Esterni Sole: vernice

Io ho detto basta a Fiat già diversi anni fa.
Le ho avute piccole e grandi, care ed economiche e tutte mi hanno dato problemi.
Non le ho più comprate nemmeno quando avevo lo sconto dipendenti.
 
Non so se qualcuno di voi, come me, con questo caldo atroce è costretto a tenere l’auto parcheggiata al sole, a me allo stato attuale, almeno cinque giorni alla settimana, tocca tenere la YC sotto il sole rovente e la cosa mi dà alquanto fastidio, sì ovvio, ci ho messo un telo protettivo di quelli che che coprono il tetto ed i cristalli, insomma arriva a coprire poco sotto le maniglie degli sportelli. Purtroppo no ho altra scelta - con il posto macchina coperto sarebbe tutta un’altra cosa, ma se le batterie sono così delicate, come qualcuno qui nel forum sostiene, allora un’auto ibrida non fa al caso mio… voi cosa ne pensate, qualcuno che ce l’ha sotto il sole rovente?

Mannaggia!
 
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Non so se qualcuno di voi, come me, con questo caldo atroce è costretto a tenere l’auto parcheggiata al sole, a me allo stato attuale, almeno cinque giorni alla settimana, tocca tenere la YC sotto il sole rovente e la cosa mi dà alquanto fastidio, sì ovvio, ci ho messo un telo protettivo di quelli che che coprono il tetto ed i cristalli, insomma arriva a coprire poco sotto le maniglie degli sportelli. Purtroppo no ho altra scelta - con il posto macchina coperto sarebbe tutta un’altra cosa, ma se le batterie sono così delicate, come qualcuno qui nel forum sostiene, allora un’auto ibrida non fa al caso mio… voi cosa ne pensate, qualcuno che ce l’ha sotto il sole rovente?

Mannaggia!

Le batterie non hanno problemi finchè la temperatura aria esterna non supera i 50 gradi e quella interna dell'auto (e del pacco batterie) di conseguenza.
Le Prius che girano in Texas (d'estate stanno costantemente con temperatura fino a 45°, e non scende mai sotto i 30) non esplodono parcheggiate al sole.

La mia è anni che ogni tanto deve stare al sole e senza telo alcuno...
 
L'unica accortezza è accendere l'aria condizionata, appena si sale in auto ( se poi puoi accenderla da remoto tanto meglio ) inviando il flusso verso i piedi. In questo modo la ventola aspirerà aria molto fredda e abbasserà rapidamente la temperatura del pacco batterie.
 
Beh mi sa che internamente i 50° vengono superati senza problemi.
Quello che mi spiace è l’opacizzazione della vernice, senza considerare le plastiche esterne ..
 
L'unica accortezza è accendere l'aria condizionata, appena si sale in auto ( se poi puoi accenderla da remoto tanto meglio ) inviando il flusso verso i piedi. In questo modo la ventola aspirerà aria molto fredda e abbasserà rapidamente la temperatura del pacco batterie.

Ma voi l’accendereste anche da molta distanza, ogni tanto, oppure meglio optare per questa procedura solamente quando si sa di avere la situazione sotto controllo, per intendersi in prossimità della vettura ?!
 
Beh mi sa che internamente i 50° vengono superati senza problemi.
Quello che mi spiace è l’opacizzazione della vernice, senza considerare le plastiche esterne ..

l'aria interna alla macchina oltre i 50 mentre la stai usando?
come fai a sopravvivere all'interno?

la batteria quando non è in uso non patisce, il problema è quando si sta caricando o scaricando.

il problema di vernicie e plastiche dipende dalla qualità delle stesse e non puoi farci nulla se non trovare il modo di parcheggiare l'auto all'ombra/al chiuso.

Ma voi l’accendereste anche da molta distanza, ogni tanto, oppure meglio optare per questa procedura solamente quando si sa di avere la situazione sotto controllo, per intendersi in prossimità della vettura ?!

Accendila prima di salire in auto, non serve a niente farlo più volte quando non usi l'auto, consumi solo carburante e anzi, metti sotto sforzo anche le batterie del sistema senza motivo.
 
l'aria interna alla macchina oltre i 50 mentre la stai usando?
come fai a sopravvivere all'interno?

la batteria quando non è in uso non patisce, il problema è quando si sta caricando o scaricando.

il problema di vernicie e plastiche dipende dalla qualità delle stesse e non puoi farci nulla se non trovare il modo di parcheggiare l'auto all'ombra/al chiuso.



Accendila prima di salire in auto, non serve a niente farlo più volte quando non usi l'auto, consumi solo carburante e anzi, metti sotto sforzo anche le batterie del sistema senza motivo.

ma no intendevo 50º in sosta, parcheggiata …
comunque le plastiche della Toyota mi sembrano valide
 
50° parcheggiatata all'equatore?

Secondo me non patisce, se non dopo decenni di sosta prolungata al sole.
 
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