Info Sensori di parcheggio invisibili

warchild

TCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2005
Messaggi
119
Età
46
Località
Cuneo
Ciao a tutti,
Girovagando per la rete in attesa che arrivi la mia nuova Verso mi sono imbattuto in questa azienda che produce questi sensori invisibili: Sensori di parcheggio PROXEL_eps_

Qualcuno li ha già provati o ha esperienze in merito?
Visto il prezzo (circa 90 euro) e le prestazioni promesse sembrano una ottima alternativa a quelli di mamma Toyota che sono visibili e costano la bellezza di 400 euro........

Che ne pensate?

Danilo
 
Ne ho sentito parlare ma purtroppo non ho esperienze da postare.
Dalle descrizioni sembrerebbe valido, però mi chiedo: se il costo è inferiore e, come affermano nel loro sito, il funzionamento più efficente, per quale motivo tutte le Case preferiscono montare invece i tipi con capsule ad ultrasuoni? :blink:
 
Ne ho sentito parlare ma purtroppo non ho esperienze da postare.
Dalle descrizioni sembrerebbe valido, però mi chiedo: se il costo è inferiore e, come affermano nel loro sito, il funzionamento più efficente, per quale motivo tutte le Case preferiscono montare invece i tipi con capsule ad ultrasuoni? :blink:

Forse Fiat li ha disponibili, come accessorio:63:

Unici problemi di quel sensore sono la barra antisfondamento del para che se troppo vicina crea interferenza ma a detta loro basta mettere 2 striscie magnetiche [fornite] per risolvere l' interferenza:63: Altro problema, questo modestamente ce l'ho:biggrin2:, le interferenze dei campi magnetici interni e/o esterni a mi han detto che lo SmartEntry potrebbe disturbare e dovrei risolvere con un filtro apposito che appunto assorbe stè interferenze:63:
AH, forse una cosa in comune coi sensori classici, la pioggia forte o neve te la rilevano come ostacolo:wink_smil

Per il resto mi paiono utili, un buon aiuto [non sostituto] nelle manovre..... sentono pure gli ostacoli laterali, quindi l' angolo del paraurti:63:

Io li avevo, poi appunto scoperto il problema con SmartEntry li ho temporaneamente staccati in attesa di trovare stò filtro....... ma non saprei dove:blush:

Altra cosina, qui su TCI li vende anche Salvo/ STM mediastore...... prova a sentire anche lui:wink_smil
 
Forse Fiat li ha disponibili, come accessorio:63:

Unici problemi di quel sensore sono la barra antisfondamento del para che se troppo vicina crea interferenza ma a detta loro basta mettere 2 striscie magnetiche [fornite] per risolvere l' interferenza:63: Altro problema, questo modestamente ce l'ho:biggrin2:, le interferenze dei campi magnetici interni e/o esterni a mi han detto che lo SmartEntry potrebbe disturbare e dovrei risolvere con un filtro apposito che appunto assorbe stè interferenze:63:
AH, forse una cosa in comune coi sensori classici, la pioggia forte o neve te la rilevno come ostacolo:wink_smil

Per il resto mi paiono utili, un buon aiuto [non sostituto] nelle manovre..... sentono pure gli ostacoli laterali, quindi l' angolo del paraurti:63:

Qui su TCI li vende anche Salvo/ STM mediastore...... prova a sentire anche lui:wink_smil

Non metterò mai piede in un conce fiat....la mia prima auto era una panda 750 S che ho sempre aggiustato da solo !!!!:dev:

Fortunatamente io non ho lo smart entry.
Certo che se i problemi sono solo pioggia e neve come per gli ultrasuoni.... ad un quarto del prezzo degli originali è un affare!

Grazie per le info!
Ora devo solo ritirare la Verso, vedere se riesco a infilare ste striscie senza smontare il paraurti e poi vi farò sapere sul risultato.

Saluti
Danilo
 
Non metterò mai piede in un conce fiat....la mia prima auto era una panda 750 S che ho sempre aggiustato da solo !!!!:dev:

Fortunatamente io non ho lo smart entry.
Certo che se i problemi sono solo pioggia e neve come per gli ultrasuoni.... ad un quarto del prezzo degli originali è un affare!

Grazie per le info!
Ora devo solo ritirare la Verso, vedere se riesco a infilare ste striscie senza smontare il paraurti e poi vi farò sapere sul risultato.

Saluti
Danilo

Ennò devi smontare il paraurti:no: Parti da sotto il faro, dove paraurti si angola, poi scendi sotto la soglia di carico e risali sotto altro faro.... incolli striscia e magari isoli anche con silicone [come suggerito nelle istruzioni] e fai passare filo da dietro il faro per poi collegarlo alla lampadina della retromarcia:63:
Metterla sopra i 2 catarifrangenti sarebbe troppo bassa e ti suonano anche solo se c'è una ramba oltre a non coprirti la parte più sporgente del paraurti :wink_smil
 
Indietro
Alto