Sensore pneumatici

stefano4x4

TCI Junior Member
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
11
Località
Lido di Camaiore Lucca
Ho un raw del 2008 crossover con cerchi da 18 e da qualche giorno ho la spia accesa della pressione pneumatici oggi ho trovato il guasto ho un sensore rotto all anteriore sinistro ( i cerchi sono quelli che nascono con l anello ma è già stato tolto) ho chiamato due concessionarie della Toyota nella prima mi hanno detto che nn forniscono il solo sensore ma che devo prendere il cerchio nuovo x la modica cifra di 600€ mentre nella seconda mi hanno detto che il pezzo costa 132+IVA la mia domanda è questa voi avete qualche strada più economica da percorrere?
 
Cavolo sarebbe un bel risparmio ma siamo sicuri che vada bene x il mio modello? X farlo funzionare devi andare un un centro Toyota e azzerare la centralina o prende il segnale da solo?

Presumibilmente ti toccherà andare in un centro Toyota per farlo configurare, altrimenti chiunque potrebbe ricevere i dati sulla pressione della tua gomma.
 
In teoria chiunque potrebbe mettere i sensori sulle gomme della propria auto e poi farsi configurare il Touch&Go in modo che compaia la videata delle pressioni
 
Presumibilmente ti toccherà andare in un centro Toyota per farlo configurare, altrimenti chiunque potrebbe ricevere i dati sulla pressione della tua gomma.


Ma quindi se lo compro e lo monto così la centralina nn si accorge che c è di nuovo il sensore? In teoria dovrebbe ripartire perché se no ogni volta che si buca poi si deve andare ad un centro Toyota ?
 
Ma quindi se lo compro e lo monto così la centralina nn si accorge che c è di nuovo il sensore? In teoria dovrebbe ripartire perché se no ogni volta che si buca poi si deve andare ad un centro Toyota ?

In teoria, ed anche in pratica, non dovrebbe ripartire perché quando buchi aggiustiamo solo la gomma, non fai cambiare anche il sensore.
Al limite lo resetti ma l'abbinamento va comunque fatto.
Altrimenti se di fianco alla tua auto si ferma un'altra auto con i sensori la centralina della tua come fa a sapere quali deve controllare, è come l'auricolare bt per i telefoni, va bene con tutti ma va abbinato a quello con cui va usato

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
In teoria, ed anche in pratica, non dovrebbe ripartire perché quando buchi aggiustiamo solo la gomma, non fai cambiare anche il sensore.
Al limite lo resetti ma l'abbinamento va comunque fatto.
Altrimenti se di fianco alla tua auto si ferma un'altra auto con i sensori la centralina della tua come fa a sapere quali deve controllare, è come l'auricolare bt per i telefoni, va bene con tutti ma va abbinato a quello con cui va usato

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk


Hai ragione ho detto una cavolata!!!
 
Scusate l'intrusione ma mi interessava l'argomento perché avendo in mente di passare dai 17 pollici attuali con sensore di pressione a dei 18 mi chiedevo se era possibile riutilizzare gli stessi sensori sui cerchi nuovi o no?
 
Scusate l'intrusione ma mi interessava l'argomento perché avendo in mente di passare dai 17 pollici attuali con sensore di pressione a dei 18 mi chiedevo se era possibile riutilizzare gli stessi sensori sui cerchi nuovi o no?


Assolutamente si!
Se però la pressione con cui vanno gonfiate le gomme è diversa penso debba essere rifatto il settaggio
 
Indietro
Alto