Serratura portiera Aygo forzata

Eh si eh..a me hanno detto di fare immediatamente la denuncia e chiamare l'assicurazione...non so cosa cambia se immediatamente o giorni dopo ma questo mi è stato detto giusto 2 settimane fa:dry:

Ho chiamato un numero verde che ho trovato sul contratto di assicurazione incendio e furto fatto in Toyota (i-car) che, a sua volta, mi ha dato un altro numero verde (HDI Assicurazioni).

Peccato che questi ultimi lavorino solo di mattina e, quindi, mi tocca chiamarli domani. Comunque anche l'operatore della i-car mi ha consigliato di fare la denuncia.

Tra un po' mi tocca fare una passeggiata dai carabinieri...

OT: povera la mia piccola Aygo... ha solo 2 anni e piano piano me la stanno rovinando. Se fosse stato per colpa mia, avrei accettato tutto più serenamente, invece prima un deficiente mi raschia la fiancata sinistra, ora un cogli..e mi forza la serratura della portiera destra, per non parlare dei bastardi che, quando parcheggiano, usano i paraurti per frenare...
 
Ultima modifica:
..per non parlare dei bastardi che, quando parcheggiano, usano i paraurti per frenare...

oddio quanto ti capisco!! davvero.. prima di rifarlo avevo il paraurti posteriore che da greysh-blue era diventato arcobaleno... :thumbdown sarà che si basano sul fatto che la nostra dietro è piatta!

comunque anche io ho fatto in toyota la polizza contro cataclismi apocalissi e giorni del giudizio.. meglio prevenire che curare... :tongue:unk:
 
uppo questo 3d perchè proprio oggi mi è caduto l'occhio sulla serratura lato passeggero della mia aygo... e ci sono i segni di una tentata apertura!

Io non mi sono mai accorto, quindi può esser capitato mesi fa! Ma al pensiero mi è venuto un nervoso!! Adesso ho tolto tutto dalla macchina, lasciando l'indispensabile! E visto che c'ero le ho dato anche una pulitina... in due anni nn aveva mai visto ne una spugna ne un aspirapolvere :smile:

In ogni modo la serratura funziona cmq, ma adesso secondo voi è ancora più facile aprirla? Cioè non è che tipo hanno fatto metà lavoro e la prossima volta arriva un altro e veloce veloce mi entra dentro?

Purtroppo devo lasciarla tutta la settimana parcheggiata in strada a Trieste, quindi di balordi ne vede a bizzeffe sta macchinina! Spero che volessero solo rubare qualcosa dentro... dai mi rifiuto di pensare che volessero portarmela via! In caso visto che è sempre incustodita e vista la forzatura.... sarebbe meglio mettere tipo i blocca pedali/volante?
 
consiglio..

qualche anno fa aprirono la multipla a mio padre forzando la serratura lato passeggero per prendere dal porta bagagli il computer portatile.. era bello nascosto, solo che usano dei marchingegni che captano le onde elettromagnetiche che mandano tutti i dispositivi elettronici con batteria incorporata.. quindi consiglio a tutti di non tenere niente con batteria nella macchina, anche se nascosto.. tanto se sono ben forniti di questi arnesi riescono a capire dove sono!!!
da quel momento la serratura è rimasta rotta, tanto non gira nemmeno a piangere in aramaico antico!

e tipo un mese fa hanno aperto la multipla di mio zio (in famiglia guardiamo tutti alla multipla a metano xD) e hanno portato via pochi spiccioli e volevano portare via la radio, cosa che non è riuscita.. ho sentito tempo fa che alcuni captano il segnale del telecomando e ne creano una copia per aprire le macchine.. :frown:
 
Infatti io se ho a bordo il macbook e mi devo fermare a far la spesa o all'autogrill, me lo porto sempre dietro!
Ho iniziato a fare così quando avevo la tesi dentro al pc e guai a perderla... e adesso continuo a fare così!

Certo che se credono di trovare qualcosa dentro la mia macchina....stanno freschi!!
 
Ragazzi scusate se, come al mio solito, uppo vecchie discussioni.

Anch'io sono stato vittima degli scassinatori.
Vorrei sostituire il cilindretto della portiera lato passeggero(la chiave non entra ed il piccolo sportellino anti polvere è divelto).

Sarebbe da cambiare tutti i e tre blocchetti e ricodificare la chiave come ha suggerito qualcuno, ma l'auto ha 7 anni ed è comunque esposta. Magari tra un mese mi ricapita... per cui vorrei sostituire da solo il pezzo e fa niente per la doppia chiave.

Sapete dove posso trovare una guida dettagliata?


Grazie e buona giornata.
 
Indietro
Alto