Info Sicuro che Avensis SW 2.2 con gomme 215/50R17 sia catenabile?

avensis2008

TCI Member
Registrato
4 Agosto 2012
Messaggi
35
Località
roma
Salve, premetto che sono possessore di un'avensis sw 2008 con gomme 215/50 R17.
Il mio problema è questo: su alcuni siti la mia auto risulterebbe non catenabile, sfogliando pagina per pagina il "manuale di uso e manutenzione" non c'è scritto nulla in merito, sul libretto di circolazione non c'è scritto niente in merito, mandata mail alla Toyota senza aver risposta.
Come faccio a sapere se la mia auto è catenabile?
Grazie a tutti!
Carlo.
 
Salve, premetto che sono possessore di un'avensis sw 2008 con gomme 215/50 R17.
Il mio problema è questo: su alcuni siti la mia auto risulterebbe non catenabile, sfogliando pagina per pagina il "manuale di uso e manutenzione" non c'è scritto nulla in merito, sul libretto di circolazione non c'è scritto niente in merito, mandata mail alla Toyota senza aver risposta.
Come faccio a sapere se la mia auto è catenabile?
Grazie a tutti!
Carlo.

Ti ho risposto nell'altra discussione :biggrin2:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/verso/31189-catene-invernali-4.html#post423166
 
Salve, premetto che sono possessore di un'avensis sw 2008 con gomme 215/50 R17.
Il mio problema è questo: su alcuni siti la mia auto risulterebbe non catenabile, sfogliando pagina per pagina il "manuale di uso e manutenzione" non c'è scritto nulla in merito, sul libretto di circolazione non c'è scritto niente in merito, mandata mail alla Toyota senza aver risposta.
Come faccio a sapere se la mia auto è catenabile?
Grazie a tutti!
Carlo.



Mi rispondo da solo: NON E' CATENABILE CON QUELLA MISURA!!!
:frown:
 
E' strano che non è scritto sul libretto di uso e manutenzione, è una questione di sicurezza!
La mia Auris monta in origine le 225/45 R17 ma sul libretto è ben indicato che con questa misura non è catenabile! :blink:
 
E' strano che non è scritto sul libretto di uso e manutenzione, è una questione di sicurezza!
La mia Auris monta in origine le 225/45 R17 ma sul libretto è ben indicato che con questa misura non è catenabile! :blink:

:blink::blink::rm_shifty
Mi piacerebbe capire per quale motivo non e' catenabile.. mi sembra stano... Ma.. domanda stupida, le catene per quella misura esistono si?
 
Salve, premetto che sono possessore di un'avensis sw 2008 con gomme 215/50 R17.
Il mio problema è questo: su alcuni siti la mia auto risulterebbe non catenabile, sfogliando pagina per pagina il "manuale di uso e manutenzione" non c'è scritto nulla in merito, sul libretto di circolazione non c'è scritto niente in merito, mandata mail alla Toyota senza aver risposta.
Come faccio a sapere se la mia auto è catenabile?
Grazie a tutti!
Carlo.

Se un auto non è catenabile non viene indicato sul libretto di circolazione ma sul manuale di uso e manutenzione.
La stessa auto può essere catenabile con un certo tipo di cerchi previsti dal libretto ma non catenabile con cerchi di diametro maggiore (nonostante il libretto di circolazione ne preveda l'installazione) per il fatto che la catena, per il minor spazio all'interno del passaruota possa toccare il passaruota stesso o addirittura, vista anche la larghezza maggiore della gomma, toccare i tubi dei freni o i cavi dell'ABS, provocando danni costosi ed anche rischiosi.
 
questa cosa interessa molto anche a me...
io anche ho una 2.2 con la stessa misura di gomme..e volevo sapere se la mia è catenabile oppure no...
mi sapete dire come posso avere la certezza...??
sul libretto uso e manutenzione trovo niente..??
non lo hio mai sfogliato...
 
questa cosa interessa molto anche a me...
io anche ho una 2.2 con la stessa misura di gomme..e volevo sapere se la mia è catenabile oppure no...
mi sapete dire come posso avere la certezza...??
sul libretto uso e manutenzione trovo niente..??
non lo hio mai sfogliato...

Sul libretto d'uso e manutenzione deve essere indicato se non è catenabile.
Se non è indicato vuol dire che è catenabile
 
Indietro
Alto