Articoli tecnici Sistema infotainment Touch

Allora Franco, stamane ore 6:00 inizio lavori, scrupolosamente come da te indicato... negativo a massa sulla carrozzeria smontando il cassetto portaoggetti, giallo sul celeste e rosso su grigio... tutto ok... l'interfaccia funzionava perfettamente.
Peccato che il cavetto da 7 euro non funziona bene anche se i collegamenti tra i pin sono inseriti fino in fondo, NON mi funziona il microfono ed il rispettivo impianto del telefono e la visualizzazione del controllo energia... !! poi l'ho staccata e tutto funzionava regolarmente, ora prendo un' altro cavo su Amazon e vedo come si comporta..... :confused:

https://www.amazon.it/dp/B00QGRFJN4/?coliid=IFNAME1RUZMMX&colid=2X05EHB7W5024&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
 
Ultima modifica:
Primo lascia stare il cavo su Amazon è la stessa cosa.Seconda cosa bisogna controlli se la spina originale si incastra del tutto nella femmina aggiunta(indietro nelle discussioni avevo fatto vedere dove limarla ,perchè faceva fatica ad incastrarsi)e controlla anche che non si sia piegato un qualche piedino.Controlla anche che tutte le contattiere staccate dal touch siano collegate,perchè a me la prima volta non funzionava la retrocamera causa contattiera caduta giù e quindi non vista
 
Mi dispiace non poterti aiutare,e dimmi la tua è Hibryd? non vorrei che tra benzina e non, ci sia qualche filo diverso ma non credo.Se tutte le spine del touch sono collegate e il problema è il cavetto interfaccia,bisogna capire il problema.Mandami una foto della contattiera originale 28 pin e che si vedano i fili,e anche dell'interfaccia con maschio e femmina in primo piano
 
Sicuro che tutte le contattiere del touch siano incastrate? controlla per bene perchè la contattiera 28 pin non dovrebbe riguardare telefono e display energia
 
Se vuoi venire a trovarmi va bene ma per sistemare il problema a questo punto non saprei.Diciamo che l'ultima spiaggia è il cavetto nuovo.Scrivi al cinese dicendogli che il cavo è difettoso e te ne manderà un'altro.Comunque prova a controllare il percorso che fanno i fili partendo dalla femmina collegata all'originale e vedere come arrivano al maschio escludendo ovviamente gli RCA,perchè dovrebbero arrivare nella stessa maniera
 
Sai Glacy, il problema potrebbe essere che manca il filo del pin n. 17.In quello di Amazon c'e già,ed è scollegabile.Cosi provi a collegare le estremità ad un interrutore,e vedi come si comporta il tutto.Se rimane collegato in movimento il navi o video non funzioneranno,viceversa funzionerebbero questi e perderesti la visualiz/one controllo energia.Quello che non capisco è il problema del telefono
 
Io credo di aver risolto il problema sorto prima con Yaris e poi con C-HR, che addirittura manca persino della Dab radio: tutto venduto e comprato altro all'altezza dei tempi moderni. Tra l'altro non vedo perché in Italia e parzialmente in Europa non si possa disporre degli aggiornamenti presenti da anni in Nordamerica e Asia: non mi faccio trattare come terzo mondo dai zaibatsu di Toyota. Oltretutto anche il sistema ibrido della marca ha fatto il suo tempo e ti costringe a prendere motori con cilindrate da camion per andare come un motorino, anzi in salita anche peggio, Saranno, anzi sono auto molto affidabili, ma c'è un limite a tutto
 
D'accordissimo sul multimedia; io ho fatto la stessa cosa, sostituzione integrale e non voltarsi indietro.
Sbagli invece, secondo me, sull'ibrido. A me piace moltissimo, è proprio una guida di un altro tipo e Toyota è ancora all'avanguardia. Quando cambierò quella che ho adesso, tra un paio d'anni e sono già a 200k km, ne prenderò un'altra, sempre ibrida e sempre Toyota.
 
Indietro
Alto