Sensori TPMS cerchi invernali

Taglia94

TCI Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2021
Messaggi
7
Età
29
Località
Erba
Bongiorno, ho da poco acquistato un set di cerchi invernali con annessi sensori di pressione pneumatici. Nonostante il mio gommista affermi che i sensori sono stati programmati per la mia macchina dopo qualche giorno mi è comparso l'allarme relativo ai sensori sul cruscotto.
Ho provato ad eseguire la procedura di cambio treno pneumatici ma senza nessun risultato.
Cosa potrei fare ? Grazie
 
Bongiorno, ho da poco acquistato un set di cerchi invernali con annessi sensori di pressione pneumatici. Nonostante il mio gommista affermi che i sensori sono stati programmati per la mia macchina dopo qualche giorno mi è comparso l'allarme relativo ai sensori sul cruscotto.
Ho provato ad eseguire la procedura di cambio treno pneumatici ma senza nessun risultato.
Cosa potrei fare ? Grazie
Oltre alla procedura di cambio trrni hai fatto anche il reset?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Si ho provato dal quadro strumenti a fare sia set pressione che sostituzione treno ruote, ma non fa nulla.
 
No però il gommista dovrebbe averli programmati per la mia macchina. Da quanto mi ha detto il gommista devo andare in toyota per associarli alla centralina è possibile ?
 
Credo sia molto probabile. I sensori non originali devono essere "abbinati" all'auto. Cosa che in Toyota fanno in pochi minuti.
 
La mia esperienza è differente. Ho capito avendo un treno originale di ruote toyota e uno non originale, che l'auto supporta si 2 set di sensori programmabili ma questi devono essere originali affinché entrambi i set vengano mantenuti nell'auto.
Altrimenti, come nel mio caso,purtroppo, puoi memorizzare solo un set di sensori alla volta e ad ogni cambio gomme devi far riprogrammare il set corrente.
Se solo il venditore delle gomme di fb fosse stato più onesto...

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 
Non è sufficiente che siano originali. Vanno memorizzati tramite Techstream da una officina Toyota.
Se compri un set invernale direttamente da Toyota, in fase di acquisto l'officina ti registra entrambi i set.
 
La mia esperienza è differente. Ho capito avendo un treno originale di ruote toyota e uno non originale, che l'auto supporta si 2 set di sensori programmabili ma questi devono essere originali affinché entrambi i set vengano mantenuti nell'auto.
Altrimenti, come nel mio caso,purtroppo, puoi memorizzare solo un set di sensori alla volta e ad ogni cambio gomme devi far riprogrammare il set corrente.
Se solo il venditore delle gomme di fb fosse stato più onesto...

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Potrebbe anche essere stato in buonafede, è un limite riconducibile a Toyota credo...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Non è sufficiente che siano originali. Vanno memorizzati tramite Techstream da una officina Toyota.
Se compri un set invernale direttamente da Toyota, in fase di acquisto l'officina ti registra entrambi i set.
e quindi torniamo a quanto dicevo che se non hai 2 set originali nisba.. almeno nel mio caso è stato così non dico che non possano esistere cloni perfetti dei sensori di pressione Toyota che ingannino anche la centralina o quello che sia..

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe anche essere stato in buonafede, è un limite riconducibile a Toyota credo...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Se ci sono casi di possessori di questa auto con 2 kit di sensori diversi entrambi riconosciuti e salvati potrebbe essere così..non l'ho mai saputo cmq

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, io ho avuto un problema in sede di cambio gomme: il gommista mi ha danneggiato uno dei sensori e me lo ha sostituito con uno non originale. Inizialmente ho avuto anche io lo stesso problema e mi si è accesa la spia; sono tornato da lui che ha ricontrollato e ha verificato che il software che utilizzano per l'aggiornamento delle centraline non era stato aggiornato con il nuovo modello dell'auto. Una volta fatto l'aggiornamento e ripetuta la procedura è andato tutto bene e non ho più avuto problemi (salvo un falso allarme tre o quattro mesi dopo, risolto con un controllo pressione gomme e reset da cruscotto). Non penso, quindi, che sia necessario tornare per forza in Toyota.
(Peraltro il sensore Toyota costa più di 100 euro se ben ricordo...)
 
Però tu hai tenuto gli stessi 4 sensori e cambiato solo il pneumatico.
Il problema è se vuoi avere due set indipendenti di ruote e memorizzare gli 8 codici nella memoria del sistema in modo che si possa commutare tra i due set direttamente dal menu.
 
Grazie a tutti delle risposte. Sinceramente non pensavo potesse essere un problema programmare dei sensori non originali ( su altre Marche di macchine in mio possesso non ho mai avuto questo problema).
Oggi se riesco provo a passare in toyota e vedere cosa mi dicono. Anche perché come ho letto prima più di 100 euro per un solo sensore mi sembra un furto.
 
Indietro
Alto