Smartphone Integration e DAB

Betamotor

TCI Junior Member
Registrato
12 Dicembre 2019
Messaggi
16
Età
65
Località
Palermo
Possibile che con lo smartphone integration non sia più possibile selezionare la radio DAB ? Se così fosse sarebbe un grave Bug
 
Ciao a tutti i frequentatori del forum.
Mi presento e ringrazio per avermi accolto fra gli utenti del forum
Fra qualche settimana potrò finalmente provare anche io una Yaris Hybrid MY19

Per rispondere alla tua domanda ti dico che anche io volevo montare sia il DAB (che fra qualche mese è obbligatorio sulle nuove radio) che lo smatphone integration)
Mi è stato risposto che il primo è di serie sulle MY19, ma il secondo (che si ottiene cambiando il sistema con uno diverso sviluppato da Pioneer/Toyota) è disponibile solo in versione MY18 e quindi senza DAB.

Ora non mi vorrei pentire dell'acquisto per il sistema multimediale che apparirebbe quanto meno ridicolo se paragonato ai possibili problemi meccanici (facendo corna ;-)) ), però mi riconferma quanto avevo letto precedentemente di negativo sul TT2 Toyota.

Io ho optato per il DAB ma voglio sperare che a breve venga sviluppato un aggiornamento che permetta un sistema di connessione anche sul MY19 di serie.

Non so se poi nel frattempo ci sono state evoluzioni.
 
Con lo smatphone integration collegando lo smartphone con il cavo usb si visualizza sul display il navigatore Android Auto inoltre puoi ascoltare le tue musiche salvate. Per il navigatore è una cosa positiva perchè è sempre aggiornato. Però senza il cavo ma con il bluetooth funziona soltanto il telefono/vivavoce ma non il navigatore. Forse sbaglio qualcosa ?
 
Che sappia io si, è esatto.
Però il problema lo vedo solo sul navigatore in quanto la musica dal telefono puoi ascoltarla anche semplicemente tramite collegamento bluetooth (esattamente come la voce durante la telefonata). Senza contare che non amo giocherellare con il cellulare mentre guido :wink:
Per questo fra i due ho preferito non rinunciare al DAB
 
Ma è vero che per inserire il DAB hanno eliminato la ricezione radio in AM ? Sarebbe un peccato perchè in AM la sera si ascoltano molte radio straniere.
 
Appena mi arriva ti faccio sapere. Mi sembra strano, ma non ho mai ascoltato nulla in AM per cui la perdita sarebbe relativa :smile:
 
jenzo
Hai provato a connettere lo smartphon?
Cosa si riesce a fare?
Grazie
 
Ciao,
Non ho provato ancora a connettere il cellulare, è la seconda auto di famiglia e l'ho guidata poco.
Proverò nei prossimi giorni ma non credo che rimarrò sorpreso... tt2 base....già avuto, e sostituito, sul rav, quindi non mi aspetto grandi cose.
 
Indietro
Alto