Scricchiolii interni RAV4 MY 17

maurocif

TCI Newbe
Registrato
10 Gennaio 2019
Messaggi
2
Età
69
Località
Roma
Buongiorno a tutti,
dopo circa 10 mesi dall'acquisto di una RAV4 MY 17 ibrida, durante i quali pensavo di aver acquistato l'auto perfetta, sono comparsi dei fastidiosissimi scricchiolii durante la marcia sullo sconnesso ( e vivendo a Roma di sconnesso ce n'è tanto), provenienti da entrambi i lati dell'abitacolo.
Ho provato a lubrificare le guarnizioni di sportelli e finestrini con apposito prodotto al teflon, ma senza alcun risultato.
Qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problema?
 
a me uno scricchiolio proviene dall'aletta parasole, tenendola non chiusa del tutto in modo che non tocchi il tetto dell'auto il rumore sparisce, dovrei provare a metterci un feltrino adesivo o qualcosa di simile.
Questo per dirti che sentivo da tanto tempo questo rumore fastidioso, pensando provenisse dalla maniglia di sicurezza o dall'attacco delle cinture, invece era l'aletta
 
Grazie per la segnalazione, non ci avrei mai pensato! Oggi verificherò subito.
 
Prova anche "sentire" le plastiche su tutta la lunghezza del cruscotto.
Nel C-HR la fascia in plastica lucida emette scricchiolii che è una bellezza (praticamente balla nei sui fissaggi da li il rumore).
 
buongiorno....... anche io da diverso tempo , noto diversi rumorini provenienti dall'attacco delle cinture e maniglioni lat sx. Sono stati sostituiti in garanzia entrambi i maniglioni, purtroppo il rumore si è ripresentato.
 
È comparso anche sulla mia, medesima rumorosità scricchiolii da entrambe le portiere posteriori sullo sconnesso. Se si apre la portiera scompare. Bisogna chiedere in carrozzeria toyota eventualmente si possono regolare le serrature o eventualmente cambiare il profilo guarnizione.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ciao, la mia ha gli stessi problemi: scricchiolii lati sx nella zona del tetto e dell’attacco della cintura. Il concessionario mi ha detto che è un problema diffuso e non risolvibile perché legato al sistema di aggancio e sgancio dei pannelli di plastica che devono essere rimossi a mani nude e senza attrezzi.
 
Io x capire la provenienza mi sono seduto sul posteriore e durante la marcia a bassa velocità ho aperto la portiera e il rumore non lo faceva. Ora vorrei ungere le guarnizioni porta con uno spray al silicone x vedere se riesco a risolvere. Vi aggiorno

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ho utilizzato lo spray al silicone e l'attrito delle guarnizioni é sparito. Per ora scricchiolii spariti. Utilizzatelo anche x le portiere anteriori e portellone, funziona...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Io l'unico scricchiolio che sento è nello sconnesso (serio) all'altezza del display del navigatore proprio sotto l'aletta di plastica argentata :unsure:
 
Ciao puoi Indicarmi dove hai spruzzato lo spay al silicone? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto