Sdoppiare la presa usb

Marco1971

TCI Member
Registrato
16 Settembre 2021
Messaggi
34
Età
52
Località
Bernareggio
Ciao, qualcuno di voi, ha provato a collegare uno sdoppiatore della presa usb?
Mi spiego meglio: vorrei sapere se è possibile, usare il navigatore del cellulare, e in contemporanea, collegare una chiavetta USB, con brani musicali.
 
No, non è possibile. Se colleghi il cellulare e attivi androi auto (ma penso anche car play) è solo quello a funzionare.
 
Copia gli mp3 sulla sd del cellulare così hai contemporaneamente il navigatore e gli mp3 senza usate la chiavetta.
 
Capisco ma purtroppo sia Android Auto che Apple Car Play vogliono la USB tutta per loro.
Con un hub puoi gestire due chiavette ( vedrai due periferiche nel menu multimediale chiamate USB1 e USB2 ) anche se nonè quel che serve a te.
 
Io ho risolto con spotify così risparmio anche spazio in memoria.
 
Un'altra soluzione potrebbe essere collegare un caricatore da auto nella presa di alimentazione 12 v.
 
L'app Musicolet permette di suonare tutti MP3 che ti sei scaricato nella memoria del cellulare. Ed è gratis e compatibile Android Auto. Non so se esista la controparte Apple, onestamente
 
Ci ho provato anche io, ma pessima soluzione. Se stai in città ok, appena vai in montagna la musica si sente a tratti e ti passa la voglia, prende meglio la radio DAB
Usato anche io questa estate in montagna, mai avuto problemi, anche su passi a 2000 metri. Poi dip dal gestore telefonico.
 
anche se sdoppi i dati vanno solo su una delle due

Se sdoppi e metti due chiavette hai due sorgenti ( ovviamente usi una sorgente alla volta ).
Se sdoppi e colleghi uno smartphone con Android Auto o Apple Car Play perdi le sorgenti USB ( e anche lo smartphone potrebbe non funzionare correttamente )
 
Se lo scopo è solo ricaricare è sicuramente meglio visto che con la presa 12V puoi avere più corrente e anche tensioni più alte ( se usi la USB-C )
Nel mio caso infatti uso la presa di alimentazione solo per ricaricare il telefono, perchè ho Android Auto wireless. Così uso la USB solo per riprodurre i file musicali.
 
Indietro
Alto