Multimedia Sdoppiare USB sotto al cruscotto

Mark_

TCI Junior Member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
13
Età
36
Località
Milano
Ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare una discussione in merito, ma immagino che la domanda sia già stata posta:

su Corolla TS my22 e' possibile sdoppiare la presa usb sotto al cruscotto? (quella che permette il collegamento android auto)

qualcuno ha già provato a collegare una multipresa usb, e se sì, si riesce a mantenere il collegamento androis e avere un'altra periferica connessa tipo altro cellulare in carico o alimentare una dashcam?

Grazie
 
Se funziona come sulla nuova Yaris, collegando un hub usb ( va bene un hub USB 2.0 ) sul pannello multimediale appaiono 2 sorgenti USB ( USB1 e USB2 ) e puoi usare due chiavette USB ( o una chiavetta ed uno smartphone usato im odalità memoria di massa ).
Purtroppo Android Auto prende il controllo del bus USB e quindi disattiva le sorgenti USB ( che scompaiono dal menu ) non consentendo di usare contemporaneamente AA e una memoria di massa.
L'unico modo per riprodurre musica e usare AA è trasferire i file nella memoria dello smartphone e usare una app musicale compatibile con AA ( io mi trovo bene con Musicolet ).
Però a sto punto lo sdoppiatore non serve più ( anzi può dare problemi con AA ).

Se però la tua necessità e solo di alimentare una seconda periferica basta un caricabatterie da infilare nella presa 12V. La Corolla poi dovrebbe avere una seconda presa USB solo per alimentazione nello scomparto sotto il bracciolo
 
qualcuno ha già provato a collegare una multipresa usb, e se sì, si riesce a mantenere il collegamento androis e avere un'altra periferica connessa tipo altro cellulare in carico o alimentare una dashcam?

Grazie

per quello che so io si ma i dati restano solo su una linea delle due
 
Indietro
Alto