Strumentazione Sistema Multimediale

Fabbe

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2022
Messaggi
598
Età
50
Località
Firenze
Con il sistema Multimediale della Yaris (no Cross) si possono avere 3 fonti visibili contemporaneamente (in allegato un’immagine). Con la Yaris Cross mi sa che non c’è nessuna impostazione che renda possibile questa cosa
Vi risulta?






49ad0e122d9d293ec1492af5fa436c3e.jpg
 
Ultima modifica:
Non c'è, come non ci sono i comandi vocali per cambiare stazione radio e altre regolazioni.
In definitiva il nuovo sistema è peggio del vecchio e tra l'altro perde continuamente la connessione con l'account e azzera i preferiti del navigatore.
 
Non c'è, come non ci sono i comandi vocali per cambiare stazione radio e altre regolazioni.
In definitiva il nuovo sistema è peggio del vecchio e tra l'altro perde continuamente la connessione con l'account e azzera i preferiti del navigatore.

Sì è vero, un l disastro! Sono nuovo di Toyota, qualcuno che sa con quale frequenza vengono rilasciati aggiornamenti del software?
 
Il sistema comandi vocali con android tramite bluetooth fa schifo, anzi è inesistente . Ho chiamato il numero verde di Toyota 800869688 e la risposta alle mie lamentele è stata che il problema non è conosciuto!!!
 
Ho una Yaris Lounge IV serie portata a casa circa 20 giorni fa.
Il sistema comandi audio funziona bene, ovviamente si deve far procedere la richiesta dal comando.
Non credo che il sistema multimediale sia diverso da quello di Yaris Cross. Sul mio non ho fatto installare il navigatore dato che uso WAZE ma potrei usarne uno qualsiasi installato sullo smartphone. L'esecuzione del programma è fluida.
 
Ho una Yaris Lounge IV serie portata a casa circa 20 giorni fa.
Il sistema comandi audio funziona bene, ovviamente si deve far procedere la richiesta dal comando.
Non credo che il sistema multimediale sia diverso da quello di Yaris Cross. Sul mio non ho fatto installare il navigatore dato che uso WAZE ma potrei usarne uno qualsiasi installato sullo smartphone. L'esecuzione del programma è fluida.
Non è lo stesso sistema.
 
qualcuno sa se è possibile spegnere il monitor durante l'utilizzo con un semplice click senza dover passare sempre da impostazioni? seguendo le istruzioni mi si spegne comunque il tutto e anche radio e qualsiasi altra fonte associata
 
qualcuno sa se è possibile spegnere il monitor durante l'utilizzo con un semplice click senza dover passare sempre da impostazioni? seguendo le istruzioni mi si spegne comunque il tutto e anche radio e qualsiasi altra fonte associata

mah… non penso che sia cosa fattibile e non penso che ci sia un’impostazione che implichi la dissolvenza dopo un tot di tempo che il monitor non viene utilizzato.
 
qualcuno sa se è possibile spegnere il monitor durante l'utilizzo con un semplice click senza dover passare sempre da impostazioni? seguendo le istruzioni mi si spegne comunque il tutto e anche radio e qualsiasi altra fonte associata
Bisogna tenere premuto il pulsante home, (quello con la casetta disegnata), dopo qualche secondo si spegne.


Ho una Yaris Lounge IV serie portata a casa circa 20 giorni fa.
Il sistema comandi audio funziona bene, ovviamente si deve far procedere la richiesta dal comando.
Non credo che il sistema multimediale sia diverso da quello di Yaris Cross. Sul mio non ho fatto installare il navigatore dato che uso WAZE ma potrei usarne uno qualsiasi installato sullo smartphone. L'esecuzione del programma è fluida.


Anche sulla cross funziona bene waze, anche con i comandi vocali, perchè funzionano tramite android auto insieme ad altri programmi, come spotify, mapps, whatsapp ecc, il sistema multimediale però è diverso, io lo trovo macchinoso, incompleto e non intuitivo.
Prima avevo una VW del 2016 il cui sistema era decisamente migliore, pur essendo nato anni prima.

Il navigatore integrato non mi fa impazzire, e si è già impallato una volta.....
 
ho letto sul manuale , ma se tieni premuto si spegne sia il monitor che tutto il sistema. Io vorrei, come sull'altra macchina che ho, poter spegnere solo il monitor ma continuare ad ascoltare la musica o la radio. di sera preferisco avere più buio possibile nell'abitacolo, e anche se l'ho messo al minimo come luminosità preferirei spegnerlo
 
Jeeper70, quello che vorresti te non è possibile, lo so, è un peccato!
 
Ciao!

Premetto che non ritrovo tra le varie “discussioni” quella in merito al sistema multimediale (pertanto monitor) dove si parla di alcune applicazioni che “saltano” o che comunque “crashano” durante il tragitto, ma forse non vi è nessuna menzione, ad ogni modo mi è capitato ieri in autostrada lungo un tragitto di 30 km circa, 3 volte se ricordo bene:
l’applicazione Waze spariva dallo schermo e mi ritrovavo sulla schermata home, lo avrà fatto 2-3 volte in totale!
Ho pensato che potesse essere un problema di connessione, con molta probabilità, ma se non erro e comunque in maniera che potrebbe in tal caso rivelarsi come assurda, dava una vaga impressione che si trattasse più di un difetto provocato in un certo qual modo dall’assetto della strada percorsa, a sprazzi e forse in punti dell’asfalto - anche se di poco - “sconnessi”… un po’ come quei giradischi con la puntina che salta
 
Ma il telefono era connesso in Wi-Fi o via cavo? Se era via cavo magari la connessione verso la USB-C non era perfetta e beccando una sconnessione stradale si interrompeva. Prova a cambiare il cavetto I^USB.
 
Ma il telefono era connesso in Wi-Fi o via cavo? Se era via cavo magari la connessione verso la USB-C non era perfetta e beccando una sconnessione stradale si interrompeva. Prova a cambiare il cavetto I^USB.

Via Wi-Fi!
Che poi anche sta cosa non l’ho mai compresa … ma non basterebbe una connessione via Bluetooth per le applicazioni? Ragiono solo di impulso senza pensare ad eventuali “impossibilità” o caratteristiche tecniche che ci sono tra un sistema Wi-Fi ed un sistema Bluetooth, anche se conoscono ovviamente la differenza.
Sta di fatto che tutte le volte che in macchina siamo in due e vogliamo differenziare con ad esempio:
“uno” ha su il telefono per le sole chiamate e “l’altra” persona magari Google Map o Waze, questo nonostante sia stato precedentemente impostato va tutte le volte “precisato” sul sistema prima di partire
 
Ultima modifica:
Il BT non ha sufficiente banda per gestire AA. Quindi occorre usare il Wi-Fi. Comunque è gia un passo avanti poter gestire contemporanemente due smartphone, uno per le chiamate ed uno per AA. Com Touch 3 e la connessione AA tramite USB puoi usare solo il telefono che hai connesso.
 
Io con wi-fi non sono riuscito a collegarlo, rileva il telefono ma nisba, non si accoppia.

Detto questo mi è recentemente successa la stessa cosa, collegando con il cavo, un paio di volte a distanza di pochi minuti waze, ha smesso di funzionare, Io ho chiuso tutte le applicazioni che c'erano in background e riavviato il telefono e non l'ha più fatto.
Subito avevo pensato al cavo, che era nuovo di pacca, ma il difetto ripetuto a distanza di pochi minuti mi ha fatto pensare al telefono.
 
Indietro
Alto