Problema sensore pioggia

ando1967

TCI Newbe
Registrato
13 Febbraio 2010
Messaggi
1
Località
padova
Ciao ragazzi
ho un prob. con il sensore pioggia,mi spiego:non si regola dalla intensita della pioggia,parte bene mai poi anche se la pioggia e debole lui non fa l'intermitenza:no:
 
Ciao ragazzi
ho un prob. con il sensore pioggia,mi spiego:non si regola dalla intensita della pioggia,parte bene mai poi anche se la pioggia e debole lui non fa l'intermitenza:no:

Il vetro nella zona del sensore è ben pulito ? se c'è qualche residuo anche piccolo lui lo scambia x gocce e va a manetta:cheers:
 
Ciao ragazzi
ho un prob. con il sensore pioggia,mi spiego:non si regola dalla intensita della pioggia,parte bene mai poi anche se la pioggia e debole lui non fa l'intermitenza:no:
Anch'io ho di questi problemi, non ci azzecca mai, è lentissimo ad adattarsi all'andamento della pioggia.
Rimpiango (solo per questa cosa) la mia vecchia Octavia che aveva solo l'intermittenza classica regolabile manualmente.
Ma non c'è il modo di disabilitarlo questo maledetto sensore?
 
Ci sono 4 posizioni....
0 - auto(sensore acceso) - 1 -2
anche a me il sensore da lo stesso problema ma sapendolo lo metto in anticipo alla sensibilità minima e quando inizia l'acquazzone e va a manetta poi finisce e cadono solo goccioline lo spengo e riaccendo così sono apposto....:biggrin2:
 
Ci sono 4 posizioni....
0 - auto(sensore acceso) - 1 -2
anche a me il sensore da lo stesso problema ma sapendolo lo metto in anticipo alla sensibilità minima e quando inizia l'acquazzone e va a manetta poi finisce e cadono solo goccioline lo spengo e riaccendo così sono apposto....:biggrin2:

Si anch'io faccio così, ma quando piove poco l'intermittenza è utile, e l'unico modo di utilizzarla è nella posizione auto, solo che così il sensore fa sempre casini e alla fine mi ritrovo a dare io manualmente il colpetto all'occorrenza.
 
Lo so...anche a me capita che quando cambia leggermente l'intensità della pioggia fa un pò di casini ma lo lasci fare e si mette apposto dopo poco...
Una volta l'estate scorsa mi ero dimenticato l'AUTO inserito e mi sono partite le spazzole per colpa di qualche moschino spiaccicato....non ti dico lo schifo sui vetri....Piccolo OT:
la vostra spazzola lato passeggero si vede dall'interno della vostra Avensis?perchè ho notato in giro che non tutte sono posizionate alla stessa altezza però la mia sembra molto più alta delle altre e volevo capire se era un difetto e nel caso lo fosse segnalarlo al prossimo tagliando per farlo mettere apposto
 
Ciao scusa il ritardo, ho controllato e la spazzola lato passeggero si vede ma solo la parte superiore dove si aggancia al braccetto.
 
:blink:Ah ho capito:cray:...nella mia si vede proprio quasi tutta la spazzola* (proprio la parte a contatto col vetro). vorrà dire che con il tagliando dei 105000 gli farò presente se riescono a metterlo apposto(sempre che non mi facciano pagare uno sproposito altrimenti lo faccio io:wink_smil) oltre alla pulizia dell'egr. Grazie mille ancora e buona serata a tutti
 
Indietro
Alto