Sensori parcheggio posteriori

Tarquinio_F

TCI Junior Member
Registrato
19 Marzo 2022
Messaggi
7
Età
44
Località
Roma
Salve a tutti, sono possessore di una yaris hybrid trend, premetto che avrei voluto la versione lounge ma il concessionario mi ha detto che non era possibile ordinarla per problemi di chip. :unsure:
Cmq volendola prendere il prima possibile ho optato per la versione trend.

Come optional ho aggiunto il keyless e i sensori di parcheggio posteriori, dai quali sono rimasto molto deluso: quando si attivano non dovrebbe abbassarsi il volume della radio?
E poi: il suono non dovrebbe provenire da destra o sinistra in base al lato interessato? (Proviene solo da destra(
Funzionano così o potrebbe esserci stata una svista nel montarli?

Grazie a tutti
 
Buongiorno Tarquinio,
molto probabilmente i tuoi sensori sono stati montati dal concessionario, in post vendita, pertanto hanno una configurazione diversa rispetto a quelli montati dalla casa che utilizzano l'impianto audio della vettura per le segnalazioni acustiche ... Questi hanno un unico altoparlante montato da un lato della vettura... Alla fine la loro funzione la fanno comunque...
 
Grazie per le risposte, il problema è che non si sentono... magari al primo tagliando potrei chiedere se li possono collegare alla radio?
 
Non penso proprio. Visto che non sono integrati con l'auto ( e non dovrebbe neppure esistere una predisposizione di fabbrica ) ti han messo un buzzer nel baule.
 
:confused: Ok che la macchina è piccola e c'è anche la telecamera, però questa cosa mi fa rosicare, come si dice a Roma. Come il fatto che le maniglie (senza un minimo di llumimazione) sembrano un giocattolino di mia figlia e pulsanti al volante (come anche quelli dei finestrini) sono tutti lisci e non riconoscibili al tatto senza guardare...
Speriamo nel fatto che almeno tutti i soldi che costa, vale la pena almeno per il motore, batteria, consumi.
Insoddisfatto del concessionario appena dentro il raccordo anulare nella parte est.
 
Prova a chiedere al concessionario che ti ha venduto la macchina, molti buzzer, anche after market hanno la regolazione del volume....
 
Indietro
Alto