sensori montati in concessionaria ?

angeloML

TCI Member
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
40
Età
50
Località
Molfetta
Salve
Vi chiedo informazioni circa l'installazione su nuova vettura (ancora da ritirare) dei sensori di parcheggio anteriori
e navigatore che a seguito durante la pre vendita non erano disponibili e quindi nessuna possibilità da poter inserire nell'orine iniziale "pre lancio" .:77:
Solo nel mese di novembre sono stati pubblicati tutti gli altri optional tra cui la possibilità di aggiungere, come nel mio caso, i sensori di parcheggio anteriori....:blink:

Il dubbio sta sul fatto che mi è stato detto che verrà fatto un ordine a parte e che verranno montati in concessionaria.
Mi domando e vi domando ma saranno identici al nuovo o rischio di vedermi "tappini neri" lungo i paraurti?:no:
Perché quelli originali sono in tinta ... tutto qua.

Grazie
 
Salve
Vi chiedo informazioni circa l'installazione su nuova vettura (ancora da ritirare) dei sensori di parcheggio anteriori
e navigatore che a seguito durante la pre vendita non erano disponibili e quindi nessuna possibilità da poter inserire nell'orine iniziale "pre lancio" .:77:
Solo nel mese di novembre sono stati pubblicati tutti gli altri optional tra cui la possibilità di aggiungere, come nel mio caso, i sensori di parcheggio anteriori....:blink:

Il dubbio sta sul fatto che mi è stato detto che verrà fatto un ordine a parte e che verranno montati in concessionaria.
Mi domando e vi domando ma saranno identici al nuovo o rischio di vedermi "tappini neri" lungo i paraurti?:no:
Perché quelli originali sono in tinta ... tutto qua.

Grazie

Tranquillo, i sensori di parcheggio verranno verniciati in tinta con la carrozzeria.
 
Certamente li verniceranno in tinta, in ogni caso, per sicurezza, fallo presente!

Piuttosto accertati che ti montino degli originali: in commercio ne esistono molti tipi a costi nettamente inferiori e potrebbero fare i furbi (come mi è capitato di leggere in qualche post).......:rm_shifty
 
Certamente li verniceranno in tinta, in ogni caso, per sicurezza, fallo presente!

Piuttosto accertati che ti montino degli originali: in commercio ne esistono molti tipi a costi nettamente inferiori e potrebbero fare i furbi (come mi è capitato di leggere in qualche post).......:rm_shifty



ciao ,
di verificare il lavoro lo faro' certamente.
Purtroppo più' passa il tempo e più mi pento di esser stato frettoloso e di essermi presentato già' il 1°ottobre per la prevendita perché da metà novembre sono comparsi quasi tutti gli optional.
Ad Ottobre quando mi recai per la pre vendita nel programma della concessionaria non visualizzava proprio un bel nulla, nella configurazione della STYLE HYbrid oltre il tech pack non vi era alcuna possibilità di inserire altri optional tranne che lo stereo JBL ed interni in pelle. Solo a metà novembre ritornando nella concessionaria ho potuto fare un ordine di acquisto (a parte) per aggiungere il navigatore wifi e sensori di parcheggio anteriori.....
Inoltre mi hanno comunicato che dovrebbe arrivare subito dopo il 20 dicembre....ma ho optato per farla immatricolare a gennaio....orami...3mesi...o 3 mesi e 10 gg non fanno la differenza.....che invece avrebbero potuto fare se avessi aspettato , perché tra i nuovi optional ad esempio il Luxury pack o Suv pack etc..etc....sono sfiziosi.....ma ormai è fatta...va bene cosi....
Diciamo che da un punto di vista la Toyota ha toppato alla grande sul PRE lancio....e molte concessionarie erano prive di materiale informativo e conoscenza del prodotto che stavano vendendo....
Sara' il fatto che seguivo la C HR da circa 1 anno quand'era ancora un concept, seguivo da siti internet giapponesi , dai siti toyota europei che hanno visto di qualche mese in anticipo la nuova nata toyota...
Vabbene , mi godo le feste...e spero di ricevere questa stupenda vettura l'anno nuovo.
ciao a tutti
 
praticamente perfetta

ritirata auto, lavoro perfetto !!!
Sensori anteriori aggiunti all'arrivo della C HR in concessionaria-
complimenti alla Toyota (concessionaria DIDIAUTO2 ) di Barletta .
 
Scusa il costo sostenuto è pari a 400€ come optional o fatto montare dalla concessionaria è più alto?
 
Scusa il costo sostenuto è pari a 400€ come optional o fatto montare dalla concessionaria è più alto?


NO ! nessun costo aggiuntivo . Sono 2 sensori avanti
sappi pero' che quelli aggiunti "aftermarket" al costo di 400€ in concessionaria hanno solo il segnale acustico e nessun supporto sul display e quindi grafico sulla distanza all'ostacolo. Vi è anche un interruttore "P" per l'esclusione del cicalino d'avviso.

Per il retro i sensori sono inutili , più che sufficiente la telecamera !
 
qualcuno ha provato sensori aftermarket non toyota?

400euro mi sembrano comunque tanti e ho letto in giro malissimo dei sensori originali montati in concessionaria da qui la mia domanda.

Montare sensori non toyota ma comunque di qualità crea qualche problema? Può invalidare la garanzia o ridurre il valore dell'auto?

Come si fa a capire se un sensore è originale oppure no?

avevo letto da qualche parte che toyota montasse i sensori vodafone automotive /cobra... che su ebay vedo a 100euro/kit o poco più...
 
allora, dopo aver indagato con alcuni utenti che si sono gentilmente resi disponibili ho scoperto che:
- toyota su style (e presumo active) monta 4 sensori anteriori e 4 posteriori. Non monta quindi i laterali a differenza della versione lounge equipaggiata in fabbrica (che ha 12 sensori)
- toyota monta dei normalissimi aftermarket con cicalino che proviene da speaker esterno. Esattamente come i modelli che potete trovare ovunque a pochi euro
- toyota monta dei sensori non a filo (come la lounge) ma che sporgono, esattamente come quelli che si trovano in giro
- per tutto questo toyota chiede 400 euro ant + 400 euro post, quando il miglior kit cobra (vodafone automotive) al massimo costa 180 euro ( a filo 17mm), e il kit proxel invisibile ne costa 150 sempre fronte-retro

se permettete un po' mi girano, dato che come accennato gli "originali" aftermarket toyota (virgolettato originali perchè devo ancora capire che marca montano) non sono minimamente integrati con la C-HR da un punto di vista video (NO display) e nemmeno da un punto di vista audio (hanno uno speaker da due soldi come tutti gli altri)

Io ho chiesto all'officina toyota di montare sensori comprati da me o comunque sensori diversi e mi hanno risposto di no , che i prezzi sono imposti e non ci si scosta. Oltre a questo mi hanno detto che montando sensori non da toyota ma presso altre officine posso avere problemi di garanzia.
 
Indietro
Alto