Problema sensore pioggia

jjjstu

TCI Member
Registrato
26 Marzo 2006
Messaggi
44
Località
piacenza
Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcun altro capita la stessa cosa che capita a mè con il tergi in "automatico" : appena scende una leggerissima pioggerella i tergicristalli partono intermittenti per 2 o 3 volte poi iniziano ad andare in continuazione e spesso arrivano alla massima velocità nonostante l'intensità della pioggia non aumenti e la stessa cosa succede anche con la regolazione tutta sul + o tutta sul -.E mai possibile escludere questo sistema ed avere la buon vecchia prima velocità perennemente intermittente???? :dry:
 
Il sensore pioggia della corolla verso è una vera e propria chiavica e la regolazione della "sensibilità" è assolutamente inutile perché non cambia nulla.

Anch'io vorrei tanto una velocità "intermittente", al prossimo tagliando provo a chiedere cosa si può fare.
 
La mia "vecchia" corolla verso aveva il sensore pioggia abbastanza tarato, cioè, quando la pioggia era molto leggera, i tergi andavano saltuariamente, viceversa quando la pioggia era insistente il tergi andava veloce. Solo ogni tanto partiva ad andare velocissimo per poi ritornare alla velocità normale dopo poco. Interagendo sul + o sul - avevo differenze di utilizzo.
 
Sulla mia Auris non funziona male, ne sono soddisfatto!

Certamente il sensore tiene conto esclusivamente della quantità d' acqua che è presente nella sua ristretta area di rilevamento, per esempio, quando si frena, le gocce d' acqua depositate sul tetto per inerzia colano sul davanti, sul parabrezza, per cui il tergicristallo in tale frangente si mette a funzionare alla massima velocità anche se la pioggia cade sempre con la stessa intensità, ma mi pare logico! :smile:
 
salve sono nuovo del forum in quanto ho appena acquistato una verso del 2005 d4d usata
volevo dire la mia sul sensore pioggia... si il sensore della verso è un po troppo sensibile ma ricordatevi che è importante avere i tergicristalli in buona efficienza...:wink_smil
 
Per avere il vecchio sistema ad intermittenza è semplice, basta staccare lo spinotto che collega il sensore dove vi è la luce di cortesia ed il gioco è fatto, il +ed il - serviranno a far andare più velocemente l'intermittenza . Saluti
 
Indietro
Alto