Scelta del colore CHR LOUNGE

fedemiglio

TCI Member
Registrato
1 Gennaio 2017
Messaggi
63
Età
35
Località
Firenze
Buonasera,
volevo un consiglio sul colore da scegliere.
Pensavo ad un DARK GREY MET. Voi di che colore l'avete presa?
Sponsorizzano molto il bi-color con il METAL STREAM MET, colore che sembra mettere molto in risalto i lineamenti dell'auto. Che ne pensate?

grazie in anticipo
 
Io Lounge Metal Stream.
L'ho vista anche Dark Grey ma è troppo scuro a mio avviso togliendo il contrasto con le.parti scure...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Io Lounge Metal Stream.
L'ho vista anche Dark Grey ma è troppo scuro a mio avviso togliendo il contrasto con le.parti scure...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta! Hai già l'auto? sarebbe possibile vederne delle foto Metal Stream? Foto della Dark Grey non ne riesco a trovare!!! in quale concessionaria l'hai vista dark grey?
 
Grazie della risposta! Hai già l'auto? sarebbe possibile vederne delle foto Metal Stream? Foto della Dark Grey non ne riesco a trovare!!! in quale concessionaria l'hai vista dark grey?

Ciao io l'ho presa DarkGray,, lo trovo molto elegante come colore.
1a2816f61b6d08843e2a8c62dae407cd.jpg
910818c4b28bde4d31de7e7a7aa88d00.jpg





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In effetti è molto bella anche dark grey. L'idea potrebbe anche essere quella di prenderla metal stream e poi farci applicare una pellicola nera ( o in futuro verniciarla) sul tetto e sugli specchietti per farla bicolore come nelle pubblicità . Che ne pensate?!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Il colore e' la caratteristica piu' opinabile che ci sia. E' una questione di gusti quasi sempre... e ai gusti non si comanda :smile:.

Ad ogni modo io l'ho presa Pearl White, vengo dall'esperienza di una macchina nera e francamente non e' stata molto felice. Ebbi una Celica bianca anni fa e la ricordo con particolare piacere. Ho avuto la fortuna che il concessionario aveva in preordine un Lounge di quel colore e allora ho fatto il passo.

Da quello che ho capito la C-HR e' stata prevalentemente ordinata sui colori grigi.
 
Il colore e' la caratteristica piu' opinabile che ci sia. E' una questione di gusti quasi sempre... e ai gusti non si comanda :smile:.

Ad ogni modo io l'ho presa Pearl White, vengo dall'esperienza di una macchina nera e francamente non e' stata molto felice. Ebbi una Celica bianca anni fa e la ricordo con particolare piacere. Ho avuto la fortuna che il concessionario aveva in preordine un Lounge di quel colore e allora ho fatto il passo.

Da quello che ho capito la C-HR e' stata prevalentemente ordinata sui colori grigi.
Hai perfettamente ragione. Il problema è che non avendo visto alcuni colori dal vivo mi era rimasto difficile scegliere. Bianco perla è bellissima ma avendo già avuto una macchina bianca, e dato che per al minimo accumulo di polvere diventa gialla, volevo prendere un colore meno "impegnativo". Al momento ho visto in concessionaria, il bianco perla, il metal stream con tetto nero(bellissimo secondo me e moderno), bianco puro che a me non piace. Ammesso che il marrone non mi attira almeno in foto, al momento del contratto ho scelto il dark grey (che ho visto solo in foto). Però mi è sopraggiunto qualche dubbio! Se qualcuno avesse qualche foto in più sia del grigio scuro che del metal stream mi aiuterebbe secondo me... Intanto inizierò a battere i concessionari intorno a Firenze.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Hai perfettamente ragione. Il problema è che non avendo visto alcuni colori dal vivo mi era rimasto difficile scegliere. Bianco perla è bellissima ma avendo già avuto una macchina bianca, e dato che per al minimo accumulo di polvere diventa gialla, volevo prendere un colore meno "impegnativo". Al momento ho visto in concessionaria, il bianco perla, il metal stream con tetto nero(bellissimo secondo me e moderno), bianco puro che a me non piace. Ammesso che il marrone non mi attira almeno in foto, al momento del contratto ho scelto il dark grey (che ho visto solo in foto). Però mi è sopraggiunto qualche dubbio! Se qualcuno avesse qualche foto in più sia del grigio scuro che del metal stream mi aiuterebbe secondo me... Intanto inizierò a battere i concessionari intorno a Firenze.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

le foto dicono poco, il massimo sarebbe vederla dal vivo. Ti consiglio farti un giro su youtube e cerca "Toyota C-HR", troverai dei filmati che sono un passo oltre delle classiche foto.

