Articoli tecnici Sistema infotainment Touch

Deve uscire di fabbrica col carplay,non puoi montarlo tu
beh immaginavo, però ho visto che su internet ci sono key per inserirlo, chissa se funzionano..

Ho chiamato in Toyota Italia mi hanno detto che forse questa primavera ci sarà un aggiornamento per il sistema, speriamo bene perchè nessuno sa nulla,

Cmq grazie e ciao
 

Allegati

  • 51jGyxUhH1L._SX425_.jpg
    51jGyxUhH1L._SX425_.jpg
    19.7 KB · Visite: 25
Aggiornament:o-o:ggi mi è arrivata finalmente l'interfaccia con l'entrata audio-video e la settimana prossima arriva il decodificatore.La cavetteria è già senza il filo del pin 17(quello che segnala il veicolo in movimento),quindi non c'è niente da tagliare e con il touch 2 dovrebbe essere tutto a posto.Appena avrò montato il tutto vi aggiornerò

Grande Franco.... fai foto durante l'installazione se puoi a me arriva il tutto a meta' agosto.... vai grande... :biggrin:
 
E allora Mitico Franco (il più grande conoscitore di sistemi multimediali Toyota) come va l'interfaccia fa quello che dovrebbe fare? ci sono stati problemi? siamo rimasti tutti in apprensione per l'esito di questa operazione.....
 
Salve a tutti
allora oggi mi è arrivato il dongle(lo chiamano cosi)e sono diventato matto perchè niente funzionava.Il motivo era semplicemente perchè andava collegato sotto 12V e non con usb che serve esclusivamente per il telefono.Comunque ho fatto un collegamento volante e ho collegato direttamente il telefono all'usb e magia funziona perfettamente sia android che iphone,e direi che il navigatore sembra nel touch quello originale.Domattina faccio i collegamenti a regola poi provo su strada e vi informerò a riguardo.
 
Messaggio per Zeo 19755.
Quello che tu hai visto è un adattatore per sistemi android 2 DIN che non hanno AndroidAuto e CarPlay
 

Ciao amici! Tutto bene?

Recentemente ho acquistato una Toyota Yaris X-Way qui in Brasile, ma il software rilasciato per il centro multimediale in Europa è più avanzato di quello disponibile qui.

Qualcuno ha un link, quindi posso aggiornare manualmente il mio dispositivo a EU_18.5.0?

So che Harman offre alcuni collegamenti per l'aggiornamento manuale dello scambio, ma non ne trovo nessuno per la versione EU_18.5.0

Ad esempio, si noti il link sottostante, si riferisce a uno dei vecchi aggiornamenti rilasciati qui per il Brasile.

https://transfer.harman.com/link/tCgteiRbL3Zm111l1OyymA

La mia ricerca di questo aggiornamento è che tu possa utilizzare Android Auto e Apple Car Play ...

Guardando tutti i manuali del multimidia centrale installato su Yaris, bloccando il diagramma e le foto del dispositivo stesso, sono quasi certo al 100% che l'hardware è esattamente lo stesso.

Lascerò sotto una delle foto del mio centro multimediale per sapere ...

Se qualcuno può aiutare, sarò davvero grato!

Un grande abbraccio!
 
Dovresti guardare nelle informazioni del sistema se si tratta del TAS500 (lo trovi nel menu' impostazioni) e se non ricordo male non è comunque un prodotto Harman Kardon ma PIONEER quindi ritengo improbabile che tu possa trovare aggiornamenti Pioneer su un link di altra marca... in ogni caso al momento non sono riuscito nemmeno chiamando Toyota a farmi dire qualcosa a riguardo nessuno sa niente... mi spiace....
 
per le poche informazioni a mia disposizione solo il TAS500 ha la possibilità di avere inserito android auto o apple car play, comunque se leggi i passaggi precedenti, il Mitico Franco ha trovato un modo con interfacce esterne per fare il mirror link e pare che la cosa funzioni perfettamente.....
 
Salve a tutti
allora oggi mi è arrivato il dongle(lo chiamano cosi)e sono diventato matto perchè niente funzionava.Il motivo era semplicemente perchè andava collegato sotto 12V e non con usb che serve esclusivamente per il telefono.Comunque ho fatto un collegamento volante e ho collegato direttamente il telefono all'usb e magia funziona perfettamente sia android che iphone,e direi che il navigatore sembra nel touch quello originale.Domattina faccio i collegamenti a regola poi provo su strada e vi informerò a riguardo.


Dai Franco facci sognare stai montando il tutto ti vedo... :eek: vai di foto - video ed info per montare il tutto... che dio ti benediCHI figliuolo.... :biggrin:
 
Credo che il dispositivo installato nelle auto sia lo stesso, ha esattamente lo stesso aspetto esterno e esattamente le stesse connessioni posteriori.


Anche il sistema ha lo stesso design.


Credo solo di non essere stato rilasciato in Brasile a causa di accordi commerciali.


Nel TAS500 la versione che stai utilizzando è EU_18.5.0 e qui sul mio dispositivo, con esattamente lo stesso menu e aspetto, il software utilizzato è BR_18.3.0


Credo davvero che sia lo stesso hardware e vorrei provare a installare il software EU_18.5.0, ma per quello ho bisogno di un link per il download.

menu.jpg

versao.jpg
 
Salve,allora stamane ho finito l'installazione e direi che va tutto bene,provato in strada il navigatore tutto ok.Si ci sono dei limiti tipo che il telefono devi tenerlo ruotato ma non appoggiato in piano bensi in perpendicolare,perchè se si fa una curva un po secca il navigatore sente lo spostamento e ti raddrizza l'immagine.Si vedono anche filmati di YOUTUBE,e provato sia con Iphone che Android Comunque in tutto ho speso € 39,70 e mi serve solo il navigatore per non avere p/ta cellulari sul cruscotto,quindi per quello che ho speso mi va bene.IMG_0013.JPGIMG_0014.JPGIMG_0015.JPGIMG_0016.JPGIMG_0017.JPGIMG_0018.JPGIMG_0019.JPG
 
Prima foto,ho collegato i 2 fili insieme(giallo-rosso) al pin n.1 che riceve corrente quando tutti i servizi sono attivi.Il filo nero massa al pin n. 11.
Seconda foto ho evidenziato le due guide perchè le ho abbassate un pelo(con un bisturi)altrimenti non riuscivo ad incastrare la contattiera originale col rischio di torcere i piedini di contatto.Il resto come si vedeva il display.
Ciao
 
Per BRMVMS mi sa che non puoi farci niente perchè il multimedia è associato tramite centralina solo alla tua auto che è costruita non per il mercato europeo.Al limite solo la Toyota tramite software ti potrebbe(e se si può fare)cambiare il software-
 
Salve,allora stamane ho finito l'installazione e direi che va tutto bene,provato in strada il navigatore tutto ok.Si ci sono dei limiti tipo che il telefono devi tenerlo ruotato ma non appoggiato in piano bensi in perpendicolare,perchè se si fa una curva un po secca il navigatore sente lo spostamento e ti raddrizza l'immagine.Si vedono anche filmati di YOUTUBE,e provato sia con Iphone che Android Comunque in tutto ho speso € 39,70 e mi serve solo il navigatore per non avere p/ta cellulari sul cruscotto,quindi per quello che ho speso mi va bene.Vedi l'allegato 1254Vedi l'allegato 1255Vedi l'allegato 1256Vedi l'allegato 1257Vedi l'allegato 1258Vedi l'allegato 1259Vedi l'allegato 1260
Complimenti Franco, hai fatto un ottimo lavoro.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Prima foto,ho collegato i 2 fili insieme(giallo-rosso) al pin n.1 che riceve corrente quando tutti i servizi sono attivi.Il filo nero massa al pin n. 11.
Seconda foto ho evidenziato le due guide perchè le ho abbassate un pelo(con un bisturi)altrimenti non riuscivo ad incastrare la contattiera originale col rischio di torcere i piedini di contatto.Il resto come si vedeva il display.
Ciao

Perfetto :smile: Gentilisimo ed esaustivo, ancora un grazie, appena mi arriva il tutto mi cimento nell'operazione ...... :thumbsup:

Dove hai inserito l'interfaccia e/o consigli di metterla...??
 
Indietro
Alto