Sistema di climatizzazione a pompa di calore?

Vanpabblos

TCI Member
Registrato
27 Luglio 2020
Messaggi
37
Età
39
Località
Foggia
Mi chiedevo, da ignorante della materia, se la nostra corolla è dotata di sistema di climatizzazione a pompa di calore. E così? Grazie
 
Dico la mia: il riscaldamento dell’ abitacolo eseguito dal liquido di raffreddamento del motore è "gratuito", cioè sfrutta calore che altrimenti andrebbe perso attraverso il radiatore del motore mentre quello generato da una pompa di calore, come per il raffrescamento, sottrae energia al propulsore.
 
Dico la mia: il riscaldamento dell’ abitacolo eseguito dal liquido di raffreddamento del motore è "gratuito", cioè sfrutta calore che altrimenti andrebbe perso attraverso il radiatore del motore mentre quello generato da una pompa di calore, come per il raffrescamento, sottrae energia al propulsore.
Anche io la penso cosi, si consuma un po di più all'accensione ma una volta che è calda è gratuito. Poi credo che difficilmente si faccia una coda cosi kunga da far raffreddare il motore, o almeno non è la maggior parte dei casi. Sarebbe però stato comodo averla come optional, cosi da dare a tutti la possibilità di decidere

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Dico la mia: il riscaldamento dell’ abitacolo eseguito dal liquido di raffreddamento del motore è "gratuito", cioè sfrutta calore che altrimenti andrebbe perso attraverso il radiatore del motore mentre quello generato da una pompa di calore, come per il raffrescamento, sottrae energia al propulsore.

Guarda che quando l’acqua del raffreddamento è calda a sufficienza anche le macchine con pompa di calore utilizzano quella a gratis...
E’ a macchina fredda che usano la pompa di calore, risparmiando accensioni del motore inutili solo per scaldare l’acqua come fa la Corolla quando è fredda...
 
Devo ricredermi, in queste 2 mattine in cui comincia a fare effettivamente più freddo la pompa di calore darebbe una bella mano. Io faccio 9 km di strade urbane e praticamente il termico dovrebbe restare quasi sempre acceso senza riuscire ad andare in temperatura

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto