Scelta olio motore

elyroann

TCI Advanced Member
Registrato
30 Gennaio 2010
Messaggi
145
Località
torino
ciao a tutti: sto valutando per il prossimo cambio olio motore del mio RAV 4.2 (116 CV) :wub: questi tre tipi di olio (messi in ordine di preferenza): 1) Bardahl TECHNOS C60 5W30 2) Toyota* SAE 5W-30 PFE (che dovrebbe essere l'Esso ultron rimarcato, correggetemi se sbaglio) 3) Castrol Magnatech 5w 40 Qualcuno li ha gia' usati ? Potreste fornirmi ulteriori informazioni in merito ? Io sarei dell' idea di utilizzare il bardahl................:shifty: Grazie a tutti ciao
 
Il Bardahl è un olio additivato percui potresti evitare la spesa per fare un eventuale trattamento...

...il TGMO come giustamente hai riportato è l'Esso rimarchiato..percui uno dei migliori oli in commercio appena subito dopo il Mobil 1 5W30 ESP (che sono parenti stretti).

Castrol..non chiedere pareri a me... e' un po come la politica... io sono un Mobil fan..i Castrol li odio :sick: :biggrin2:
 
Leggo nei tuoi dati che possiedi un RAV del 2003, quindi col vecchio Diesel da 116 CV naturalmente senza senza filtro antiparticolato per cui hai una scelta ampissima di oli motore.
Gli oli che hai citato appartengono all' ultima generazione e sono stati creati proprio per motori equipaggiati con con DPF e FAP perchè sono oli "puliti", contengono cioè minime percentuali di composti solforati e fosforo che sono "veleno" per i sopracitati filtri.
Con questo non voglio dire che non puoi usarli nel tuo motore, vanno sicuramente bene, ma che potresti allargare la tua scelta, per esempio, anche all' ottimo Bardahl XTC C60! :smile:
 
Bardhal

ciao a tutti: sto valutando per il prossimo cambio olio motore del mio RAV 4.2 (116 CV) :wub: questi tre tipi di olio (messi in ordine di preferenza): 1) Bardahl TECHNOS C60 5W30 2) Toyota* SAE 5W-30 PFE (che dovrebbe essere l'Esso ultron rimarcato, correggetemi se sbaglio) 3) Castrol Magnatech 5w 40 Qualcuno li ha gia' usati ? Potreste fornirmi ulteriori informazioni in merito ? Io sarei dell' idea di utilizzare il bardahl................:shifty: Grazie a tutti ciao

Ciao,
sono ormai 4 anni che uso il Bardhal 5W-30, e mi trovo benissimo, i consumi sono diminuiti e la mattina (se fa freddo) si sente che la lubrificazione è migliore rispetto ad altri oli.
 
Io uso castrol magnatec 5w-40 diesel sulla mia corolla e mi trovo molto bene, ho montato su macchine di amici anche il bardhal e penso sia un gradino più in su del castrol mentre per l'esso.....bhe lascialo montare alla toyota!!!
 
Olio Toyota

Io uso castrol magnatec 5w-40 diesel sulla mia corolla e mi trovo molto bene, ho montato su macchine di amici anche il bardhal e penso sia un gradino più in su del castrol mentre per l'esso.....bhe lascialo montare alla toyota!!!

Ho dato un'occhiata al 5W30 della Esso, poi marchiato Toyota, e le caratteristiche sembrano ottime. Peccato che poi non si senta la differenza quando lo montiamo. Anch'io lo fatto mettere nella mia e sinceramente non ho notato nulla rispetto al 5W 40. Sicuramente un olio buono tiene in vita di più un motore sensazioni a parte. In ogni caso rispetto al 5W 30 della Mobil quello della Esso ha delle specifiche diverse e tra l'altro più ristrette. Vorrei provare il Mobil e il Bardahl appena finisce sta garanzia. Ciao. :shifty:
 
Il migliore in assoluto anche per le moto!! :wink_smil

sul sito Bardahl come 5w-30 (gradazione consigliata da Toyota) ho solo trovato il TECHNOS C60 5W30 ( il XTC 60 ha altre gradazioni).
Poiche con il cambio dell'olio della trasmissione (Bardahl), ho trovato un mostruoso miglioramento sarei orientato per usare il Technos
(anche se l'Esso ha secondo me caratteristiche migliori sulla carta).

Dopo un' "indagine di mercato (praticamente vedo quanto mi costano entrambi... il RAV utilizza se non ricordo male 5.9 lt...) valutero' il tipo di olio.

Vi terro' informati

Ciao e grazie per le informazioni :cheers:
(ogni vostro ulteriore consiglio e' gradito) :63:.
 
Indietro
Alto