Articoli tecnici Sensore luci postmontaggio o possibilità spegnimento luci automatiche allo spegnimento motore

paccagnella

TCI Newbe
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
1
Età
51
Località
Bologna
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Andrea, scrivo da Bologna.
Ho comprato proprio ieri a mio padre una Yaris Hybrid del 2018 con 30000km modello Active ex noleggio ALD.
Reputavo avesse assieme a telecamera, cerchi in lega, monitor di bordo sensore pioggia, lettura cartelli ecc, pure il sensore luci con la manopola che mettendola su A facesse tutto da solo.
Amara sorpresa non la ha.....
Considerando che la vettura la guida mio padre che ha 79 anni e che era abituato all'altra vettura con il sensore luci gli ho spiegato che si deve ricordare tutte le volte che sale in macchina di accendere le luci e quando spegne di spegnerle.
Pure spegnendo il quadro non si spengno....... ma suona il cicalino.....
Incredibile lacuna della Toyota.... almeno come tante auto quando spegni la macchina con le luci accese dovrebbe spegnerle e lasciarle accese solo se volontariamente metti la freccia ( accese in un lato ) oppure se metti le luci in posizione "luci di posizione"
Ma così non è.
Ora mi domando: esiste modo di far spegnere le luci e farle lasciare sempre su accese a mio padre?
O a postmontare il sensore luci?
Qualcuno lo ha fatto?
Sarebbe un bell'aiuto per mio padre
Grazie
 
Indietro
Alto