Scomparsa nel Navi la funzione Google POI

batz

TCI Junior Member
Registrato
27 Febbraio 2022
Messaggi
8
Età
53
Località
PD
Ciao a tutti, dopo un anno di funzionamento, nel Touch2 della mia Yaris Premiere è scomparsa la funzione in oggetto (Google POI).
Il sistema è correttamente connesso online.
E' noto che per 3 anni dall'acquisto della macchina, l'aggiornamento mappe e funzionalità Google sono gratuite.

Ma escludo che sa un problema di questo tipo perchè:

le mappe si aggiornano
google street view funziona (quindi l'accesso a Google funziona)

Tuttavia come detto,

E' scomparsa la funzionalità "powered by Google", molto utile nella ricerca dei POI.
E' scomparsa la funzionalità "scegli un fornitore" (di servizi).

Sul sito Toyota ho attivato tutti i flag possibili nel mio profilo.

Ho resettato il sistema (tre accensioni fari etc), ho aggiornato il sistema con i file ufficiali Toyota.
La funzionalità "powered by Google" non c'è più.

Il concessionario ne sa meno di me.

Sto per richiedere la sostituzione della scheda elettronica in garanzia, ma prima vorrei sapere se questa anomalia è successa anche a qualcun altro.
Se avete qualche idea ben venga.

Grazie!
 
Scusa ma se ti interessano i Google poi non puoi usare Google maps tramite Android auto?
 
Non esattamente, ho preso il navi di serie proprio per poter usarlo usare con Google integrato in tutte le sue funzionalità. Funzionava benissimo fino a qualche mese fa.
 
Cioè hai speso 750 euro per avere i poi di Google? Che poi sono gratis solo per 3 anni poi a pagamento. Scusa ma non ti conviene usare Google Maps direttamente?
 
No.
Per restare possibilmente in topic, se qualcuno ha informazioni utili su questo tipo di anomalia, mi faccia sapere...grazie.

Ciao, ho usato la funzione che citi qualche giorno fa senza problemi. Posso fare una prova anche stasera se ti può servire..
 
Ma come si abilita questa funzione? Io sullo store ho visto che ho diverse funzioni attive ma abilitando il wifi vedo Parcheggio, traffico e street view. È una app a parte o è una funzione del navigatore? Così faccio una prova anche io.
 
Ma come si abilita questa funzione? Io sullo store ho visto che ho diverse funzioni attive ma abilitando il wifi vedo Parcheggio, traffico e street view. È una app a parte o è una funzione del navigatore? Così faccio una prova anche io.

E' una funzione del navigatore, navigatore Toyota intendo. Puoi cercare un POI sfruttando il motore di ricerca di Google.
 
Ultima modifica:
Ciao, mi potresti verificare se da te su - Toyota Online - impostazioni - cerca fornitore - ti si apre il campo con scritto Google?20221017_160413.jpg
 
Certo che è veramente incredibile... A me quella riga è scomparsa e non riesco a capire perché... Assurdo anche perché prima funzionava.
 
Ora, collegando il wifi e controllando il meteo dopo è riapparsa la voce. Prova anche tu.
 
Indietro
Alto