Sconsigliata la rigenerazione del FAP, ma c'è un trucco.

Ma non ho capito
Se il FAP ha raggiunto un punto in cui va sostituito o mandato a rigenerare, cazzo c'entra cambiare gli iniettori?

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Probabile siano i sensori di entrata ed uscita del fap di solito non vengono mai controllati, magari leggono in temperatura diversa senza dare anomalie ed incasinato tutto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ma non ho capito
Se il FAP ha raggiunto un punto in cui va sostituito o mandato a rigenerare, cazzo c'entra cambiare gli iniettori?

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Forse il meccanico ha pensato che se gli iniettori sono difettosi (o anche solo incrostati) la combustione avviene con notevole fumosità il che provoca un maggiore intasamento del DPF con un accorciamento dei tempi tra una rigenerazione e la successiva o addirittura l' intasamento irreversibile.

Probabile siano i sensori di entrata ed uscita del fap di solito non vengono mai controllati, magari leggono in temperatura diversa senza dare anomalie ed incasinato tutto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Più che i sensori di temperatura potrebbe creare problemi il sensore che rileva la pressione differenziale tra ingresso ed uscita del DPF: è capitato ad alcuni utenti (nei Diesel 2.2 D-4D però) che si siano otturati, causa incrostazioni/sporcizia, i tubetti che collegano il DPF al sensore sopracitato.
 
Gli iniettori sono stati sostituiti secondo una procedura della Toyota di diagnosi con il computer.
La sede centrale della Toyota ha richiesto tramite l'officina in cui mi rivolgo sempre Toyota una registrazione della pulizia del filtro che è stata fatta ieri oggi la macchina è di nuovo in recovery dopo 250 km

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
La sostituzione degli iniettori è stata data da una diagnosi fatta attraverso il software della Toyota un software che permette di leggere le procedure l'usura dei componenti e valutare la sostituzione.
La sede centrale della Toyota Italia ha chiesto al mio meccanico concessionario Toyota una registrazione di tutti i parametri dell'auto durante la procedura forzata di pulizia filtro errore motore è stato cancellato ma dopo 250 km è ricomparso ancora è attualmente sono ancora con la macchina in recovery

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Tubi dei sensori della temperatura sono stati puliti già con la pulizia della valvola EGR

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Il mio meccanico è convinto che otterrà dalla Toyota l'autorizzazione alla sostituzione del DPF in garanzia

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
La Toyota ha superato tutte le mie aspettative, ha sostituito oltre a gli iniettori anche il filtro e adesso funziona tutto alla grande.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto