Sedili riscaldabili

EnricoF

TCI Member
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
51
Località
Rovigo
Ciao a tutti!

Domanda per chi ha i sedili riscaldabili (versione Exclusive MY2010). Qualcuno sa se la resistenza nei sedili anteriori ha un termostato? L'anno scorso ricordo che dopo pochi minuti dall'accensione dovevo disattivare la resistenza pena il sedere che andava a fuoco:furious:, stasera, dopo aver attivato il riscaldatore per la prima volta dopo mesi, scalda bene all'inizio e poi "pare" che mantenga una temperatura appena accettabile sul sedile. Se spengo e riaccendo, riparte a far caldo ma poi sembra che stacchi. Qualche freddoloso ha avuto la stessa sensazione? Domani provo ancora...

Enrico
 
Ciao enrico, per esperienza personale immagino i sedili abbiano un termostato.
Infatti riscaldano sino ad un certo punto, poi sento che si sfreddano per qualche minuto per poi riscaldare nuovamente.
Anch'io ho il Rav 2010
 
Non avevo mai avuto questo accessorio e devo dire che è fantastico! Il caldo arriva subito e ti avvolge in un attimo. Poi pian piano il calore si abbassa ma dopo qualche minuto si rialza. È normale, credo serva ad evitare l'effetto cottura al forno...
 
ragazzi, anche i miei sedili fanno uguale...!
confesso che me l'ero posta anch'io questa domanda, ma sapendo che anche i vostri si comportano allo stesso modo, credo sia normale così. :63:
ciao, tommaso.
 
Sulla mia, vicino ai tasti per accensione, c'e' il termostato regolabile.
Va da 37 a 50 gradi, ma io lo tengo sempre al minimo.....
Probabilmente esiste sui modelli nuovi perche' vedo nessuno ne fa menzione.
 
conosco gente che gira solo in bicicletta,
non usa sedili riscaldabili, ma c'ha 2 emorroidi grosse come un melone!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
OK bene, grazie a tutti!! Infatti oggi ho provato ed effettivamente attacca e stacca, chissà l'anno scorso che idea mi ero fatto; forse avevo spento io prima che staccasse in automatico per paura di farmi due ouva al tegamino :sick:

Ciaooooo

Enrico
 
Confermo , sono termostatati..altrimenti prenderebbe fuoco il sedile :wink_smil, peccato non abbiano messo una rotellina con 4/5 gradienti di calore....
 
ma quanto li tenete accesi? :smile: io al primo tepore li spengo subito... li uso solo nelle giornate gelide quando il sedile di pelle sembra freddo e duro come una lastra di marmo :biggrin2: Io ho i sedili tutti in pelle perchè ho la MY2009 Luxury
 
ma infatti Carlo, tu hai fatto strabene.

Poi in Toyota han cercato il risparmio e si sono buttati nel misto pelle-alcantara che NON è la stessa cosa.

L'unica alternativa e' l'after-market, con 1.500 Euro ti fanno i sedili come vuoi tu, del colore che vuoi tu, della pelle che vuoi tu, con le sfumature che vuoi tu.

Non è detto che fra un po' ci faccia un pensierino.
 
anche sul mio ex-rav stesso funzionamento. funzione che per me è inutile, l'ho usata un po' di volte per scaldare il posto alla ragazza che mi diceva sempre del troppo freddo caratteristico dei sedili in pelle. ora invece è contenta che c'è la seduta in alcantara e non le si gela il fondoschiena in inverno (e si cuoce d'estate)! e devo dire che anche io la trovo meglio, visto che non si deforma così come la pelle.
 
Solito discorso,acceso in queste mattine gelide e appena sento che il termostato entra in funzione spengo.......
 
Indietro
Alto