Accessori Sensori parcheggio

popples

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Ciao a tutti.
Immagino che i sensori di parcheggio si possano installare anche in un momento successivo all'acquisto (parlo ovviamente di quelli originali): qualcuno sa il costo per il kit completo (anteriori e posteriori)?
Grazie.

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Che sappia io i sensori originali non si possono installare in seguito.
Le soluzioni aftermarket proposte da molte concessionarie sono degli accrocchi non integrati con l'auto.
 
Che sappia io i sensori originali non si possono installare in seguito.
Le soluzioni aftermarket proposte da molte concessionarie sono degli accrocchi non integrati con l'auto.
Ok, grazie. Per curiosità provo a chiedere in concessionaria, perché se cosi fosse..."a me, me par na strunzat!" (cit.)

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Secondo me alcune concessionarie hanno dei modelli Trend ordinati senza pacchetto sensori, ordini poi cancellati, e per provare a piazzarle ormai che le macchine sono state prodotte, provano di tutto ad offrire cose che loro, nelle loro officine, possono installare.
In tal caso vedrai che sono sensori che non sono gestiti dalle centraline dell'auto, partono solo se innesti la retromarcia (vengono alimentati solo in quel frangente), sono solo uditivi (metteranno un cicalino da qualche parte nascosto nell'auto) e fine, no distanze visualizzate a display, no frenata automatica in caso di manovra sbadata, no attivazione di quelli anteriori in fila, se non dopo un innesto retromarcia, etc.
Te lo dico perché la concessionaria ha "interesse" a piazzarti roba che installano loro su macchine ormai uscite di fabbrica senza. Dunque prendi quello che ti dicono cum grano salis, fatti dettagliare bene cosa otterresti e cosa no.
 
Secondo me alcune concessionarie hanno dei modelli Trend ordinati senza pacchetto sensori, ordini poi cancellati, e per provare a piazzarle ormai che le macchine sono state prodotte, provano di tutto ad offrire cose che loro, nelle loro officine, possono installare.
In tal caso vedrai che sono sensori che non sono gestiti dalle centraline dell'auto, partono solo se innesti la retromarcia (vengono alimentati solo in quel frangente), sono solo uditivi (metteranno un cicalino da qualche parte nascosto nell'auto) e fine, no distanze visualizzate a display, no frenata automatica in caso di manovra sbadata, no attivazione di quelli anteriori in fila, se non dopo un innesto retromarcia, etc.
Te lo dico perché la concessionaria ha "interesse" a piazzarti roba che installano loro su macchine ormai uscite di fabbrica senza. Dunque prendi quello che ti dicono cum grano salis, fatti dettagliare bene cosa otterresti e cosa no.
Grazie Milla Macco26.
Lunedì sarò in concessionaria per l'abilitazione dell'apertura/chiusura dei finestrini tramite telecomando e mi informerò per bene, o poi ovviamente vi aggiorno.
Grazie ancora

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yaris cross adventure con sensori di serie per questo allestimento ....
sono ottimi, rilevano gli ostacoli in prossimita' dell' auto in qualunque condizione (indifferentemente che l' auto sia in drive o in retro)
hanno una ottima sensibilita', allertano sia con il cicalino che con immagini (picoli segni gialli orientati sul punto dove l' ostacolo e' piu' vicino) sul cruscotto molto chiare, e con allarme, uditivo e visivo, progressivo all' avvcinarsi dell' ostacolo; se ci si avvicina troppo (cicalino continuo e l' immagine sul cruscotto mostra segni rossi anziche' gialli), arriva anche ad attivare la frenata automatica
ottimo per garage stretti
 
yaris cross adventure con sensori di serie per questo allestimento ....
sono ottimi, rilevano gli ostacoli in prossimita' dell' auto in qualunque condizione (indifferentemente che l' auto sia in drive o in retro)
hanno una ottima sensibilita', allertano sia con il cicalino che con immagini (picoli segni gialli orientati sul punto dove l' ostacolo e' piu' vicino) sul cruscotto molto chiare, e con allarme, uditivo e visivo, progressivo all' avvcinarsi dell' ostacolo; se ci si avvicina troppo (cicalino continuo e l' immagine sul cruscotto mostra segni rossi anziche' gialli), arriva anche ad attivare la frenata automatica
ottimo per garage stretti
Non metto in dubbio la bontà e l'efficacia dei sensori; io non li presi in fase di acquisto perchè venduti in bundle con altre cose (sdoppiamento sedili posteriori e riscaldamento sedili anteriori) che non mi interessavano. Si potessero acquistare "stand alone" ci farei un pensierino, ma solo a patto che siano quelli originali Toyota.
 
