auto con più di 45000 km perfetta come appena uscita dal concessionario...

Toyota è toyota... e c'è davvero personale preparato e professionale.
Ma sei sicuro che siano riusciti con un semplice aggiornamento oppure hanno fatto la sostituzione del DCU?
Ti hanno detto qualcosa a riguardo??


Sent from my SM-G985F using Tapatalk
 
Questo non lo so... ma se avessero cambiato la dcu credo che mi avrebbero lasciato almeno un documento... quindi non penso.
Vero è che ho trovato tutto resettato... parto da zero
 
Se ne erano accorti perché la MEU era già FA10 mentre DCU era rimasta Da01 e questo è il chiaro segno che il retrofit è fallito. Però il tecnico non ha fatto storie, mi ha detto proviamo ed è riuscito. non so come abbia fatto ma alle 17 era pronta e funzionante.

Dai che bella notizia, bene bene!
 
Ma coloro che l'hanno installato da soli ed hanno avuto il problema, sono poi riusciti a sistemarlo (o a farselo sistemare senza pagare sostituzioni hw) da Toyota?
 
Full_upgrade_package_DTEN.zip: 17TDT1EU-DA01 1000 -> 17TDT1EU-DA31 1023 - update ad Android Auto / Apple CarPlay
(tempo +o- 45 min)

17TDT1EU-DA31_Latest.zip: 17TDT1EU-DA31 1023 -> 17TDT1EU-DA31 1139 - update modulo audio ad ultima versione
(tempo +o- 5 min)

Grazie mille per la guida realizzata e a i consigli degli altri utenti.
seguendo le indicazioni scrupolosamente è andato tutto bene.
Grazie Ciao
 
17TDT1EU-DA31_Latest.zip: 17TDT1EU-DA31 1101 -> 17TDT1EU-DA31 1139 - update modulo audio ultima versione di Gennaio-2021 ("Improved Stability").

Qualcuno mi sa indicare sul sito Toyota Tech Eu quale è il file da scaricare per l'aggiornamento modulo audio 1139?
Grazie
 
Buonasera, qualcuno di voi dopo l'aggiornamento della DCU alla versione 1139 ha notato che dalla schermata di Android Auto sul navigatore della vettura (Corolla) è scomparso il collegamento a WhatsApp?
 
Buonasera, qualcuno di voi dopo l'aggiornamento della DCU alla versione 1139 ha notato che dalla schermata di Android Auto sul navigatore della vettura (Corolla) è scomparso il collegamento a WhatsApp?
Ciao, io ho la prima versione dopo l'integrazione di AA e non ho mai visto l'icona di whatsapp... sicuro che non fai confusione?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti..... oggi ho fatto il tagliando dei 30.000 ed hanno installato l'aggiornamento AA superando, su indicazione di Toyota Italia, il famoso Errore 001 che impediva l'aggiornamento ed il sistema audio rimaneva alla versione 1020; io non ho il navigatore. Ora la versione audio è alla 1023. Gli aggiornamenti successivi possono essere caricati in autonomia, magari con l'auto che rileva automaticamente l'esistenza di un aggiornamento o dovrei passare sempre dal concessionario? Una cosa che si è persa, almeno nella versione 1023, è la cronologia delle telefonate sul display della strumentazione.... per me molto comoda. Nelle versioni più recenti è stata ripristinata? Oppure esiste un settaggio da fare? Perché la cosa "strana" è che una volta partita la chiamata la stessa compare sul display della strumentazione come avveniva anche prima, ma non è possibile gestire la cronologia con i tasti al volante.
 
Ciao a tutti..... oggi ho fatto il tagliando dei 30.000 ed hanno installato l'aggiornamento AA superando, su indicazione di Toyota Italia, il famoso Errore 001 che impediva l'aggiornamento ed il sistema audio rimaneva alla versione 1020; io non ho il navigatore. Ora la versione audio è alla 1023. Gli aggiornamenti successivi possono essere caricati in autonomia, magari con l'auto che rileva automaticamente l'esistenza di un aggiornamento o dovrei passare sempre dal concessionario? Una cosa che si è persa, almeno nella versione 1023, è la cronologia delle telefonate sul display della strumentazione.... per me molto comoda. Nelle versioni più recenti è stata ripristinata? Oppure esiste un settaggio da fare? Perché la cosa "strana" è che una volta partita la chiamata la stessa compare sul display della strumentazione come avveniva anche prima, ma non è possibile gestire la cronologia con i tasti al volante.

Ciao
purtroppo quella comodità non c'è più.
vai te a capire perchè l'hanno tolta!
 
Indietro
Alto