Articoli tecnici Sondaggio Retrofit Android Auto / Apple CarPlay completato. Prego compilare.

Ciao
purtroppo quella comodità non c'è più.
vai te a capire perchè l'hanno tolta!
Infatti...... anche perché così puoi solo richiamare l'ultimo numero premendo la cornetta per 3 volte! Per il resto mi sembra più scomodo perché premendo una sola volta si visualizzano i contatti (due volte per la cronologia) e poi non puoi più agire con i comandi al volante. A fine chiamata rimane la schermata del telefono..... prima non accadeva! Ma la cosa ancora più strana è che appena inizia la chiamata viene duplicata sul display della strumentazione, come accadeva prima..... cosa che spesso ti da fastidio perché non vedi i dati di guida (infatti io la tolgo appena parte la chiamata).... insomma basterebbe poco per ripristinarla o trovare il modo per personalizzare la funzione!!! Infatti speravo che in una versione aggiornata del software l'avessero ripristinata..... tu che versione software audio hai?
 
Ciao a tutti..... oggi ho fatto il tagliando dei 30.000 ed hanno installato l'aggiornamento AA superando, su indicazione di Toyota Italia, il famoso Errore 001 che impediva l'aggiornamento ed il sistema audio rimaneva alla versione 1020; io non ho il navigatore. Ora la versione audio è alla 1023. Gli aggiornamenti successivi possono essere caricati in autonomia, magari con l'auto che rileva automaticamente l'esistenza di un aggiornamento o dovrei passare sempre dal concessionario? Una cosa che si è persa, almeno nella versione 1023, è la cronologia delle telefonate sul display della strumentazione.... per me molto comoda. Nelle versioni più recenti è stata ripristinata? Oppure esiste un settaggio da fare? Perché la cosa "strana" è che una volta partita la chiamata la stessa compare sul display della strumentazione come avveniva anche prima, ma non è possibile gestire la cronologia con i tasti al volante.
Ciao. Hanno sostituito la DCU o sono riusciti ad aggiornare con le loro USB?
 
Infatti...... anche perché così puoi solo richiamare l'ultimo numero premendo la cornetta per 3 volte! Per il resto mi sembra più scomodo perché premendo una sola volta si visualizzano i contatti (due volte per la cronologia) e poi non puoi più agire con i comandi al volante. A fine chiamata rimane la schermata del telefono..... prima non accadeva! Ma la cosa ancora più strana è che appena inizia la chiamata viene duplicata sul display della strumentazione, come accadeva prima..... cosa che spesso ti da fastidio perché non vedi i dati di guida (infatti io la tolgo appena parte la chiamata).... insomma basterebbe poco per ripristinarla o trovare il modo per personalizzare la funzione!!! Infatti speravo che in una versione aggiornata del software l'avessero ripristinata..... tu che versione software audio hai?

Ciao, si non ha senso ora è molto più scomodo.
Io ho aggirato il "problema" mettendo le scorciatoie dei numeri più chiamati sul display centrale, ma la cronologia era una bella comodità.

Mmm non ho l'auto sottomano ora, ho messo la versione più aggiornata di qualche mese fa, la 1139. Dopo aver aggiornato ad Android e messo la versione aggiornata non ci ho più guardato.
Non ho avuto altri problemi...
 
Oggi ho scaricato l'aggiornamento audio 1140 (se non erro),ma mi è caduto l'occhio su questo. Io già 1 anno fa ho fatto l'upgrade, sapete se cambia qualcosa? Serve scaricare le 3 USB presenti? Io le ho scaricate per sicurezza, senza dover ripagare i 4 euro, avviso anche che non fa zippare il file senza la "parola chiave" che nel bollettino non viene menzionata.
Grazie
Immagine 2021-09-20 142218.png
 
Io oggi ho montato il carlink per apple carplay in modalità wireless , funziona egregiamente, anche se non è proprio economico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti.
Ho una domanda. Dove posso scaricare il pacchetto di installazione Full_upgrade_package_DTEN.zip?
Su TechDOC non ho accesso..
 
Ciao a tutti.
Ho una domanda. Dove posso scaricare il pacchetto di installazione?

Io non l’ho trovato ma secondo me ormai non vale neanche più la pena (ed il rischio) di farselo da soli. Se vai in toyota te lo fanno 30€ o addirittura gratis, credo si veda anche sul sito in base al telaio se bisogna pagarlo o no. A me lo hanno fatto in un oretta senza pagarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento del 28/10
Toyota Touch 2 with Go (MM19) - Software fixes for MEU - Running Change 6

Sembrano solo aggiornamenti per correggere piccoli problemi . Diventa versione 1170 MEU mentre il DCU sembra rimanere invariato al 0051
 
Eseguito ieri mattina, sembra tutto uguale, effettivamente nelle note di rilascio c'erano solo correzioni bug minori.
 
