sensore variatore fase yaris 1000 2008

fabriziotto

TCI Advanced Member
Registrato
16 Febbraio 2014
Messaggi
106
Località
roma
buongiorno!! girando su internet ho visto che il sensore variatore fase ha dei passaggi olio ( anticipo -ritardo) per il variatore con un filtro al suo interno. questa mattina ho portato la macchina dal meccanico per esporgli la situazione .... praticamente la macchina a freddo ticchetta e secondo il meccanico per lui sono punterie. da 1 un mese e piu riscontro una situazione anomale praticamente questo ticchettio che dicono tutti i meccanici risulta delle punteria certi giorni lo fa e certi no ( prima il ticchettio era fisso finche non si riscaldava la macchina). ho fatto notare al meccanico la situazione che ho ora del ticchettio non fisso ma sporadico sempre a freddo ma ho fatto notare anche al meccanico che avendo questo sensore di fase con passaggio olio si sia un po intasato e non va a caricare il variatore alle partenze ( escludendo il fatto che lolio motore sia piu " duro" ) . siccome domani dovro andare dal meccanico per smontare e visionare il pezzo vorrei sapere da voi se effettivamente ce un filtrino la dentro e se per caso sia sporco se si puo pulire anche il variatore senza smontare l'albero a cammes. grazie dell'info !!
 
smontato sensore ..... 1 - sensore senza filtro 2- sensore sporco nei passaggi :77: 3 - diagnosi del meccanico possibile accumulo di sporcizia nel variatore di fase o addirittura bicchieretto punteria che si incastra dice tipo i vw a benzina ... mo non ticchetta piu comunque :biggrin2::biggrin2:
 
se variatore di fase lavora male o non lavora di regola accende la spia motore,le punterie non sono idrauliche è molto probabile tenditore catena che si scarica ,prodotto per pulizia circuito lubrificazione e cambio olio e filtro questo è quello che andrebbe fatto,parere personale
 
Indietro
Alto