Multimedia Servizi TOM TOM non funzionanti

Ciao a tutti,
ho aggiornamento poco "confortanti"..... Da ieri, non si sa per quale motivo, i servizi connessi mi sono stati disattivati senza un apparente motivo....
Andando sull'app Opel, l'unica che ancora mi riconosce il VIN, risultano in effetti "Terminata" il 10 di novembre (Sicuramente non da me).....
Il solo pensiero di dovermi attaccare al telefono nuovamente ed essere rimbalzato a destra e sinistra mi sconforta assai....
Scusate ma ho sentito il bisogno di sfogarmi e condividere con voi :cautious:

A presto

Alberto
 
Mi dispiace sentire queste notizie - non so se oggi avrò tempo per verificare l'auto della figlia ma sul sito Toyota (mi sono appena collegato) i servizi risultano connessi e disponibili.
Per quanto concerne la scatoletta purtroppo quando sono passato in concessionaria per il cambio gomme ma non ho trovato la persona che poteva darmi delle delucidazioni in materia - mi ripropongo di farlo appena possibile.
Per quanto concerne il famoso ticket ancora aperto relativo alla App mi hanno chiesto se avevo avuto aggiornamenti da Toyota.it e mi sono messo a ridere spiegandogli quello che avevo verificato sul sito web , ovvero che la App MyToyota non è fatta per il nostro tipo di apparato come riportato correttamente già al tempo dell'acquisto dell'auto nei siti .de.fr.es -
PS: l'ultima telefonata ricevuta da Toyota.it mi diceva di aver dato tutte le informazioni per la gestione del caso ...... alla concessionaria di riferimento ( nome dell'operatore compreso che tralascio ma è la persona che mi ha chiesto informazioni ed a cui ho riferito ......... :wink:
 
Ciao a tutti. Vi scrivo qui perché avrei bisogno di aiuto da qualche possessore di procace city verso SHORT... Avrei bisogno di sapere la lunghezza precisa del piano di carico dietro al sedile passeggero con i sedili posteriori ribaltati (SEDILE PASSEGGERO NON RIBALTABILE...solamente piegato il più avanti possibile). Mi servirebbe la misura reale in piano che può contenere.. quindi da portellone chiuso a sedile...vorrei acquistarlo ma è impossibile trovarne uno in concessionaria da vedere.

Grazie mille !
 
Ciao,
ho fatto la misurazione da te richiesta e mi risulta una lunghezza utile di 190cm. Ovviamente prendila come una misura "spannometrica", nella mia il sedile del passeggero si chiude a libro e la misura viene un pò sfalsata.
Spero di esserti stato utile!
 
Buongiorno a tutti,
volevo comunicarvi che finalmente stamattina mi sono stati attivati i servizi multimediali connessi ( più precisamente: TomTom Traffic,TomTom Speed cams,TomTom Fuel,TomTom POI search,TomTom Weather,TomTom Parking,Voice Recognition ) gratuiti per tre anni. Di questo devo ringraziare la concessionaria Ferri Auto di Limena (PD) che si è fatta subito carico del problema e dei rapporti con Toyota Italia. Quindi, per chi ne ha diritto, la procedura per farseli attivare è quella già descritta da Marco Ristori e seguita anche da me. Pertanto, in primis raccomandata o PEC (toyotamotoritalia@legalmail.it) a Toyota Italia chiedendo l'attivazione dei servizi connessi, la stessa poi incaricherà la concessionaria di riferimento di contattarvi, dopodichè tutto dipende dalla premura e dalla cortesia dell'addetto (in genere il Customer Advisor) che si occuperà della questione. Come già rilevato, tutto dipende inizialmente dall'ID dell'impianto multimediale (che dev'essere connesso ai servizi multimediali, cosa che non è automatica ma dev'essere fatta da Totota Italia direttamente o tramite il concessionario. Una volta avvenuto questo Toyota vi manderà una mail confermandovi l'attivazione dei servizi. Tuttavia prima di intraprendere questo percorso consiglio di verificare che i servizi multimediali connessi siano stati compresi nel vostro contratto d'acquisto e per la vostra versione (vale infatti solo per Luxury ed Executive), infatti pare che da qualche tempo Toyota non li fornisca più. Cercate di essere molto chiari con le richieste poichè, come sapete, questo modello (ed il relativo impianto multimediale) è di produzione Stellantis PSA e gli addetti Toyota il più delle volte non conoscono il problema. Infine, se a qualcuno serve, posso fornire le brochure in PDF del modello al tempo in cui i servizi erano compresi (la mia è un MY 2021 acquistata a Marzo 2021). Detto questo, Buona fortuna... io c'ho messo un anno ma alla fine ho risolto. Saluti
 
Buongiorno

ottima notizia - ci hanno messo un po' troppo ma ora verifica la data di scadenza perchè se per circa un anno non ti avevano connesso sarebbe corretto che i tre anni iniziassero dalla reale data di attivazione del servizio.
Continuo a non avere ulteriori informazioni in merito al parziale funzionamento della App My Toyota chiesto lumi in concessionaria pochi giorni fà quando ho fatto il tagliando e loro non hanno alcuna notizia da parte di Toyota.
credo che rimarrà per sempre una app monca.....
Peccato perchè l'auto si sta comportando secondo le nostre aspettative ed è decisamente aderente alle nostre esigenze di spazio e versatilità di impiego.
Il tagliando 1 anno/15000 km è costato circa 280 euro compresi alcuni rabbocchi e trattamento gasolio.
buona giornata.
 
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