Informazione Servizi connessi

Tiu memmere

TCI Junior Member
Registrato
11 Dicembre 2016
Messaggi
12
Località
Porto Torres
Ciao a tutti.
Ho una Corolla cross. Qualcuno mi saprebbe indicare quali sono i servizi connessi obbligatori da normativa e/o quali opzionali a pagamento? Io non trovo nulla a riguardo.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho una Corolla cross. Qualcuno mi saprebbe indicare quali sono i servizi connessi obbligatori da normativa e/o quali opzionali a pagamento? Io non trovo nulla a riguardo.
L'unico servizio connesso obbligatorio per legge per tutti i veicoli di nuova omologazione successiva al 31 marzo 2018 è il servizio eCall: è un sistema utilizzato sui veicoli in tutta la UE che chiama automaticamente e gratuitamente il 112 se il veicolo è coinvolto in un incidente grave; è anche possibile attivare eCall manualmente premendo l'apposito pulsante.
Tutti gli altri servizi connessi GRATUITI sono a discrezione della casa costruttrice, che si riserva il diritto di attivarli o disattivarli a piacimento, in base al modello di vettura, mentre quelli A PAGAMENTO sono precisati nelle condizioni del relativo contratto di abbonamento sottoscritto.
 
L'unico servizio connesso obbligatorio per legge per tutti i veicoli di nuova omologazione successiva al 31 marzo 2018 è il servizio eCall: è un sistema utilizzato sui veicoli in tutta la UE che chiama automaticamente e gratuitamente il 112 se il veicolo è coinvolto in un incidente grave; è anche possibile attivare eCall manualmente premendo l'apposito pulsante.
Tutti gli altri servizi connessi GRATUITI sono a discrezione della casa costruttrice, che si riserva il diritto di attivarli o disattivarli a piacimento, in base al modello di vettura, mentre quelli A PAGAMENTO sono precisati nelle condizioni del relativo contratto di abbonamento sottoscritto.
Ti ringrazio della risposta.
Qualcosa avevo visto facendo una ricerca su Google, ma trovo che la mancanza di una descrizione ufficiale sia una grave lacuna. Non trovo corretto che io non abbia nulla di concreto in mano sulle tempistiche, sui prezzi, sulle modalità di eventuale rinnovo. Alla consegna mi è stato detto che alcuni servizi sarebbero durati 4 anni in modo generico, magari pensano di contattare i clienti singolarmente prima della scadenza.
Non ho mai sottoscritto alcun contratto oltre a quello di acquisto, perciò o è scritto in dimensioni di una formica o boh. In ogni caso, l'ecall e quindi il modulo GSM verrà mantenuto attivo a vita del veicolo?
 
Sul sito Toyota per la corolla cross sono disponibili: e-call, trova il mio veicolo, condividi posizione, modalità privacy, dati di guida, visualizza viaggi, promemoria manutenzione e real time traffic.
 
Indietro
Alto