Info Sistema di riconoscimeto vocale

which

TCI Newbe
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
1
Località
Provincia MI
Ciao a tutti,
venerdì ho ritirato la mia Auris TS Hybrid Active e a malincuore mi sono accorto che il riconoscimento vocale non è attivo.
L'ho fatto subito presente all'incaricato che mi stava consegnando l'auto. Mi ha risposto che che il riconoscimento vocale è disponibile solo se si installa il navigatore Toyota Touch 2 plus????
Ma com'è possibile? Il riconoscimento vocale funziona anche per il Bluetooth, la radio ed i media, è possibile che sia effettivamente così?

Grazie
 
Ciao a tutti,
venerdì ho ritirato la mia Auris TS Hybrid Active e a malincuore mi sono accorto che il riconoscimento vocale non è attivo.
L'ho fatto subito presente all'incaricato che mi stava consegnando l'auto. Mi ha risposto che che il riconoscimento vocale è disponibile solo se si installa il navigatore Toyota Touch 2 plus????
Ma com'è possibile? Il riconoscimento vocale funziona anche per il Bluetooth, la radio ed i media, è possibile che sia effettivamente così?

Grazie


Si, è effettivamente così!
Se non hai il modulo plus non hai il riconoscimento vocale, probabilmente la parte di hardware che gestisce il microfono è all'interno del modulo plus
 
... purtroppo è così e non tutti i telefoni sono compatibili con questo riconoscimento vocale.
Ad esempio io, con iPhone, posso solo effettuare le chiamate.
 
Comunque se si guarda il bicchiere mezzo pieno,puoi sempre aggiungere il modulo in un secondo momento. Su altre auto/Marche ,questo non è possibile.
 
... come ho fatto io...anche perché tutti i sistemi di navigazione vengono installati in fase di preconsegna.
 
Se fosse un pelo più intuitivo il sistema di aggiornamenti... saprebbe proprio fantastico.
 
insomma, ho avuto un mercedes classe C e due serie 3 bmw, il "botto" della Toyota fa ridere, sulla bmw ogni volta che cagavi un optional erano migliaia di euro in piu non 300/400, in nav della toyota costa 600 euro con il wifi e i comandi vocali costa 1000, quello della serie 3 costa 2500 euro della mercedes 3200 insomma, se si spalmano 1000 euro nel finanziamento saran 15 euro al mese, se 1000 euro sono una marea di soldi su una macchina da 20 mila allora era meglio comprare la yaris e risparmiare
 
Giusto max.....la differenza è di 350 euro tra normale e plus ,chiaramente poi deve servirvi,io il navigatore lo uso tutti i giorni,ho preferito investire in questo accessorio invece del (scenografico) tettino
 
Anch'io ho scelto il nav al posto del tetto panoramico,anche perché ,e questo non l'ho ancora capito,tutti i venditori da me interpellati,alla richiesta del tetto mi rispondevano: " ma cosa ci fai, è una cavolata solo estetica, d'estate sotto il sole scalda di più ecc. Ecc. " insomma facevano di tutto per non farmelo ordinare!.........non guadagnano anche sugli accessori?
 
... probabilmente avevano in arrivo auto senza il tettuccio... perché, secondo me, è molto bello e non costa nemmeno troppo considerando la concorrenza...
D'estate tieni il tendano chiuso, ma nelle giornate uggiose dona una luminosità e un senso di spazio inimmaginabile.
Sopratutto per i passeggeri posteriori.
Il navigatore... la'vevo presa senza... poi ho detto... fatto 30... 31...
Senza lode e senza infamia.
Devo un po' capirlo... non so nemmeno se è aggiornato o meno.
Voi che versioni avete di software... e che mappe?
Magari ne parliamo nella sezione dedicata.
 
Giusto max.....la differenza è di 350 euro tra normale e plus ,chiaramente poi deve servirvi,io il navigatore lo uso tutti i giorni,ho preferito investire in questo accessorio invece del (scenografico) tettino

Come normale intendi quella col navigatore o quella senza?
Perché c'è normale, c'è col navigatore, e c'è col navigatore plus.
E' la differenza tra il navigatore senza plus e il navigatore col plus che trovo eccessiva, senza contare che se vuoi passare dalla versione col navigatore alla versione col navigatore plus devi eliminare il modulo del navigatore, che comunque costa già di suo 600 euro
 
Ghigna,il venditore voleva che firmavi subito il contratto ,quelle con il tettino e bixeno hanno attese lunghe,scenograficamente è bellissimo, chi sta dietro vede sole e le nuvole e sicuramente entra luce,però porcaccia miseria ladra,fatelo pagare 1000 euro e rendetelo almeno una parte apribile,così lo avrei preso...
 
insomma, ho avuto un mercedes classe C e due serie 3 bmw, il "botto" della Toyota fa ridere, sulla bmw ogni volta che cagavi un optional erano migliaia di euro in piu non 300/400, in nav della toyota costa 600 euro con il wifi e i comandi vocali costa 1000, quello della serie 3 costa 2500 euro della mercedes 3200 insomma, se si spalmano 1000 euro nel finanziamento saran 15 euro al mese, se 1000 euro sono una marea di soldi su una macchina da 20 mila allora era meglio comprare la yaris e risparmiare


Quando le hai avute BMW e Mercedes?
Tenendo presente che BMW e Mercedes hanno comunque un costo superiore a Toyota bisogna tener presente che i prezzi dei navigatori si sono notevolmente abbassati, una volta il TomTom costava 400 euro ora per 100 te lo tirano dietro.
Io sulla mia il navigatore Toyota l'ho messo ma non ho messo il plus, a parer mio, solo per avere il comando vocale.
Anche quello da 600 ha il wifi!
Non è che se uno prende la Yaris risparmia, perché poi se ha una famiglia e ci deve caricare anche le valigie della Yaris cosa se ne fa?
Un discorso della Yaris mi sembra un po' da ragazzino che ha bisogno dell'auto per uscire con gli amici e quindi compra l'auto in relazione a quanti soldi ha in tasca
 
Ultima modifica:
Ghigna,il venditore voleva che firmavi subito il contratto ,quelle con il tettino e bixeno hanno attese lunghe,scenograficamente è bellissimo, chi sta dietro vede sole e le nuvole e sicuramente entra luce,però porcaccia miseria ladra,fatelo pagare 1000 euro e rendetelo almeno una parte apribile,così lo avrei preso...

Sicuramente hai ragione,il problema è che ho parlato con tre conce. Differenti,e tutti e tre mi hanno detto le stesse cose.
Poi ho dovuto prendere quella in arrivo perché non potevo stare 3 mesi senza auto. Ma loro hanno spinto pochissimo per darmi l'auto in arrivo. Ed io a dire la verità ,ho risparmiato pochissimo. Praticamente ho rinunciato al bianco perla ,e mi sono accontentato del bianco normale. Se c'era in arrivo con il tetto l'avrei presa sicuramente.
 
Comunque mi sembra di aver capito ,almeno dalle mie parti, che le concessionarie abbiano ordinato tutte ACTIVE,pensando che le lounge non fossero richieste. In effetti di lounge ce ne sono pochissime. Anche da vedere.....
 
Indietro
Alto