Sistema audio Yaris

M

Manu76

Ciao a tutti,
ho un problema con la radio della mia Yaris!!!! :no:
sono tornata dalle ferie e non mi funziona più! Emette solo il fruscio come se non prendesse bene la frequenza... ma l'antenna è a posto!!! E' rimasto solo impresso il nome della radio memorizzata!
il resto dell'impianto funziona (lettore CD e musicassette).
sapete come posso fare per risolvere da sola il problema (devo smontare tutta la plancia?, devo smontare la macchina??? ....)
Aspetto con ansia vostre notizie!!!!
 
ciao, non è che ci puoi raccontare la dinamica, se hai preso buche, sentito qualche rumore strano, ecc. sembrerebbe proprio che si fosse staccato il cavo dell'antenna o peggio danneggiata al interno quella che hai sul tetto, fammi sapere ciao
 
...potrebbe darsi che si sia "impiantata" a causa di qualche mal-funzinamento della funzione RDS. consiglio da pochi spiccioli.... prova a staccare la batteria per 10 minuti e poi riattaccala (anche solo il cavo del positivo), in questo modo dovresti aver resettato tutte le memorie della radio. prova ad accenderla e vedi se fa ancora lo stesso difetto. se il difetto persiste credo che ci voglia il dottore....

(controlla il connettore dell'antenna nell'attacco alla base dell'antenna, da dentro xò, da fuori nn vedi nulla, potrebbe (ma ne dubito) essere che si sia staccata l'alimentazione elettrica alla base dell'antenna......ma nutro forti dubbi, anche con un solo pezzo di filo la radio riceve ugualmente)
ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...potrebbe darsi che si sia "impiantata" a causa di qualche mal-funzinamento della funzione RDS. consiglio da pochi spiccioli.... prova a staccare la batteria per 10 minuti e poi riattaccala (anche solo il cavo del positivo), in questo modo dovresti aver resettato tutte le memorie della radio. prova ad accenderla e vedi se fa ancora lo stesso difetto. se il difetto persiste credo che ci voglia il dottore....

(controlla il connettore dell'antenna nell'attacco alla base dell'antenna, da dentro xò, da fuori nn vedi nulla, potrebbe (ma ne dubito) essere che si sia staccata l'alimentazione elettrica alla base dell'antenna......ma nutro forti dubbi, anche con un solo pezzo di filo la radio riceve ugualmente)
ciao
Ti quoto appieno :63:
 
Indietro
Alto