Informazione Silenziosità Corolla 2.0 hb

ChBr73

TCI Junior Member
Registrato
24 Febbraio 2023
Messaggi
15
Età
50
Località
Belluno
Buogiorno a tutti.
Sto per diventare possessore di una Corolla hb 2.0 lounge usata.
L'auto nella prova su strada mi ha dato buone impressioni.
Vengo al punto: Spesso si sente e legge nei vari forum della "leggerezza" con cui Toyota affronta il tema insonorizzazione sulle proprie vetture anche se il prezzo d'acquisto di sicuro non è popolare...
Quindi chiedo ai possessori (meglio ancora se arrivano da marchi diversi) se Corolla è soggetta a questa regola oppure no... Si sente dire che i rumori esterni non sono filtrati ottimamente ma sulla vettura che ho provato ho visto guarnizioni e imbottiture di ottimo livello.
Grazie per le risposte e le vostre opinioni...
 
Ciao

Io vengo da una CH-R 2018 e da un paio di mesi guido una Corolla 1.8, direi un altro pianeta.
La Corolla è molto più silenziosa e consuma un buon 20% in meno della CH-R e questo nonostante che per qualche insondabile motivo, faccia un uso intensivo del freno motore.

Non so quanto tu sia sensibile ma io trovo la sua insonorizzazione più che adeguata al veicolo.
Le uniche critiche che posso fare sono la mancanza dello specchietto fotocromatico ed i tergicristalli manuali.

Ciao Ciao, Moreno
 
Grazie Moreno.
Quella che sto acquistando io è in allestimento Lounge e credo abbia gli accessori che a te mancano...
Ti ringrazio per il riscontro, tra l'altro ero proprio indeciso tra una CH-R e Corolla e le tue parole mi fanno piacere!!!
 
Ciao

Non so, la mia è una versione business tech (scelta appositamente) ed ha, a livello di accessori di sicurezza, di tutto e di più.
Sulla CH-R ho dovuto spender soldi per far montare persino i sensori di parcheggio, qui sono perfettamente integrati e fatti molto bene.
Giusto ieri mattina che ero addormentato sono intervenute le sicurezze di parcheggio che hanno frenato bruscamente l'auto per evitarmi di andare a sbattere contro il muretto del parcheggio 8<)).

Una cosa che invece non avevo previsto è il baule che a acusa del ruotino di scorta, è davvero sacrificato.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao,
a distanza di 40 giorni di possesso dell'auto e circa 3000 km percorsi (Corolla hb 2.0 lounge) posso ritenermi quasi totalmente soddisfatto.

Pregi: sicuramente la vivacità nell'uso quotidiano che sorprende, consumi molto buoni (sono a 4.9 l/100 km facendo tutte le prove del caso :smile: ) sensazione di auto solida e ben costruita, fari a matrice di led dalla buona luminosità, sedili estremamente confortevoli anche se di taglio sportivo, buona guidabilità generale anche se mi riservo di testarla meglio perché il retrotreno sembra un po' vivace...

Così così: sicuramente la delicatezza della vernice e la logica di certi comandi. Esempio i tergi automatici che fanno un po' quello che vogliono (nella mia vecchia Peugeot 308 erano praticamente perfetti) così come la chiusura col sensore sulla maniglia un po' "addormentato"...

Difetti: per il momento solamente uno che già intuivo dall'apertura di questo post... L'insonorizzazione!!! Il bello è che l'auto è ben insonorizzata in generale al netto del rumore di rotolamento su asfalti più rugosi che rendono l'esperienza di guida meno piacevole del dovuto... Spesso adirittura fastidiosa. Ho fatto una veloce analisi e l'isolamento sotto moquette e soprattutto pianale e passaruota posteriori sono inesistenti e la cosa lascia un pochino l'amaro in bocca... Probabilmente risolverò personalmente con materiale adeguato visto che tutto sommato l'accesso a tutto il vano posteriore è abbastanza semplice.

Concludo chiedendo: perché rovinare tutto con questa economia poco consone al resto dell'auto?
Peccato perché l'auto per il resto è fantastica ed ogni scusa è buona per poterla guidare...
 
Ciao

La miseria, 3.000km in 40 giorni sono un mucchio di km, io in 4 mesi sono arrivato a 2.200km 8<)))

Che dire, beato te che hai i tergicristalli automatici.
Questa Corolla ha di tutto e di più (comodissimo l'assistente all'uscita dei parcheggi !!!) ma appunto gli hanno tolto lo specchietto fotocromatico ed i tergicristalli automatici; sono talmente abituato ad averceli che quando piove, faccio sempre una gran fatica a ricordarmi che sono manuali 8<))).

Per il rumore booo, si vede che abbiamo sensibilità diverse, l'importante è che tu possa intervenire.

Ciao Ciao, Moreno
 
In verità sono 2700 km
Sono fortunato perché ho trovato una lounge con il tech pack (credo si chiami così)...
Ha talmente tanti accessori che ancora non mi sono preso la briga di testarli tutti...
Comunque il radar in retro che blocca la macchina in caso di ostacoli funziona perfettamente
Grazie del tuo contributo. Ciao. Christian.
 
Eccomi ancora qui deciso a risolvere il problema della rumorosità dalle ruote dell'auto... almeno sono contento che a mia ragione derivano i fatti... Smontata la zona baule scopro che di fonoisolanti non c'è traccia... che tristezza per un'auto che non costa proprio 2 spiccioli...
 
Indietro
Alto