smontare il maniglione sopra la porta

R64

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
320
Località
Italy
Come posso smontare il maniglione sopra la porta del passeggero, ho provato in vari modi ma non ci riesco, ci sono due piccoli incavi nella copertura, provo a manovrare con un cacciavite, spingo etc ma non si rimuovono

Dt1KMgV.jpg
 
Lo vuoi smontare perchè fa rumore?

si esatto, sono delicato.. spesso sento degli scricchiolii provenienti da li se non sbaglio

In realtà ieri sono riuscito ad aprire il coperchietto, sotto in effetti non vedo nessuna vite, sembra che la maniglia sia fissata con una specie di flangia ad incastro
ho spruzzato un po di spray al silicone ma, morale della favola adesso mi pare abbia ancora più gioco.. :shifty:

mi chiedo se esista qualche spray più efficace per gli scricchiolii oltre a quello al silicone
 
Devi sganciare i due coperchietti, sotto trovi due viti a croce.

sotto in effetti non vedo nessuna vite, sembra che la maniglia sia fissata con una specie di flangia ad incastro, forse nel modello dopo il 2013 hanno cambiato sistema di fissaggio..
 
consiglio di evitare di smontarle se non c'è bisogno, anche con tutte le cautele i giochi aumentano e con essi gli scricchiolii , se fossero state fissate con delle viti sarebbe stato meglio, chissà se riuscirò a smorzare i rumoretti mettendoci un po di silicone...?
 
Buonasera ......anche io ho notato questi rumori provenienti dai maniglioni. Sono andato in Concessionaria ed il capo officina mi ha sostituito la coppia anteriore
 
Buonasera ......anche io ho notato questi rumori provenienti dai maniglioni. Sono andato in Concessionaria ed il capo officina mi ha sostituito la coppia anteriore

la mia garanzia è scaduta, proverò a fare un tentativo con del silicone...
 
Indietro
Alto