Secondo me alcune concessionarie hanno dei modelli Trend ordinati senza pacchetto sensori, ordini poi cancellati, e per provare a piazzarle ormai che le macchine sono state prodotte, provano di tutto ad offrire cose che loro, nelle loro officine, possono installare.

Non so se è cambiato qualcosa sugli esemplari più recenti ma quando la Yaris è stata lanciata per la Trend esisteva solo un pacchetto che aggiungeva l'apertura e l'accensione keyless ( di serie dalla Style in su ) e i sensori posteriori.
Andando in concessionaria a vedere l'auto c'era una Trend col pack in esposizione.
L'ho guardata per bene e ho notato l'assenza dei sensori.
Al che ho chiesto al venditore come mai mancassero e lui candidamente "E' appena arrivata e avevamo fretta di metterla in esposizione, quindi i meccanici non han fatto tempo a montare i sensori".
Al che mi sorto il dubbio che forse per la Trend l'installazione di sensori fosse una cosa aftermarket.
Infatti leggendo poi i commenti di altri utenti che avevano preso una Trend col pack, si son trovati un altoparlantino nascosto nel baule senza nessuna integrazione visiva col display.
 
Se parli delle prime Yaris (non cross) non saprei. Però le Yaris CROSS Trend + Comfort Pack ordinate oggi sono intallate in fabbrica ed hanno tutto quanto ha indicato @mta
Fonte: ne ho una arrivata a Luglio.

PS: anche a me i sedili riscaldabili non servivano a molto, però poi a ripensarci, è noto che in inverno le ibride hanno l'esigenza di tenere il termico molto più acceso perchè il climatizzatore elettrico, utile in estate, non è pompa di calore. Per scaldare l'abitacolo DEVE per forza accendere il termico più del dovuto.
E allora, e lo proverò questo primo inverno con lei, i sedili riscaldabili elettrici potrebbero essere un buon palliativo per tenere la temperatura abitacolo un po' meno bollente (ergo il termico meno in funzione quando non serva) preservando comunque un riscaldamento di prossimità del conducente di sorgente elettrica, dunque tramite la batteria.
Poi è ovvio, niente si crea, niente si distrugge, ergo l'elettricità sprecata per scaldarmi il sedere in qualche modo poi dovrà essere recuperata con la benzina, però grazie ai rallentamenti ed alle frenate rigenerative (che caricano la batteria senza sprecar benzina) io penso che la nostra possa consumare un po' meno con temperatura abitacolo tiepido/fredda + sedili riscaldati elettrici piuttosto che abitacolo rovente riscaldato dal motore termico e basta.
tl:dr: secondo me i sedili riscaldabili elettricamente sono la chicca per le macchine full hybrid in inverno, change my mind
 
Se parli delle prime Yaris (non cross) non saprei. Però le Yaris CROSS Trend + Comfort Pack ordinate oggi sono intallate in fabbrica ed hanno tutto quanto ha indicato @mta
Fonte: ne ho una arrivata a Luglio.

PS: anche a me i sedili riscaldabili non servivano a molto, però poi a ripensarci, è noto che in inverno le ibride hanno l'esigenza di tenere il termico molto più acceso perchè il climatizzatore elettrico, utile in estate, non è pompa di calore. Per scaldare l'abitacolo DEVE per forza accendere il termico più del dovuto.
E allora, e lo proverò questo primo inverno con lei, i sedili riscaldabili elettrici potrebbero essere un buon palliativo per tenere la temperatura abitacolo un po' meno bollente (ergo il termico meno in funzione quando non serva) preservando comunque un riscaldamento di prossimità del conducente di sorgente elettrica, dunque tramite la batteria.
Poi è ovvio, niente si crea, niente si distrugge, ergo l'elettricità sprecata per scaldarmi il sedere in qualche modo poi dovrà essere recuperata con la benzina, però grazie ai rallentamenti ed alle frenate rigenerative (che caricano la batteria senza sprecar benzina) io penso che la nostra possa consumare un po' meno con temperatura abitacolo tiepido/fredda + sedili riscaldati elettrici piuttosto che abitacolo rovente riscaldato dal motore termico e basta.
tl:dr: secondo me i sedili riscaldabili elettricamente sono la chicca per le macchine full hybrid in inverno, change my mind
concordo ... li avevo sull' auto precedente a questa, e li utilizzavo con soddisfazione, mia e del passeggero ..
 
Vi aggiorno: la concessionaria via mail mi ha informato che l'installazione dei sensori anteriori e posteriori è possibile alla modica cifra di 800 euro; al che gli ho risposto chiedendo se nella cifra fosse compreso anche l'omino che ogni volta mi parcheggia l'auto: kist so pazz...
 
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