Informazione Sensori di parcheggio

androx

TCI Junior Member
Registrato
29 Novembre 2022
Messaggi
15
Località
Roma
Ciao, ad aprile (arrivata) ora ho acquistato una yaris cross trend. avevo fatto aggiungere anche i sensori di parcheggio posteriori.
Ora scopro, con molto rammarico, che questa sensoristica consiste in un beeper attivabile disattivabile da plancia attraverso un pulsantone (che sembra un po' posticcio).
All'accensione è attivo e si disinserisce tenendolo premuto.
Il suono mi pare assolutamente indipendente dall'impianto audio della macchina e non da un minimo di spazialità, per cui cambia solo di frequenza ma non c'è modo di capire dove e quando. E' normale? tra l'altro disinserendolo rimane invece attivo un beep sulla retromarcia che però è gestito dall'impianto audio dell'auto e che si sovrappone all'altro quando acceso...
 
Li avevo acquistati anche io ma, non saprei se dire per fortuna o sfortuna, mi hanno consegnato la macchina priva dei sensori di parcheggio posteriori. Tra l'altro me n'ero accorto quando l'ho visionata prima di saldarla e mi hanno detto che sarebbero stati installati prima della consegna. Alla fine si sono dimenticati di inserirli. Sto cercando in tutti i modi di "sensibilizzare" il concessionario per trovare una soluzione ma fanno finta di nulla. Se l'installazione ed il funzionamento sono come descritto (e non ho motivo per dubitarne) chiederò il rimborso dei 350 € pagati all'atto del contratto.
 
Devo ricontrollare sul contratto. Però così fatta sembra quasi una cosa posticcia. Chiedevo qui informazioni in merito proprio per capirlo. Ad ogni modo se sono quelli, si ti conviene comprarli a parte almeno ti danno anche il display che ti fa capire da che parte rilevano l'ostacolo.
 
Ultima modifica:
Purtroppo per gli allestimenti che non li hanno già compresi vengono montato dal concessionario poco prima della consegna con una centralina aggiuntiva.
Io ci passai con la vecchia yaris, montati posteriori e anteriori (300€ + 300€) e facevano davvero schifo. I posteriori bene o male con il fatto che si attivavano solo in retromarcia funzionavano anche abbastanza bene, ma gli anteriori erano un continuo falso allarme.
Tra l'atro in preda alla disperazione, dopo esser riuscito a rimediare la guida di montaggio ufficiale toyota decisi di smontare il paraurti e ne trovai uno montato al contrario e uno con un gancio rotto, quindi lavoro fatto con i piedi dall'officina del concessionario.
Sulla cross mi sono accertato che fossero integrati alla perfezione nell'auto e non montati dopo.
 
Eh mi sa infatti è proprio così. Purtroppo il venditore non ha avuto l'accortezza(?) di specificarlo, altrimenti sarei andato direttamente su un altro allestimento. A volte ho l'impressione che ci marcino sopra per aumentare il markup dei lavori fatti dall'officina e non dalla casa madre.
 
Il problema è che per gran parte delle persone non ne percepisce ne tantomeno sa che c'è differenza tra i due tipi di sensori... e i venditori lavorando molto meglio con questo genere di persone che non sa nemmeno cosa compra rispetto a quelli che rompono le scatole come "noi" un pò più attenti.
 
Eh mi sa infatti è proprio così. Purtroppo il venditore non ha avuto l'accortezza(?) di specificarlo, altrimenti sarei andato direttamente su un altro allestimento. A volte ho l'impressione che ci marcino sopra per aumentare il markup dei lavori fatti dall'officina e non dalla casa madre.
Esattamente, stessa cosa, nessuno ha specificato che li avrebbero installati a posteriori altrimenti non li avrei inseriti nel contratto. Purtroppo anche errore mio che non ho approfondito.
 
Installati ieri, il lavoro non mi ha entusiasmato, intendo come rifiniture. Rimango dell'idea che, avendo saputo prima che sarebbe stati installati in concessionaria, non li avrei mai inseriti nel contratto.
 
Installati ieri, il lavoro non mi ha entusiasmato, intendo come rifiniture. Rimango dell'idea che, avendo saputo prima che sarebbe stati installati in concessionaria, non li avrei mai inseriti nel contratto.
anche a te pulsantone in basso sulla console verticale al centro e devi premere per disattivarlo?
 
Indietro
Alto