Ammetto comunque che e' un auto bella in molte versioni, credo che in Italia non sia importata ma a me piace anche rossa e tieni conto che io odio le auto rosse. :smile:
 
le foto dicono poco, il massimo sarebbe vederla dal vivo. Ti consiglio farti un giro su youtube e cerca "Toyota C-HR", troverai dei filmati che sono un passo oltre delle classiche foto.

Ammetto comunque che e' un auto bella in molte versioni, credo che in Italia non sia importata ma a me piace anche rossa e tieni conto che io odio le auto rosse. :smile:

Grazie del consiglio.
Ho cercato molti video su YouTube ma la stragrande maggioranza usano le bicolor oppure quelle completamente nere. Ho visto all'estero in effetti stanno pubblicizzando quella rossa e in alcuni casi la bicolor rossa tetto bianco che non è affatto male....
 
Grazie della risposta! Hai già l'auto? sarebbe possibile vederne delle foto Metal Stream? Foto della Dark Grey non ne riesco a trovare!!! in quale concessionaria l'hai vista dark grey?
Arriverà a fine mese.
Il Metal Stream lo vedi nella foto del.mio profilo. La Dark Grey vedi sotto...
Come già detto il colore è molto soggettivo...Il Dark Grey lo ritengo elegante ma penso si veda subito un filo di sporco ed eventuali graffi.
03688d9a739c67a13266b46348a8633d.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti. Alla fine ho ordinato il nuovo METAL STREAM. Quello che mi ha convinto è la tonalità più chiara che mette meglio in risalto le linee dell'auto, creando dei chiaro scuri stupendi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
IO sono incerto su tutto.... quando devo camabiare una macchina!
Però..di una cosa sono sempre sicuro (da più di 30 auto a venire ai giorni nostri) del colore:
SOLO...COLORE NERO...in tutte le salse sempre lui...dal micalizzato della Lybra, al pastello, al carbon, al nero vesuvio, a ogni versione e tipologia...sempre e solo nero.
E' una "malformazione" che ho da bambino...vai a capire perchè.
Non so vedere altre auto di colore diverso.
Che sarà mai?
 
Anch'io l'ho presa Metal Stream Met e devo dire che il colore mi piace tantissimo. In fase di ordine mi piaceva anche un marrone scuro quasi nero che secondo me con gli interni della Lounge era perfetto ma avrei dovuto aspettare 4 mesi.
 
Anch'io l'ho presa Metal Stream Met e devo dire che il colore mi piace tantissimo. In fase di ordine mi piaceva anche un marrone scuro quasi nero che secondo me con gli interni della Lounge era perfetto ma avrei dovuto aspettare 4 mesi.
Purtroppo io invece dovrò aspettare 4 mesi.. consegna a 120g. Comunque il marrone lo avrei dovuto vedere dal vivo per decidere. Dai video sembrava con qualche punta di arancione in base alla luce. Son andato sul classico. Anche perché così posso eventualmente decidere di farmela bicolor. Magari applicando il wrapping piuttosto che verniciata!!!
Mi sarebbe inoltre piaciuto metterci il tech pack ma €1800 erano davvero tanti...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
IO sono incerto su tutto.... quando devo camabiare una macchina!
Però..di una cosa sono sempre sicuro (da più di 30 auto a venire ai giorni nostri) del colore:
SOLO...COLORE NERO...in tutte le salse sempre lui...dal micalizzato della Lybra, al pastello, al carbon, al nero vesuvio, a ogni versione e tipologia...sempre e solo nero.
E' una "malformazione" che ho da bambino...vai a capire perchè.
Non so vedere altre auto di colore diverso.
Che sarà mai?
Le auto nere son bellissime. Questa forse avrebbe perso qualcosina. Il concessionario mi disse che l'aveva vista Total Black. Nera con cerchi neri. Molto aggressiva!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Anche a me piaceva il teck pack inoltre posso dirti che la visibilità posteriore è veramente scarsa a causa dei montanti laterali molto spessi per cui il sistema di avviso per gli angoli posteriori sarebbe stato utile.
Dalla foto che hai postato ho capito che l'hai presa nella stessa concessionaria in cui l'ho comprata io; un consiglio, alla consegna assicurati che tutti i sensori facciano. Da un mio post precedente capirai il perché
 
Mentre stavo valutando l'acquisto della C-HR avevo escluso il Tech Pack visto il costo piuttosto elevato.
Quando ho firmato il contratto non ero più così convinto di non prenderlo ed il conce mi ha detto che potevo pensarci e decidere entro 10 GG che poteva modificare il contratto senza problemi.
Il giorno successivo ho deciso di prendere anche il Tech Pack perché la visibilità posteriore è scarsa ma soprattutto il rilevatore di ostacoli può aiutare ad evitare incidenti ed urti che con queste auto sono un salasso... L'ho considerato come investimento :wink:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto