smontare plafoniera aygo

karletto

TCI Member
Registrato
3 Aprile 2009
Messaggi
97
Località
cagliari
salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi lo sa come si fa a smontare la plafoniera della aygo, perche volevo cambiare la luce per metterne una al led... qualcuno di voi sa come si fa?? mi potreste dare delle istruzioni precise??? e che attacco dovrei compare??? qualcuno di voi ha messo luce blu interna? la luce si riduce di molto??? grazie a tutti per le risposte...
 
Si leva ad incastro facendo leva su una parte laterale con un cacciavite a taglio..trovi procedura e tipo di lampadina sul manuale d'uso :wink_smil
 
ma per toglierla devo fare pressione sull'intera plafoniera quindi tra tapezzeria e plastica? oppure tra il vetrino e la cornice di plastica della plafoniera? io ho anche il microfono del blutooth
 
ma per toglierla devo fare pressione sull'intera plafoniera quindi tra tapezzeria e plastica? oppure tra il vetrino e la cornice di plastica della plafoniera? io ho anche il microfono del blutooth

Cornice bianca è a parte...... fai leva tra lei e la plafo:wink_smil

Occhio che 90% rimane segnata:dry: proteggi bene tutto o se riesci fai a mano:wink_smil
 
Cornice bianca è a parte...... fai leva tra lei e la plafo:wink_smil

Occhio che 90% rimane segnata:dry: proteggi bene tutto o se riesci fai a mano:wink_smil

io l'ho fatto già tante volte ma non m'è rimasta segnata...rientro in quel 10 %?:biggrin2:
comunque noo mettila blu fa più figo...vedrai la faccia della gente quando la vede!
 
cacciavite piatto e la togli
togli lo spinotto verde e tiri fuori la lampadina che è a incastro

consiglio su esperienza diretta non metterla blu non si vede un tubo a meno che non ne metti una con 5 led SMD sennò bianca va bene

saluti
 
cacciavite piatto e la togli
togli lo spinotto verde e tiri fuori la lampadina che è a incastro

consiglio su esperienza diretta non metterla blu non si vede un tubo a meno che non ne metti una con 5 led SMD sennò bianca va bene

saluti

io ne ho una blu "quadrupla", ci sono 4 leddini uno accanto all'altro, ovvio che si vede un po meno rispetto all'originale gialla, ma mi va bene così..:wink_smil
certo anche bianca dovrebbe esser bella, quindi anche il mio consiglio è o blu quadrupla, o bianca:smile:
 
raga non so come dirvelo..non ho capito dove devo fare presa...mi dite come postare una foto che vi faccio vedere come è fatto..premetto che io ho il nuovo modello...
 
mi inserisco nel discorso:biggrin2:
ma la lucina di cortesia non illumina una mazza!!!:sick:
se metti i led blu non oso immaginare...qualche consiglio su lampadine led belle viulente da far luce decente??
 
Mi sapete dire quanto viene una lampadina a 4 led bianchi che illumini decentemente la plafoniera? Che tipo ci vuole di attacco?
 
l'attacco è il W5W, comunque c'è scritto sul manuale d'uso...io una coppia di luci led l'ho pagata 2 o 3 euro più o meno e le ho messe anche nelle luci di posizione, solo che mentre quella nella plafo mi dura ancora, quelle di posizione mi saranno durate nemmeno due settimane, poi si sono fulminate:thumbdown
erano queste qui
http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADINE...emQQptZRicambi_automobili?hash=item518e9c1533
...ora le per le luci di posizione ho preso un altra coppia di luci led bianche più potenti che costano 10 euro ma sembrano molto meglio:63:
 
Ultima modifica:
La nostra sfiga è avere le posizioni nello stesso fanale degli anabbaglianti poco...il calore ce li brucia...è successo anche a me...:wink_smil
 
Per fulminare un led ce ne vuole :biggrin2: Era proprio cinese si vede :laughing1

probabile:rm_shifty
me n'ero accorto un giorno che vedevo il riflesso dell'auto su una vetrina di un edificio di fronte a me che una sfarfallava, il gg dopo già non andava più...una settimana dopo stessa sorte all'altra!:thumbdown
ora queste ce le ho su da una settimana esatta, sperem ben...
 
Indietro
Alto