@zamindar a me quel bollettino risulta così:
BE-00191T-TME - 25 Gen 2021
Toyota Touch 2 with Go (MM19) - Correzioni degli errori software per MEU - Modifica in corso 4

@agente25 a te che bollettino risulta quello che hai installato?


Aggiornamento:
@zamindar ho scoperto il motivo per cui non combaciava il bollettino e perché non trovavo il bollettino menzionato anche da @agente25 .. mettendo in lingua italiano o inglese il sito toyota-tech si vedono bollettini diversi! Grazie a tutti :smile:
 
Ultima modifica:
BE-00191T-TME Version 5
Descrizione del fenomeno
I problemi che potrebbero essere riscontrati dal cliente e che sono stati risolti nelle successive versioni del software (la versione successiva include i miglioramenti delle versioni precedenti) sono elencati di seguito.
MEU Software release 1170 è l'ultima per tutti i modelli MM19 Toyota
Elenco dei problemi risolti per MEU: Multimedia Extension Unit (modulo di navigazione):
  • MEU Versione software 1170:
  • La navigazione si blocca a causa di un particolare punto di interesse impostato come destinazione.
  • Errore durante l'aggiornamento delle mappe (l'aggiornamento si ferma al pacchetto 9 o 13 e appare un messaggio di errore).
  • L'icona che mostra "Nessuna ricezione GPS" non viene visualizzata quando la guida stradale non è attiva e non c'è ricezione GPS.
  • MEU Versione software 1150:
  • La schermata della bussola mostra "Attendere prego..." invece della bussola.
  • La schermata Informazioni paese non viene visualizzata per il Kosovo.
  • MEU Versione software 1140:
  • Il cursore della mappa sobbalza ogni 2-3 secondi invece di muoversi continuamente.
  • Lo schermo della mappa diventa nero quando si passa da una certa posizione.
  • Le informazioni Turn-by-Turn cambiano improvvisamente all'interno di una rotonda.
  • Nessun nome di strada viene visualizzato senza la destinazione impostata.
  • Malfunzionamenti nel rendering della mappa (spostamenti) in Russia orientale e Kazakistan.
  • MEU Versione software 1120:
  • Mancanza di autovelox fissi in Austria.
  • La mappa viene visualizzata in modo errato a causa dell'algoritmo di rendering della mappa.
  • RDS a pagamento TMC non disponibile.
  • Emergenza incidente pop-up che appare quando l'incidente non avviene sulla strada corrente.
  • Batteria da 12 V scarica a causa della MEU che non entra in modalità sleep dopo un breve ciclo IG ON-OFF.
  • Colore del limite di velocità sbagliato nella schermata iniziale e sulla mappa
  • L'icona della direzione del traffico è grigia e dovrebbe essere evidenziata o il carattere dovrebbe essere bianco
  • I giorni della settimana non sono maiuscoli in polacco
  • Il pulsante Aggiorna nella schermata Meteo non è in maiuscolo in norvegese
  • Incoerenza per l'icona Dettagli nelle schermate della rubrica - indirizzi multipli per 1 contatto
  • Junction View scompare brevemente e ricompare quando si preme il tasto Indietro
  • Tasto softkey Indietro visibile dopo la modalità di scorrimento nei dettagli POI
  • DeviceID aggiornato a MM19
 
ho installato ieri sera la versione 1170, al momento non ho percepito differenze rispetto alla versione 1150 nel normale utilizzo del sistema. Viste le minime correzioni che hanno apportato direi che è assolutamente normale.

Ciao.
 
ho installato ieri sera la versione 1170, al momento non ho percepito differenze rispetto alla versione 1150 nel normale utilizzo del sistema. Viste le minime correzioni che hanno apportato direi che è assolutamente normale.

Ciao.
Aggiorno quanto scritto qualche giorno fa, ho notato che sul navigatore non compaiono più gli autovelox fissi e nemmeno l'avviso di prossimità degli stessi dopo l'aggiornamento alla versione 1170.
Qualcuno con navigatore integrato ha notato lo stesso comportamento?

Ciao.
 
Aggiorno quanto scritto qualche giorno fa, ho notato che sul navigatore non compaiono più gli autovelox fissi e nemmeno l'avviso di prossimità degli stessi dopo l'aggiornamento alla versione 1170.
Qualcuno con navigatore integrato ha notato lo stesso comportamento?

Ciao.
Io ho aggiornato settimana scorsa a 1170 con mappe 2021v2 e tutto funziona regolarmente (segnalazione dei velox compresi). Ho il RAV4 ma cambia poco
 
Indietro
Alto